Questa sconfitta con l'Udinese fa male. Che cosa vogliamo esattamente e quale sarà il nostro futuro

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,551
Dopo aver aperto il topic sui brividi dei sorteggi, apro questo topic perché mi sento davvero distrutto ragazzi. Non mi riferisco a questa annata che è quella che è. Ma quella che può significare per il nostro futuro che rischia di essere un limbo. Ma cosa c'entra l'Udinese esattamente? Ora mi spiego.

Venivamo da una marea di anni di zero obiettivi, ad un tratto è arrivata questa luce (scudetto) che ha portato quel pizzico di esaltazione ed ambizione... poi è arrivata questa stagione. Da pre inizio mondiale e sopratutto inizio 2023 facciamo schifo, poi abbiamo fatto quattro vittorie di fila sembrava che la nave fosse stata in qualche modo raddrizzata,,, poi arriva la sconfitta con la Fiorentina, okay ci sta ma poi arriva il pareggio con la Salernitana.. e ieri la sconfitta ad Udine... non è tanto l'aver perso ieri in sè che mi fa male ma quello che rappresenta. Siamo tornati nel tunnel... per l'ennesima volta.. Quello che mi rattrista è che proprio non riusciamo ad essere continuativi. Ogni volta che facciamo 1 passo avanti o comunque diamo segnali di miglioramento, ne facciamo due indietro.. Il famoso gioco dell'ioca. Questa doveva essere la stagione della svolta, okay il Napoli ha fatto una grande annata ma mi sarei immaginato un Milan che avrebbe confermato e lottato almeno fino alla fine.

Aldilà dei discorsi tattici, di GuarPioli, della dirigenza dei giocatori le domande mi sembrano legittime da porsi:
- Che cosa vogliamo esattamente?
- Quale futuro possiamo aspettarci?

La proprietà si messa come obiettivo i primi quattro posti, ma si sa che nel calcio questo è molto pericoloso.. non devi mai porti un obiettivo minimo ma devi porti l'obiettivo massimo. Forse abbiamo iperperformato lo scorso anno non lo so, ma il Milan negli ultimi 2 e mezzo anni ha fatto benissimo. Il campionato dello scorso anno è stato vinto con merito, c'è stata una continuità per tutta la stagione ed anzi se non fosse stato per alcune ladrate lo avremmo vinto anche prima.. questo non può significa che è stato uno scudetto frutto del caso. L'anno precedente invece siamo rimasti in scia con l'Inter di Conte

Se inizi la stagione con l'idea di arrivare quarto, poi rischia seriamente di non andarci. Abbiamo vinto uno scudetto lo scorso anno, perché non porsi come obiettivo la conferma?

Che futuro aspettarci allora?

Reaction score
2,446
Il quarto posto è comunque alla portata viste le avversarie, ma dobbiamo svoltare. Su altro al momento non mi pronuncio perché sembrerei ridicolo. Resta il fatto che questa squadra è fragilissima e nonostante molteplici limiti dovrebbe fare meglio. Evidentemente chi guida i ragazzi ha fatto il suo tempo, perché per dire la champions da stimoli e sensazioni diverse, che ti fanno rendere di più.

Reaction score
34,740
Dopo aver aperto il topic sui brividi dei sorteggi, apro questo topic perché mi sento davvero distrutto ragazzi. Non mi riferisco a questa annata che è quella che è. Ma quella che può significare per il nostro futuro che rischia di essere un limbo. Ma cosa c'entra l'Udinese esattamente? Ora mi spiego.

Venivamo da una marea di anni di zero obiettivi, ad un tratto è arrivata questa luce (scudetto) che ha portato quel pizzico di esaltazione ed ambizione... poi è arrivata questa stagione. Da pre inizio mondiale e sopratutto inizio 2023 facciamo schifo, poi abbiamo fatto quattro vittorie di fila sembrava che la nave fosse stata in qualche modo raddrizzata,,, poi arriva la sconfitta con la Fiorentina, okay ci sta ma poi arriva il pareggio con la Salernitana.. e ieri la sconfitta ad Udine... non è tanto l'aver perso ieri in sè che mi fa male ma quello che rappresenta. Siamo tornati nel tunnel... per l'ennesima volta.. Quello che mi rattrista è che proprio non riusciamo ad essere continuativi. Ogni volta che facciamo 1 passo avanti o comunque diamo segnali di miglioramento, ne facciamo due indietro.. Il famoso gioco dell'ioca. Questa doveva essere la stagione della svolta, okay il Napoli ha fatto una grande annata ma mi sarei immaginato un Milan che avrebbe confermato e lottato almeno fino alla fine.

Aldilà dei discorsi tattici, di GuarPioli, della dirigenza dei giocatori le domande mi sembrano legittime da porsi:

La proprietà si messa come obiettivo i primi quattro posti, ma si sa che nel calcio questo è molto pericoloso.. non devi mai porti un obiettivo minimo ma devi porti l'obiettivo massimo. Forse abbiamo iperperformato lo scorso anno non lo so, ma il Milan negli ultimi 2 e mezzo anni ha fatto benissimo. Il campionato dello scorso anno è stato vinto con merito, c'è stata una continuità per tutta la stagione ed anzi se non fosse stato per alcune ladrate lo avremmo vinto anche prima.. questo non può significa che è stato uno scudetto frutto del caso. L'anno precedente invece siamo rimasti in scia con l'Inter di Conte

Se inizi la stagione con l'idea di arrivare quarto, poi rischia seriamente di non andarci. Abbiamo vinto uno scudetto lo scorso anno, perché non porsi come obiettivo la conferma?

Bella domanda.
Non lo so , non lo so più.

L'ultimo mercato mi ha letteralmente distrutto.
Ma davvero è così difficile lavorare a un progetto tecnico e poi trovare giocatori funzionali?
I top non ce li possiamo permettere, e questo è stato detto e ridetto, i parametri zero li sbagliamo, i giovani li sbagliamo, quelli in rampa di lancio li sbagliamo, i prestiti li sbagliamo, i rinnovi non li facciamo.

A ma pare davvero una maledizione.

Siamo fermi , bloccati.
Non siamo riusciti a migliorarci in nulla.
Siamo un morente che ha dato pochissimi sussulti di vita.

Reaction score
20,267

Non mi sentivo così avvilito dalla stagione 2014/2015 (Milan 10° in classifica dietro anche a Fiorentina, Genoa, Sampdoria, Inter e Torino).

Se non altro quelli sono stati anni veramente di :poop: in cui bastava osservare gli acquisti del 31 agosto per capire subito il posizionamento finale in campionato. Ma nonostante fossero anni terribili, sapevamo fin dall'inizio che a fine stagione si concludeva sempre con 0 trofei guadagnati, tant'è vero che la nostra stagione spesso terminava già ad ottobre-novembre.
Ma lo sapevi e ne prendevi atto.

Questa stagione invece è stata una pugnalata. Da campioni in carica non solo non abbiamo fatto alcun acquisto rilevante e ragionato in termini futuri (si naviga esclusivamente a vista), ma siamo stati travolti dal nostro non gioco e rischiamo seriamente non solo di non centrare il 4° posto, ma anche di non qualificarci per l'Europa league. Insomma, disfatta totale che non cambierebbe di una virgola neanche in caso di sculatissima finale di Champions.

Che futuro ci aspetta? Beh, siamo stati anni a sperare una nuova proprietà. Anni in cui abbiamo fantasticato e sperato nel nostro ritorno tra i "grandi". Ora che l'abbiamo avuta cosa è cambiato? Uno scudetto, bello, ma abbiamo già buttato i remi in barca dopo 1 solo successo.

Perchè come dice il nostro nuovo proprietario CardiAnale: "Sai che noia se a vincere è sempre la stessa squadra"
Quindi ti rispondo io: ci aspetta un futuro di :poop:!
Ci toccherà sperare che si avviino al più presto i lavori per il nuovo stadio e ci acquisti un vero proprietario.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,772
L'unico obiettivo di questa patetica proprietà è lo stadio, dei risultati sportivi non glie ne interessa nulla...

Dai sú, il nostro "proprietario" neanche sapeva quante champions ha il Milan, credo che questo dica tutto...

Ci aspettano anni bui di parametri zero e sesti/settimi posti...

Dio stramaledica Jerry il Pezzente e chi gli sta dietro...

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Scaroni non voleva vincere lo scudetto, Cardinale non sa manco quante coppe abbiamo. Vi pare una situazione normale? Finchè c'è questa proprietà non ci sono speranze di migliorare.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,670
L'unico obiettivo di questa patetica proprietà è lo stadio, dei risultati sportivi non glie ne interessa nulla...

Dai sú, il nostro "proprietario" neanche sapeva quante champions ha il Milan, credo che questo dica tutto...

Ci aspettano anni bui di parametri zero e sesti/settimi posti...

Dio stramaledica Jerry il Pezzente e chi gli sta dietro...
"E chi gli sta dietro", parlando di squadra che tornerà ad alti livelli,parametri,bilanci,percorso di crescita,squadra giovine, ovviamente solo dopo le vittorie perché dopo le sconfitte si va a nascondere.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
394
Mi aspetto anni di austerità, senza particolari gioie ma neanche delusioni cocenti… con aspettative molto basse non rischi di rimanerci troppo male

direi qualche anno da 5-6 posto come nel periodo di nulla cosmico, solo con i conti in ordine

nessun acquisto di giocatori conosciuti, perdita a zero della maggior parte di quelli forti

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,670
La butto lì,davvero senza polemica. Ma dopo gli ultimi 2 mercati voi affidereste ancora 20 50,100 milioni al duo Maldini Massara?

Alto