Paragone interessante. Forse noi eravamo molto forti in difesa a questi livelli, mentre il Real mi sembra che traballi davvero tanto. La coppia Militao Alaba a me non piace.
Come eravamo noi sono una squadra super esperta, con qualche campione fuori categoria che puo ancora essere decisivo. Hanno fatto fuori PSG e Chelsea, sono arrivati a questo punto nella forma giusta.
Per me la grande favorita resta il Liverpool che sta giocando un calcio fantastico in questo periodo ma questo Real mi sembra molto convinto.
D'accordissimo con te sulla coppia Militao Alaba. Secondo me, l'austriaco è un po sprecato giocando centrale di difesa, lo farei giocare a sinistra o a centrocampo . Alaba è un giocatore vero.
La cattiveria agonistica ma sopartatutto il talento e la facilità con la quale i Reds riescono a verticalizzare il gioco è qualcosa di impressionante.
Del Liverpool mi piacciono molto i loro terzini che amano crossare di prima senza stoppare la palla con traiettorie velenose. Robertson è una macchina e Trent Alexander Arnold ha il piede di Beckham

Mamma mia ha una precisione nel piede destro assurda che non vedo in nessun altro terzino : cambi di gioco da 40 metri, cross perfettamente penellati e maestro nel calciare le punizioni.