- Registrato
- 12 Settembre 2024
- Messaggi
- 2,889
- Reaction score
- 2,822
GDS: l'infortunio al bicipite femorale di Christian Pulišić, occorso durante l'amichevole degli Stati Uniti contro l'Australia, ha causato forte irritazione in casa Milan.
Il contrattempo arriva in un contesto già problematico per il Milan, che deve fare i conti con gli acciacchi rimediati in nazionale da altri giocatori, tra cui Estupiñán, Rabiot e Saelemaekers.
Pulišić non era al top della forma da giorni, alle prese con un fastidio alla caviglia che lo aveva costretto ad allenarsi con cautela e a giocare stringendo i denti. Per questo motivo, il Milan è fortemente contrariato con lo staff tecnico degli Stati Uniti e il C.T. Pochettino:
Il club ritiene che non fosse necessario schierare il giocatore titolare in un'amichevole, specialmente considerando che in precedenza aveva giocato solo uno spezzone contro l'Ecuador.
Il Milan teme che, in caso di lesione muscolare confermata, il danno ricada interamente sul club, che perderà il suo miglior giocatore in questo inizio di stagione (Pulišić ha segnato finora sei reti tra Serie A e Coppa Italia
Pulišić tornerà a Milanello per essere sottoposto a esami medici per chiarire l'entità del problema muscolare. Al momento, la società mantiene cautela, ma non si esclude che il problema possa richiedere uno stop di 3-4 settimane. L'infortunio rappresenta la "goccia che ha fatto traboccare il vaso", lasciando l'allenatore Allegri e la dirigenza insoddisfatti.
![]()
Magari, dimostrarsi contrariati PRIMA e chiedere di rispedire in Italia il giocatore o, quanto meno, di risparmiarlo nell'inutile amichevole di stanotte, era troppo complicato