Puntare sulle coppe

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
In virtù della classifica deficitaria e soprattutto della nostra comprovata difficoltà a dare continuità al gioco e risultati, mi sembra doveroso incanalare le energie rimaste nelle uniche competizioni in cui possiamo ottenere ancora qualche risultato.

Certo, da un punto di vista prettamente mentale, è altamente rischioso concentrarsi esclusivamente su queste 2 coppe, ma è l'unico modo possibile per riuscire in qualche modo a "salvare" la stagione.

Cosa ne pensate?;)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,039
Io continuo a sostenere che questa squadra sia molto più forte di come molti la considerino.

Se prendono fiducia la qualità non manca e può succedere di tutto in metà campionato .

DrHouse

Member
Reaction score
35
siamo in semifinale di coppa italia, quindi due partite saranno obbligatorie: è indubbio che la squadra debba lottare per la finale. è una coppa alla nostra portata, alzare un trofeo sarebbe importantissimo...
anche l'EL è prioritaria: sedicesimi più che abbordabili, e a mio parere anche agli ottavi in teoria dovremmo pescare a nostro favore... è l'unica strada rimasta per la Champions... spero che la preparazione atletica a dicembre possa darci quel qualcosa in più...

però in campionato bisogna dare una svolta.
puntare solo sulle coppe significa non poter sbagliare neanche 20' di partita. e questo Milan non può permetterselo ancora...

DrHouse

Member
Reaction score
35
siamo in semifinale di coppa italia, quindi due partite saranno obbligatorie: è indubbio che la squadra debba lottare per la finale. è una coppa alla nostra portata, alzare un trofeo sarebbe importantissimo...
anche l'EL è prioritaria: sedicesimi più che abbordabili, e a mio parere anche agli ottavi in teoria dovremmo pescare a nostro favore... è l'unica strada rimasta per la Champions... spero che la preparazione atletica a dicembre possa darci quel qualcosa in più...

però in campionato bisogna dare una svolta.
puntare solo sulle coppe significa non poter sbagliare neanche 20' di partita. e questo Milan non può permetterselo ancora...

Reaction score
2,436
Se intendi che con 3 partite in settimana si schieri la migliore possibile nellampartita di coppa e si gestiscano le altre 2 al meglio ma con prioritá secondaria, sono sempre stato dkaccordo fin dai preliminari.

Se intendi molliamo il campionato, facciamo prove e esperienza.... no.
Il sesto settimo posto in campionato é attualmente la via piú accessibile a non rimanere fuori dal giro europeo l’anno prossimo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
Io continuo a sostenere che questa squadra sia molto più forte di come molti la considerino.

Se prendono fiducia la qualità non manca e può succedere di tutto in metà campionato .

Si ma recuperare è difficile perché abbiamo troppo distacco e non daremo mai continuità..

Non dico di puntare tutto sulle coppe ma di fare quello che ha fatto lo UTD un anno fa ovvero dare lì il 100% e giocare coi titolari per provare a vincere

Anche perché alzare trofei è bello e aiuta e una coppa italia non sarebbe male..ci manca da 14 anni..
Non parliamo poi della EL perché ad oggi non siamo tra i favoriti (Atletico in vantaggio su tutte, poi Borussia e Arsenal) ma vincere quella sarebbe una gran bella goduria

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
In virtù della classifica deficitaria e soprattutto della nostra comprovata difficoltà a dare continuità al gioco e risultati, mi sembra doveroso incanalare le energie rimaste nelle uniche competizioni in cui possiamo ottenere ancora qualche risultato.

Certo, da un punto di vista prettamente mentale, è altamente rischioso concentrarsi esclusivamente su queste 2 coppe, ma è l'unico modo possibile per riuscire in qualche modo a "salvare" la stagione.

Cosa ne pensate?;)

Sono d'accordo, fare una cosa tipo Di Matteo con il Chelsea...facciamo giocare le riserve in campionato a ridosso delle partite di coppa

Schism75

New member
Reaction score
26
Per puntare alle 2 coppe, come ho scritto ieri, secondo me è necessario intervenire sul mercato in maniera mirata per coprire un pò di falle: 1 mezzala sinistra, 2 esterni veloci e se ci scappa 1 mezzala che dia respiro a Kessie. Io non la sprecherei questa occasione. Se mettiamo dentro questi ingredienti, ce la possiamo giocare nelle due competizioni. Ma la squadra così com'è ha dei limiti strutturali che sono superabili in una partita secca, ma non nel lungo.

Gabry

Junior Member
Reaction score
3

Cosa ne pensate?;)

Penso che sia molto più rischioso concentrarsi solo sulle coppe che sul campionato. Per noi resta ancora più facile raggiungere l'EL attraverso il campionato che con la coppa italia. L'unica coppa da giocare con il massimo sacrificio è l'EL. Poi bisogna vedere chi molla il treno davanti e se la Lazio regge. Noi siamo più forti rispetto al posto in classifica in cui siamo. Dobbiamo dimostrarlo.

Alto