Come dicevo ad [MENTION=1382]Aron[/MENTION] le sorprese mica erano finite.
Comunque un miliardo tra 5 anni, è ottimistico ma sicuramente più fattibile rispetto ai numeri che ho letto qui dentro.
Nel
2017 le societá di calcio euopee che avevano valore d’impresa suriore al mliardo erano 12. 2 in piú dell’anno precedente.
Quante saranno nel 2023?
Pensiamo veramente di porci l’obbiettivo di entrare non dico nella top 5, ma nella top 10 europea non valendo neppure 1 miliardo tra 5 anni? 1 miliardo lo vale il Borussia Dortmund adesso.
Tra 5 anni con 1 mliardo di valore in sei nella top 20 europea. Varrá di piú il Crystal Palace.
I valori delle societá di calcio é in crescita vertiginosa. La Juve da 2016 (aveva giá fatto finali di champions) ha aumentato il suo valore del 250%....... 250%......
Voi ridete quando dico che il giocattolo Milan gestito bene puó valere oltre 2 miliardi tra 5 anni, ma analizzate i dati e vedrete che non é cosí.
I club europei stanno attirando investitori da ogni dove, sia perché ci si é resi conto che il “soccer” é diventato il vero intrattenimento globale, sia perché in molte aziende il business non é stato mnimamente sviluppato, memori di quando il calcio era un giochino dei ricconi.
Ma neanche il fatto che un hedge fund come Elliot veda nello sviluppo del business del Milan un affare da “coccolare”, vi fa dubitare ?