Lo dico da tempo e lo ripeto, il problema non è il FPF ma come è strutturato ed il tempo necessario al pareggio di bilancio. Se io apro un'attività mi servono anni per rientrare dell'investimento iniziale, anche se si parlasse di un'edicola o di un'enoteca. Qui parliamo di società che muovono milioni, per non dire miliardi. E' impossibile a livello numerico che si possa fare il pareggio in 3 anni. Il problema sta tutto là. Si deve imporre un pareggio quantomeno nel medio periodo (5 anni) e comunque sottoposto ad analisi degli investimenti, dei costi e cose così.
Non ci prendiamo in giro del resto, sentire che certi acquisti si ripagano da soli è una follia. CR7 porta un buco nel bilancio della juve di 30 milioni, minimo, quest'anno, e sempre nell'ipotesi del triplete. E parliamo di un giocatore comprato in situazioni ottimali per una grandissima società con i conti in regola. Il PSG compra neymar e la giovane promessa francese per qualcosa come 500 milioni (5 volte più di CR7)... ditemi quello che volete, ma è palese che qualcuno sta imbrogliando nei conti, perché il PSG non fattura 5 volte di più della juve (è sui 550 milioni di fatturato, praticamente poco più dei bianconeri). Stesso discorso vale per il Real e il Barca, che sistematicamente sono in rosso da decenni, ma nessuno va a fare i conti in tasca a queste società.
Da ultimo ma avete sentito come è uscita fuori la cosa del City? Hanno fatto un controllo a campione sulla veridicità delle dichiarazioni sulle entrate. Di fatto quelli del City hanno detto di aver ricevuto 60 milioni da uno sponsor e non era vero. E cosa fa la UEFA??? Controlli a campione????? cioè controllano a caso quando il bilancio di queste società dovrebbe essere sotto la lente d'ingrandimento voce per voce? E' una buffonata.
[MENTION=3817]7vinte[/MENTION] ha ragione, chi ha i soldi se ne frega, ed è per questo che invito Elliott a fregarsene, perché questo teatrino deve essere smascherato.