Riscatto Bacca: Villarreal al lavoro per lo sconto.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Al 30.06.2017 aveva un carico residuo di circa 20M.
Prima ancora veniva iscritto per un costo storico di 33,2M ed all'epoca firmava per 5 anni.
Ogni anno ammortizziamo 6,6M. Quindi al 30.06.2018 avrà un carico residuo approssimativamente di 13,4M.

Ogni cifra inferiore sarà minus. Ogni cifra superiore sarà plus.

A giugno 2019 lo riscattano per 8 milioni e ci siamo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,716
Nella mia grande ignoranza credo che i discorsi su ammortamenti e minusvalenze valgnano più per i manager (e per i ragionieri) che devono dimostrare di non aver sbagliato investimenti piuttosto che nella pratica.
Mettiamo che compro una macchina usata per 9.000 € e inizialmente ipotizzo di tenerla 3 anni ma mi accorgo che è una baracca e non mi serve, quindi la lascio ferma in box senza trarne un reale vantaggio.
Dopo il primo anno ho ancora da ammortare 6.000€, ricevo un'offerta di 5.000 ma la rifiuto perchè altrimenti farei minusvalenza.
Dopo il secondo anno ho ancora da ammortare 3.000€, ricevo un'offerta di 3.500 così faccio una plusvalenza di 500€.
Che campionissimo della finanza ! Ho fatto una plusvalenza di 500€ ! Peccato che nell'anno in più non ho tratto alcun beneficio da quella macchina che alla fin fine mi è costata 5.500€ (non contando le spese), se l'avessi venduta l'anno prima a fronte di un'utilità nulla nella mia vita quotidiana avrei incassato 1.500€ in più.

Boh.

Bellissimo esempio il tuo. Veramente azzeccato. La realtà è solo una, però ormai il mondo funziona al contrario. Si sono inventati mille robe per far quadrare di tutto e di più

Alto