Questo Milan è davvero da scudetto?

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Premessa: nella pre season, allenatore e giocatori hanno parlato più volte di scudetto. Vero o falso che sia, comunque un'ottima cosa. Ed un nuovo inizio. Allenatori e giocatori che si riempiono la bocca di piazzamenti, io non li farei manco entrare a Milanello.

Ma questo Milan è davvero da scudetto? Prima dell'addio di Ronaldo (uno che, da solo, sposta tutto o quasi) per me la Juve era la grandissima favorita. Senza Ronaldo, tutto torna in gioco.

Non so se il Milan sia davvero da scudetto. Per me, ad oggi, il "limite" è Pioli (ma sta facendo comunque benissimo). Semplicemente, perchè non ha mai vinto. E per vincere serve anche un'attitudine ed una "memoria storica", che non compri al supermercato. Obiettivamente, ci sono allenatori più attrezzati in Serie A per tali traguardi. Ma mai dire mai, ovviamente.

Come detto, con l'addio di Ronaldo può succedere davvero di tutto. Ci sono almeno sei squadre in corsa per il titolo. Quindi bisogna crederci per forza.
La risposta è sì, abbiamo aperto un ciclo con giocatori importanti con futuro europeo (Maignan, Kalulu, Tomori, Theo, Tonali, Leao + Giroud).

il punto è che se l’hanno scorso avessimo preso De Paul e Berardi o un’altra ala destra titolare, avremmo ammazzato il campionato, ma l’ostacolo vero è la società. Non fa mai quel passettino che permette di avere maggiori ambizioni.
 
Alto
head>