Ravezzani:"Calvario Milan. Inadeguatezza al potere".

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,443
Reaction score
5,643
Fabio Ravezzani dalle colonne di Tuttosport in edicola oggi, 26 settembre, sulla situazione del Milan:"Vorrei esternare tutta la mia solidarietà ai tifosi del Milan, comprensibilmente tristi e de- pressi. Partiti senza grandi speranze, dopo un mercato anonimo (siamo sinceri: chi poteva entusiasmarsi per Giampaolo, Leao, Duarte ecc?), colpiti nel portafoglio per il caro biglietti, disorientati perché sentono i dirigenti parlare solo di stadio nuovo (hanno commissionato perfino un sondaggio su questo argomento!). Solidarietà per chi soffre e non sa nemmeno con chi prendersela. E soffre da troppi anni, ormai, per scelte sempre più inspiegabilie autolesioniste.Ne abbiamo fatto un breve elenco a Qui studio a voi stadio che vi sottopongo per riflettere.
20 aprile 2011: Silvio Berlusconi s’inventa il doppio amministratore delegato. Nel Milan inizia una guerra senza esclusione di col- pi tra Barbara Berlusconi e Adriano Galliani. 12 gennaio 2012: saltano, per un improvviso nodi Berlusconi, il
trasferimento di Pato al Psg e l’arrivo di Tevez che poi farà grande la Juve. 17 luglio 2012: vengono ceduti Ibrahimovic e Thiago Silva dopo aver garantito che sarebbero rimasti.
13 gennaio 2014: viene esonerato Allegri che poi farà grande la Juve. Al suo posto arriva Seedorf che dimostrerà anche altrove di essere un pessimo allenatore.
13 aprile 2017: dopo uno sconcertante balletto di probabili compratori veri o finti arriva lo sconosciuto Mr Li che affida la società a Fassone. Quest’ultimo garantisce che il Milan fatturerà solo in Cina oltre 200 milioni di euro nel giro di un biennio.
10 luglio 2018: il Milan non avrebbe neppure i soldi per iscriversi al campionato e viene salvato dal Fondo Elliott che lo rileva per l’impossibilità dell’ex presidente di pagare i debiti (un’umiliazione mai provata prima dal glorioso club rossonero).
A proposito di umiliazioni: il Milan subisce per due anni consecutivi la richiesta di esclusione dalle competizioni internazionali per l’eccessivo sbilancio finanziario e alla fine patteggia con l’Uefa la squalifica per una stagione. Nel frattempo il club colleziona un impressionante numero di debuttanti ai suoi vertici. Nell’ordine abbiamo: Li e Singer (non avevano mai posseduto prima un club di calcio). Malgrado questo ne affidano la gestione ad altri esordienti (Fassone come amministratore delegato e Gazidis che lo aveva fatto in Inghilterra, ma è del tutto digiuno di calcio italiano, non parla nemmeno la lingua). Questi ultimi puntano su direttori sportivi esperti? Nemmeno per idea: Mirabelli, Leonardo, Boban e Maldini non avevano mai operato prima in Italia. E gli allenatori? Gattuso all’esordio in serie A, quindi Giampaolo che non aveva mai allenato prima una grande. Questa massa di debuttanti poteva partorire una squadra vincente?La risposta alle prossime puntate. Senza nutrire eccessive speranze".

Ma guarda un po', sti giornalai si accorgono solo adesso di certe cose.......è dal 2008 che il Milan viene gestito alla buona, senza un minimo progetto, abbandonato a marcire tra una dichiarazione pomposa e una arrogante (con una "pausa" dal 2011 al 2012).
Ma come, 10 anni di gestione criminale e solo ora escono gli articoli? Forse perché si rischia poco a inveire su chi non reagisce più o non ha interesse a farlo?
Ma vergognatevi
 

Similar threads

Alto