Ricciardi:"Ondata estiva, il picco e l'autunno"

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
io sicuramente una quarta dose dello stesso vaccino non la farei, ma tra poco sara' disponibile il nuovo vaccino bivalente che utilizza una proteina di superficie diversa dalla spike. Su quello potrei decidere di farlo. Sicuramente obblighero' i miei a farlo.
Se non mi obbligano, lo evito volentieri
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,885
Reaction score
3,116
Se non mi obbligano, lo evito volentieri

si certo, sono d'accordo. Deve essere una scelta personale, come quella per il vaccino influenzale. All'inizio di questa storia l'immunizzazione di massa era essenziale, ora il contesto e' cambiato.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
ne siamo così fuori che governo e sindacati hanno prorogato dal 30 giugno al 31 ottobre (ovviamente tempistiche sempre frutto di complesse equazioni scientifiche...leggi vaccate inventate dal nulla) le misure nelle aziende.
il datore di lavoro è ancora obbligato a fornire DPI, non più chirurgiche ma FFP2 (dopo un anno e mezzo hanno scoperto questo feticcio...), e in caso di covid per assembramenti non mascherati ne risponde personalmente

un dipendente può rivalersi sul datore di lavoro portandolo in tribunale in caso di covid come malattia da lavoro

inoltre se un dipendente si presenta a lavoro con sintomi di febbre e nessuno lo accerta sono guai...

infine ci sono gli accordi aziendali "in peius", nel senso che possono accordarsi per fare restrizioni maggiori.
per esempio l'altro giorno ho scoperto che alla COOP ci sia una circolare interna che impone mascherine a tutti


"ne siamo fuori" cit.

nel senso che inculano gli altri e non te al momento...come per il vaccino obbligatorio che ancora prende qualcuno.

sarebbe meglio dire "ne sono fuori"
 
Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,876
In giro vedo gente che se ne frega altamente, io per primo, ed ora è giusto così.
Passato l'inverno in cui c'è stato l'ultimo picco degno di nota, una volta tolte le mascherine siamo tornati alla normalità, non capisco come si faccia a dire il contrario.
Concerti, notti bianche e notti rosa, manifestazioni, eventi sportivi, centri città strapieni, località balneari strapiene ecc...
Questi virologi è gente che è salita alla ribalta col covid, e quindi purtroppo capita che c'è chi non allenterebbe mai la cinghia pur di far continuare a parlare di sé e di essere ospitato in tv.
Sta all'intelligenza di ognuno seguire l'andamento della situazione e quanto è più o meno grave, e in questo mi sembra che gli italiani se la sappiano cavare.

Io devo tenere la mascherina sul lavoro.

Prima, la sera sentivo rumore e vita intorno a me. Adesso anche il sabato sera sento solo silenzio, la gente sembra scomparsa.

Pochi giorni fa sono stato alla posta per pagare un bollettino, gente con mascherina e addirittura con guanti protettivi.

Sono due anni che sento dire che è tutto normale. Non te ne prendere a male, ma io impazzisco quando sento dire questa cosa.

Secondo me vogliamo solo convincerci che siamo tornati alla vita di prima. Che poi ci sia gente che rifiuta questo sistema e vedi più vita in qualche contesto, chiaro, ma non credo assolutamente che sia l'immagine veritiera.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Io devo tenere la mascherina sul lavoro.

Prima, la sera sentivo rumore e vita intorno a me. Adesso anche il sabato sera sento solo silenzio, la gente sembra scomparsa.

Pochi giorni fa sono stato alla posta per pagare un bollettino, gente con mascherina e addirittura con guanti protettivi.

Sono due anni che sento dire che è tutto normale. Non te ne prendere a male, ma io impazzisco quando sento dire questa cosa.

Secondo me vogliamo solo convincerci che siamo tornati alla vita di prima. Che poi ci sia gente che rifiuta questo sistema e vedi più vita in qualche contesto, chiaro, ma non credo assolutamente che sia l'immagine veritiera.

Purtroppo sulla mascherina capisco le difficoltà, in effetti sarebbe ora di dire basta.
Per me, fortunatamente è già così quindi ancora non mi capacito di come non sia la stessa cosa un po' dappertutto.
Per quanto riguarda la gente in giro, io ne vedo regolarmente tanta quanto prima... E questo vale sia all'aperto che in locali, ristoranti ecc...
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
si certo, sono d'accordo. Deve essere una scelta personale, come quella per il vaccino influenzale. All'inizio di questa storia l'immunizzazione di massa era essenziale, ora il contesto e' cambiato.
Ho già trovato il primo obbligo quasi insopportabile.
Quello che è fatto è fatto adesso basta. Chi vuole si faccia il vaccino, io no. Per me è finita da tempo
 
Alto
head>