Questa sconfitta con l'Udinese fa male. Che cosa vogliamo esattamente e quale sarà il nostro futuro

Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
La butto lì,davvero senza polemica. Ma dopo gli ultimi 2 mercati voi affidereste ancora 20 50,100 milioni al duo Maldini Massara?
Nel modo più assoluto,Ibiza non è assolutamente in grado di fare mercato dal centrocampo in su,con 200 mln in mano ti porterebbe un Cdk da 80 mln e farebbe un triennale da 5 mln annui ad Isco per esempio.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,584
Reaction score
489
A mio modo di vedere serve tornare al vecchio 4-3-3. Ossia il modulo con cui questa squadra ha scritto qualcosa di importante negli ultimi 2 anni è mezzo. L'esperimento della difesa a 3 è servito a ritrovare certezze in un momento in cui avremmo preso 4 gol anche dal Frosinone. Però adesso è chiaro che questo modulo non esalta i nostri giocatori; il nostro calciatore di maggior talento, Leao, risulta depotenziato con questo modulo.
Siamo ancora in tempo per rimetterci in carreggiata prima del quarto di finale e per la volata champion's league ma bisogna agire adesso.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,999
Reaction score
2,650
La butto lì,davvero senza polemica. Ma dopo gli ultimi 2 mercati voi affidereste ancora 20 50,100 milioni al duo Maldini Massara?
La rinascita, perché il prossimo sarà un nuovo anno 0, passa da avere un ds serio, che sappia acquistare, ma soprattutto vendere bene. Io andrei da Sartori e gli darei le chiavi del progetto e carta bianca.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,316
Reaction score
11,911
Dopo aver aperto il topic sui brividi dei sorteggi, apro questo topic perché mi sento davvero distrutto ragazzi. Non mi riferisco a questa annata che è quella che è. Ma quella che può significare per il nostro futuro che rischia di essere un limbo. Ma cosa c'entra l'Udinese esattamente? Ora mi spiego.

Venivamo da una marea di anni di zero obiettivi, ad un tratto è arrivata questa luce (scudetto) che ha portato quel pizzico di esaltazione ed ambizione... poi è arrivata questa stagione. Da pre inizio mondiale e sopratutto inizio 2023 facciamo schifo, poi abbiamo fatto quattro vittorie di fila sembrava che la nave fosse stata in qualche modo raddrizzata,,, poi arriva la sconfitta con la Fiorentina, okay ci sta ma poi arriva il pareggio con la Salernitana.. e ieri la sconfitta ad Udine... non è tanto l'aver perso ieri in sè che mi fa male ma quello che rappresenta. Siamo tornati nel tunnel... per l'ennesima volta.. Quello che mi rattrista è che proprio non riusciamo ad essere continuativi. Ogni volta che facciamo 1 passo avanti o comunque diamo segnali di miglioramento, ne facciamo due indietro.. Il famoso gioco dell'ioca. Questa doveva essere la stagione della svolta, okay il Napoli ha fatto una grande annata ma mi sarei immaginato un Milan che avrebbe confermato e lottato almeno fino alla fine.

Aldilà dei discorsi tattici, di GuarPioli, della dirigenza dei giocatori le domande mi sembrano legittime da porsi:
- Che cosa vogliamo esattamente?
- Quale futuro possiamo aspettarci?

La proprietà si messa come obiettivo i primi quattro posti, ma si sa che nel calcio questo è molto pericoloso.. non devi mai porti un obiettivo minimo ma devi porti l'obiettivo massimo. Forse abbiamo iperperformato lo scorso anno non lo so, ma il Milan negli ultimi 2 e mezzo anni ha fatto benissimo. Il campionato dello scorso anno è stato vinto con merito, c'è stata una continuità per tutta la stagione ed anzi se non fosse stato per alcune ladrate lo avremmo vinto anche prima.. questo non può significa che è stato uno scudetto frutto del caso. L'anno precedente invece siamo rimasti in scia con l'Inter di Conte

Se inizi la stagione con l'idea di arrivare quarto, poi rischia seriamente di non andarci. Abbiamo vinto uno scudetto lo scorso anno, perché non porsi come obiettivo la conferma?

Che futuro aspettarci allora?
Che in base al tuo ragionamento, la conseguenza diretta è che evidentemente alla proprietà sta bene anche un piazzamento fuori dai primi quattro posti. Come hai detto giustamente, se ti poni come obiettivo il primo posto nell'anno in cui ti va male puoi finire terzo o quarto. Ma se il tuo obiettivo è il quarto posto, nell'annata in cui sei sfortunato o alcuni giocatori non rendono al massimo, finisci sesto settimo o anche peggio.
Questa proprietá di furfanti ovviamente non è certo stupida e ha messo in preventivo anche piazzamenti che non prevedono la partecipazione alla Champions, perché non credo che siano così sprovveduti da puntare esclusivamente sulle entrate derivanti dalla Champions League.
 
Alto
head>