Ricorso al Tas e FPF

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,051
Buongiorno, avrei una domanda: quando verrà esaminato il ricorso al Tas? Peppe Di Stefano (che insieme a Di Marzio è colui di cui più mi fido) disse, dopo l'intervista di Leo&Paolo prima di Milan-Spal, che Elliot voleva investire molto, la UEFA lo impediva e perciò avevano fatto ricorso, aumentando gli anni per il pareggio di bilancio. Inoltre, secondo voi, è possibile, se il Tas ci desse ancora una volta ragione, dopo anche le parole di Boban (FIFA), che la UEFA si svegli e abolisca il FPF. È una cosa molto ingiusta: se io sono ricchissimo, non c'è il FPF a impedirmi di comprare due ferrari ed un rolex.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,278
I tempi saranno ancora una volta molto lunghi, lo scorso anno è stata una vergogna che in piena estate e programmazione stagionale Milan, Fiorentina ed Atalanta non sapessero dove e come avrebbero giocato l'Europa. Mi auguro questa volta la faccenda si sbrighi prima, in modo che il Milan possa sapere in anticipo che tipo di mercato potrà fare.

Per quanto riguarda l'abolizione lo escludo in toto, è uno dei punti cardini della UEFA, abolirlo significa perdere credibilità.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Buongiorno, avrei una domanda: quando verrà esaminato il ricorso al Tas? Peppe Di Stefano (che insieme a Di Marzio è colui di cui più mi fido) disse, dopo l'intervista di Leo&Paolo prima di Milan-Spal, che Elliot voleva investire molto, la UEFA lo impediva e perciò avevano fatto ricorso, aumentando gli anni per il pareggio di bilancio. Inoltre, secondo voi, è possibile, se il Tas ci desse ancora una volta ragione, dopo anche le parole di Boban (FIFA), che la UEFA si svegli e abolisca il FPF. È una cosa molto ingiusta: se io sono ricchissimo, non c'è il FPF a impedirmi di comprare due ferrari ed un rolex.

Non lo aboliranno mai purtroppo, ma devono senza dubbio modularlo meglio perché non è ammissibile che se una proprietà da tutte le garanzie di poter affrontare certe spese non le possa fare..

Ora, è chiaro che un bilancio perennemente in rosso è inaccettabile e a sua volta distorsivo della competizione, ma per le società che presentano piani di espansione, soprattutto se ci sono nuove proprietà, devono avere le mani libere per fare investimenti e rafforzare la squadra..

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,051
Non lo aboliranno mai purtroppo, ma devono senza dubbio modularlo meglio perché non è ammissibile che se una proprietà da tutte le garanzie di poter affrontare certe spese non le possa fare..

Ora, è chiaro che un bilancio perennemente in rosso è inaccettabile e a sua volta distorsivo della competizione, ma per le società che presentano piani di espansione, soprattutto se ci sono nuove proprietà, devono avere le mani libere per fare investimenti e rafforzare la squadra..

Esatto

Gekyn

Member
Reaction score
780

Oltretutto una Società come la nostra che ha ZERO debiti!!!

Jino

Senior Member
Reaction score
8,278

Tutto questo ha un nome, VOLUNTARY AGREEMENT. La UEFA l'ha previsto, quello che mi chiedo io è, se non concedi questo tipo di politica al Milan che per me è l'emblema di questa possibilità, a chi lo dovresti concedere in futuro?!

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Lo dico da tempo e lo ripeto, il problema non è il FPF ma come è strutturato ed il tempo necessario al pareggio di bilancio. Se io apro un'attività mi servono anni per rientrare dell'investimento iniziale, anche se si parlasse di un'edicola o di un'enoteca. Qui parliamo di società che muovono milioni, per non dire miliardi. E' impossibile a livello numerico che si possa fare il pareggio in 3 anni. Il problema sta tutto là. Si deve imporre un pareggio quantomeno nel medio periodo (5 anni) e comunque sottoposto ad analisi degli investimenti, dei costi e cose così.

Non ci prendiamo in giro del resto, sentire che certi acquisti si ripagano da soli è una follia. CR7 porta un buco nel bilancio della juve di 30 milioni, minimo, quest'anno, e sempre nell'ipotesi del triplete. E parliamo di un giocatore comprato in situazioni ottimali per una grandissima società con i conti in regola. Il PSG compra neymar e la giovane promessa francese per qualcosa come 500 milioni (5 volte più di CR7)... ditemi quello che volete, ma è palese che qualcuno sta imbrogliando nei conti, perché il PSG non fattura 5 volte di più della juve (è sui 550 milioni di fatturato, praticamente poco più dei bianconeri). Stesso discorso vale per il Real e il Barca, che sistematicamente sono in rosso da decenni, ma nessuno va a fare i conti in tasca a queste società.

Da ultimo ma avete sentito come è uscita fuori la cosa del City? Hanno fatto un controllo a campione sulla veridicità delle dichiarazioni sulle entrate. Di fatto quelli del City hanno detto di aver ricevuto 60 milioni da uno sponsor e non era vero. E cosa fa la UEFA??? Controlli a campione????? cioè controllano a caso quando il bilancio di queste società dovrebbe essere sotto la lente d'ingrandimento voce per voce? E' una buffonata.

[MENTION=3817]7vinte[/MENTION] ha ragione, chi ha i soldi se ne frega, ed è per questo che invito Elliott a fregarsene, perché questo teatrino deve essere smascherato.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Davvero non capisco perchè invece del FFP non hanno mai pensato al tetto salariale.

Sarebbe l'unico vero modo per avvicinare tutti i club.

Voglio messi? LO pago 200000 miliardi, ma poi in squadra dovrò farmi i miei conti, perchè se do 20 milioni di ingaggio a lui, di certo non potrò darne altri 10 o 15 per un ipotetico Nejmar.

Sarebbe davero la mossa più intelligente, perchè da li non si scappa, al contrario del FFP dove a vincere sono sempre i soliti e gli inghippi li trovi sempre. Vedi l'inter con le mega plusvalenze farlocche.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Davvero non capisco perchè invece del FFP non hanno mai pensato al tetto salariale.

Sarebbe l'unico vero modo per avvicinare tutti i club.

Voglio messi? LO pago 200000 miliardi, ma poi in squadra dovrò farmi i miei conti, perchè se do 20 milioni di ingaggio a lui, di certo non potrò darne altri 10 o 15 per un ipotetico Nejmar.

Sarebbe davero la mossa più intelligente, perchè da li non si scappa, al contrario del FFP dove a vincere sono sempre i soliti e gli inghippi li trovi sempre. Vedi l'inter con le mega plusvalenze farlocche.

Sfondi una porta aperta. Diventerebbe lo sport più bello del mondo. Ma dimentichi un particolare, ovvero che così facendo blocchi il gioco dei cartellini, blocchi le plusvalenze, blocchi le percentuali di procuratori e intermediari vari. Alla fine fai finire un giochino di lucro per quelle sporche persone che oramai hanno rovinato questo sport.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Sfondi una porta aperta. Diventerebbe lo sport più bello del mondo. Ma dimentichi un particolare, ovvero che così facendo blocchi il gioco dei cartellini, blocchi le plusvalenze, blocchi le percentuali di procuratori e intermediari vari. Alla fine fai finire un giochino di lucro per quelle sporche persone che oramai hanno rovinato questo sport.

Eh lo so... Per questo ormai penso che la soluzione si chiami "SUPERLEGA".

Fatta da quei club stufi di essere presi in giro.

Alto