Real, pronti 500 milioni per il mercato

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
"Il Fpf nasce per evitare disparità tra le squadre di calcio".
Maledetto platini e tutta la rube.

E infatti gli Juventini adorano l’FPF e maledicono chiunque osi criticarlo. Sanno che se Elliott non lo smantella o aggira rimarremo dei pezzenti che mandano in campo gente che ha, forse, in squadre come il Sassuolo, la propria dimensione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non c'è niente da capire, anche avessero agito con buone intenzioni (cosa di cui dubito) è lampante che senza investimenti dei proprietari che compensino il gap non ci sarà mai partita tra le big con più tifosi e soldi e le altre. Le cose sono due, o fanno un campionato a parte per gli amichetti di merende oppure trovano il modo di implementare un qualche tipo di salary cap, altre strade per ridare un pò di credibilità a questo gioco non ce ne sono.

La Superchampions ad inviti dovrebbe riportarci tra le grandi e ridarci possibilità da grandi, ma non vorrei dipendere da quello...

Reaction score
3,812
Come riportato da Calciomercato.com, il Real Madrid ha pronti ben 500 milioni per il Mercato estivo. In entrata, Perez vuole tre stelle: i nomi sono quelli di Hazard, Neymar e Pogba. Poi, si puntano nomi più di contorno: Eriksen, Gundogan e Jovic.

dateli a Mirabelli e vedrai che squadrone che vi fa….

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riportato da Calciomercato.com, il Real Madrid ha pronti ben 500 milioni per il Mercato estivo. In entrata, Perez vuole tre stelle: i nomi sono quelli di Hazard, Neymar e Pogba. Poi, si puntano nomi più di contorno: Eriksen, Gundogan e Jovic.

Ne diano un centinaio a noi e potranno deliziare il pubblico del Bernabeu con le giocate sopraffine di Calhanoglu e Suso.

Reaction score
2,392

frase che ben si abbina con notizie come queste

Continuo a non capire questa storia. E guardo i bilanci, sia chiaro. Guardo anche l'indebitamento societario però.
Il divario fra grandi e piccole cresce più velocemente di quanto sia possibile colmarlo, è evidente. Il discorso che tutte le squadre siano ora in pareggio, più o meno e magheggi a parte, non tiene: potevamo avere squadre in pareggio senza creare un elite, bastava semplicemente non dare margini così stringenti (30 milioni???? dai che è l'ingaggio netto, neanche lordo, di Ronaldo, un calciatore - 3 anni? dai, che neanche una gelateria va in pari in 3 anni dall'investimento sui macchinari per fare il gelato)....

io sapevo che il fpf era nato per ridurre l'indebitamento delle società e del sistema calcio in generale. mica per livellare le disparità come un sistema di salary cap ad esempio. fpf più hai fatturato più puoi spendere, se non ce l'hai non puoi e devi provare a crescere gradualmente. ma forse sono male informato io.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
io sapevo che il fpf era nato per ridurre l'indebitamento delle società e del sistema calcio in generale. mica per livellare le disparità come un sistema di salary cap ad esempio. fpf più hai fatturato più puoi spendere, se non ce l'hai non puoi e devi provare a crescere gradualmente. ma forse sono male informato io.

Certo ma l'indebitamento lo devi evitare per evitare il fallimento di società di calcio. Nel momento in cui io sono una realtà solida, nel momento in cui pago tutto e tutti, posso dare cauzioni, posso pagare in anticipo... ogni limite è un limite alla concorrenza, perché il fatturato cresce solo con le vittorie, che non puoi avere se non hai giocatori che costano...

Reaction score
2,392

frase che ben si abbina con notizie come queste

Continuo a non capire questa storia. E guardo i bilanci, sia chiaro. Guardo anche l'indebitamento societario però.
Il divario fra grandi e piccole cresce più velocemente di quanto sia possibile colmarlo, è evidente. Il discorso che tutte le squadre siano ora in pareggio, più o meno e magheggi a parte, non tiene: potevamo avere squadre in pareggio senza creare un elite, bastava semplicemente non dare margini così stringenti (30 milioni???? dai che è l'ingaggio netto, neanche lordo, di Ronaldo, un calciatore - 3 anni? dai, che neanche una gelateria va in pari in 3 anni dall'investimento sui macchinari per fare il gelato)....

Certo ma l'indebitamento lo devi evitare per evitare il fallimento di società di calcio. Nel momento in cui io sono una realtà solida, nel momento in cui pago tutto e tutti, posso dare cauzioni, posso pagare in anticipo... ogni limite è un limite alla concorrenza, perché il fatturato cresce solo con le vittorie, che non puoi avere se non hai giocatori che costano...

si, non metto in dubbio che ci possono essere problematiche. soprattutto per chi è in una particolare posizione (purtroppo la peggiore, la nostra) di venire da anni bui e di voler magari investire di più per risalire. puntualizzavo solo il fatto che non è stato creato per livellare le disparità fra le squadre ma impedire indebitamenti/fallimenti.

Alto