Provocazione di Sgarbi: multa a chi porta la mascherina all'aperto

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Beh ragazzi, Sgarbi è sopra le righe come suo solito ma francamente provo profonda tristezza quando vedo gente alla guida da sola nell'autoveicolo o che cammina da sola per strada con la mascherina.
Con questo caldo poi.
Respirazione fortemente condizionata.

Neanche a marzo e aprile lo facevo. Andavo a lavoro con la mascherina pronta in tasca se mi fermava la polizia, però non aveva senso averla addosso mentre guidavo, oltretutto faccio tamponi periodici.

Caldo? Non mi sono ancora tolto la canottiera, ha piovuto il 14 e i giorni dopo ferragosto. Questi giorni delle bonazze mi hanno invitato alla sagra della patata (si chiama veramente così la sagra) ma ha piovuto tutti i giorni e non si è fatto nulla.

Reaction score
936
Non mi meraviglio che un personaggio squallido del genere si sia inventato questa idiozia... e a quelli che lo appoggiano, contenti loro di essere dalla parte di personaggi politici (e non) di questa “caratura”.

Personalmente la mascherina la indosso al chiuso, all’aperto In situazioni di scarso assembramento no, portandola pero sempre con me, non vedo che male possa fare uno che si sente meglio a tenerla indosso sempre.
Ognuno reagisce a modo suo ad una cosa seria come una pandemia se permettete... e ne ha diritto

Reaction score
38,522
Non mi meraviglio che un personaggio squallido del genere si sia inventato questa idiozia... e a quelli che lo appoggiano, contenti loro di essere dalla parte di personaggi politici (e non) di questa “caratura”.

Personalmente la mascherina la indosso al chiuso, all’aperto In situazioni di scarso assembramento no, portandola pero sempre con me, non vedo che male possa fare uno che si sente meglio a tenerla indosso sempre.
Ognuno reagisce a modo suo ad una cosa seria come una pandemia se permettete... e ne ha diritto

Ecco, questa è la normalità.
Senso civico e responsabilità.
Poi ci sono gli eccessi , in un senso o nell'altro.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
La mascherina non serve a nulla anzi crea solo probemi di salute, quindi non esiste alcun rispetto per gli altri indossandola, si offende invece l'intelligenza, l'onestà intellettuale, il senso civico, perchè sono regole imposte anticostituzionali che limitano la libertà.
Chi indossa la museruola, in qualsiasi occasione, fa un danno alla comunità portandoci tutti verso la schiavitù e il piano di distruzione del Paese e il piano di depopolamento ovvero dello sterminio di massa.

Questa era la posizione dell' OMS in Marzo, quando la temperatura dell'acqua era ancora bassa e la rana dormiva sonni tranquilli.
z7QFgj8.png

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ecco, questa è la normalità.
Senso civico e responsabilità.
Poi ci sono gli eccessi , in un senso o nell'altro.

Per senso civico e responsabilità non andrebbe seguita nessuna regola anticovid.

Anche i detergenti per le mani sono dannosi per la salute e pare ne siano stati ritirati 75 tipi causa tossicità.
Anche i guanti sono solo dannosi e non servono a nulla. E' tutta plastica tossica a contatto con l'epidermide, che crea problemi di sudorazione e assieme alla mascherina limitano la superficie corporea esposta al sole.

Reaction score
38,522
Per senso civico e responsabilità non andrebbe seguita nessuna regola anticovid.

Anche i detergenti per le mani sono dannosi per la salute e pare ne siano stati ritirati 75 tipi causa tossicità.
Anche i guanti sono solo dannosi e non servono a nulla. E' tutta plastica tossica a contatto con l'epidermide, che crea problemi di sudorazione e assieme alla mascherina limitano la superficie corporea esposta al sole.

I guanti personalmente non li ho mai usati e mai li userò .

Speriamo di tornare presto alla normalità.
Non volevo minimamente offendere la suscettibilità di alcuno o passare per 'ribelle', volevo solo dire che se tanto mi da tanto i più ligi al dovere e quelli che usano mille misure di prevenzione molto verosimilmente hanno momentaneamente messo da parte la vita.

A meno che poi uno non fa come lo 'scrutatore non votante' di Bersani e passa dal gel per le mani e la mascherina anche se solo e in montagna a un bordello di donne .
In tal caso alzo le mani, inerme.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sgarbi, sindaco di Sutri, ha recentemente proposto un'ordinanza che preveda multe per chi indossa mascherine all'aperto qualora non sia necessario. Con quest'ultima "provocazione" pare evidente che il noto critico d'arte voglia ancor più rimarcare la propria posizione contraria alla visone catastrofista di una certa parte politica.
Nel secondo post riporto il commento di Fusaro che si mostra apertamente a favore dell'iniziativa:

Prima del covid era il contrario, potevi mascherarti all'aperto ma non entrando in un locale perchè non rende il volto riconoscibile e venivi considerato un criminale.
Le regole anticovid servono anche a proteggere i criminali che riempiono le fila dei protesters: con guanti e maschera è difficile individuarli.
Kyle ha sparato a tre protestors e ha beccato, casualmente..., tre criminali. Carcerati che vengono rilasciati causa affollamento carceri per il covid, e poi pagati da sorcios o clintoon per compiere crimini.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,444
2020, ma molti ancora non capiscono ancora il personaggio Sgarbi :)
La sua è una provocazione che non porterà ad alcun provvedimento, ma ha riaperto la discussione su certi provvedimenti antidemocratici e liberticidi presi dall'attuale esecutivo.

Reaction score
9,090
Non sto facendo nessuna battaglia contro . Penso di essere stato abbastanza chiaro nel mio pensiero.
Sono fondamentalmente favorevole all'utilizzo della mascherina.
Lo so, lo so. Ne abbiam discusso nei mesi scorsi e la tua posizione la conosco. Mi riferivo all'oggetto della discussione e, più in generale, a una certa tendenza di una parte dell'opinione pubblica a voler vedere una sorta di "complotto" legato all'utilizzo della mascherina(come se non fosse un sistema protettivo vecchio di secoli) e al voler ingigantire il problema pompando i dati dei decessi(come se in Italia negli ultimi due mesi fossero morte solo quelle 10/11 persone al giorno indicate nei bollettini della protezione civile).

Delle volte però l'utilizzo assiduo, continuo della stessa non è indice di un cittadino attento e accorto ma di un soggetto che ha superato la soglia della psicosi.
Importante, quindi, dare le giuste nozioni scientifiche senza però terrorizzare la gente.
Perché se è vero che il terrore aumenta la soglia dell'attenzione è anche vero che porta a comportamenti estremi.
Poi , tutti in questi mesi e nella nostra vita abbiamo visto o vissuto eventi spiacevoli che ci hanno turbato e condizionato.
Anche della questione informazione mi sembra ne avessimo già discusso e che si fossimo trovati d'accordo su quanto male fosse stata gestita. Tuttavia, al momento, un'informazione corretta ed equilibrata non può essere totalmente rassicurante perché di certezze non ce ne sono. In soggetti particolarmente sensibili può sicuramente generare ansia, ma tant'è.

Alto