Lasciando da parte il nostro 39 posto...che tristezza pero' la Serie A oh....
Come siamo quasi nulli in Europa da 20 anni.
È vero, purtroppo in Europa si gioca a ritmi che il calcio italiano sogna. Non è un caso che l'Atalanta riesca sempre a cavarsela, è l'unica squadra in Italia che gioca sempre a mille con qualità.
La Juve fin quando aveva 11 titolari forti e riserve altrettanto brave riusciva a rosicchiare posizioni, ma tutto fuorché per il suo gioco. Da qualche anno ha una rosa molto meno forte e si vede quanto fatichi a passare ottavi e quarti.
Passa i gironi in virtù della propria posizione nel ranking che fa sì che ci sia sempre solo una squadra da battere nel girone, ma solo per quello.
L'Inter si sta riprendendo adesso, ma il discorso è simile a quello della Juve di qualche anno fa, sono forti gli undici ma quando becca una squadra migliore(Real Madrid, ad esempio) fatica troppo.
Io sono sicuro che usciranno entrambe agli ottavi infatti, ma non voglio gufarla a loro favore.
Napoli, Lazio, Roma no comment, non ce n'è bisogno.
Noi siamo simili all'Atalanta, solo che giochiamo sempre decimati e questo incide, altrimenti diremmo la nostra più delle altre italiane, ne sono certo. Non ho neanche dubbi sul fatto che nel nostro girone nessuna italiana sarebbe passata, nessuna.