E che vuoi dire, saranno scarsi veramente o ci sono troppe aspettative e non rendono perché la squadra è costruita con i piedi, c'è menefreghismo totale, obiettivi irraggiungibili e consapevolezza che la stagione è finita?
La realtà è questa, ai giocatori non frega piu' nulla della stagione perché sanno che ormai è già andata. Il Milan non è una Fiorentina qualsiasi (Con tutto il rispetto per i viola) ed i giocatori questo lo percepiscono, ciò si ripercuote purtroppo in maniera negativa. Un giocatore che arriva al Milan e vede irraggiungibili le parti alte della classifica stacca la spina perché conscio di non essere in una squadra che gioca per salvarsi o raggiungere buoni piazzamenti, non cerca neanche di mettersi in mostra perché molti si sentono appagati nell'essere arrivati al Milan e di avere un ottimo stipendio.
Siamo finiti in un loop negativo che è difficilmente reversibile, ci vuole un colpo di fortuna, una stagione azzeccata che ci consenta di riavviare il Milan. Ma gli anni passano e la stagione del riavvio non arriva, anzi si va sempre più giu'.
Questo Leonardo lo aveva capito alla perfezione, proprio per questo cerco' di ingaggiare profili esperti e dalla nomea internazionale, in modo da garantirsi prima di tutto il fatidico risultato che avrebbe riavviato il Milan (Il 4° posto) ed anche un certo tipo di mentalità che all'interno dello spogliatoio sta via via scomparendo.
Purtroppo per noi ci si è messo di mezzo anche il problema di bilancio, Elliot ha fermato le trattative di Leonardo con la speranza di poter mediare con la UEFA per poi finire con l'auto-escludersi dopo aver capito che non c'era nulla da fare.
Ed ora è tardi, neanche il mercato di Gennaio può salvarci, la mossa che voleva fare Leonardo non è percorribile vista la lontananza dall'obiettivo. Quindi? La stagione è ormai di transizione, lo sanno già i dirigenti e lo sanno già i giocatori, è un'annata nata morta. Speriamo solo che non finisca con un disastro epocale.