Ricardo Rodriguez:"Preparazione atletica in Germania più dura".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,779
Ricardo Rodriguez:"Preparazione atletica in Germania più dura".

Ricardo Rodriguez a Forza Milan:"Com'è stata la preparazione fisica rispetto alla Svizzera e alla Germania? Credo che in Germania fosse più dura. Soprattutto all'inizio. Quando arrivai al Wolfsburg trovai un allenatore molto severo, Magath. E' stata la preparazione più dura che abbia mai svolto. Il calcio italiano è molto difficile. Tutte le squadre sono compatte d organizzate. Segnare è più difficile. Il mio sogno? Vincere la Champions. Ma è un sogno, non una cosa che devo fare per forza. Oppure vincere il mondiale".

krull

New member
Reaction score
28
Certo. E' passato dalle corse in salita sulle montagne di Magath alla raccolta delle margherite di Montella

Black

Bannato
Reaction score
58
ok abbiamo capito questo problema della preparazione. Ma Fassone&Mirabelli stanno prendendo provvedimenti su questo? il preparatore chi è ora?

krull

New member
Reaction score
28
ok abbiamo capito questo problema della preparazione. Ma Fassone&Mirabelli stanno prendendo provvedimenti su questo? il preparatore chi è ora?

Irarte. Che solo a guardarlo ti vien da ridere pensando faccia il preparatore atletico

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Ricardo Rodriguez a Forza Milan:"Com'è stata la preparazione fisica rispetto alla Svizzera e alla Germania? Credo che in Germania fosse più dura. Soprattutto all'inizio. Quando arrivai al Wolfsburg trovai un allenatore molto severo, Magath. E' stata la preparazione più dura che abbia mai svolto. Il calcio italiano è molto difficile. Tutte le squadre sono compatte d organizzate. Segnare è più difficile. Il mio sogno? Vincere la Champions. Ma è un sogno, non una cosa che devo fare per forza. Oppure vincere il mondiale".

Ormai sono troppe le lamentele sulla scarsa preparazione atletica, possibile essere stati così approssimativi su un aspetto così fondamentale nel calcio moderno?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,533

Ribadisce uno dei più gravi handicap di questo Milan: la preparazione estiva e la conseguente tenuta fisica in partita (giochiamo intensamente un solo un tempo, quando va bene).
Basta vedere giocatori come Bonucci e Biglia, che da anni militano nella serie A, per capire che si è fatto un pessimo lavoro in estate.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Ormai sono troppe le lamentele sulla scarsa preparazione atletica, possibile essere stati così approssimativi su un aspetto così fondamentale nel calcio moderno?

In realtà la preparazione è fondamentale in qualsiasi tipo di sport, non solo nel calcio. E poi non è che è diventata importante solo ora nel calcio moderno, è sempre stata importante.

Alto