Prestazioni e Classifica

Reaction score
836
Analizzando questa prima fase del campionato, e delle partite giocate, secondo voi i punti che abbiamo rispecchiano le prestazioni in campo? A mio avviso ci manca 1 punto con il napoli e 2 punti con l'empoli, quindi un +3 che ci farebbe stare in questo momento a 15 punti con uno scontro in meno.

I pareggi con Atalanta e Cagliari sono a mio avviso coerenti con la prestazione, dove abbiamo giocato solo 1 tempo, meritatissima la vittoria contro la Roma, Sassuolo ed Oggi....

Speriamo di scippare questi 3 punti che ci mancano nel derby

Jino

Senior Member
Reaction score
9,127
Abbiamo sicuramente raccolto meno di quanto meritato, penso ai due punti persi ad Empoli per un incredibile errore di Romagnoli, alla grandissima partita giocata contro l'Atalanta dove abbiamo raccolto pochissimo in un primo tempo mostruoso.... Speriamo giri anche a noi prima o poi...

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Questo Milan per quanto dimostrato in campo (ad oggi, il che vuol dire tutto e niente) è al livello del Napoli e sopra le romane (e una vita sopra l'Inter). E un giocatore come Higuain il Napoli non lo ha...

Non capisco onestamente perchè continuare a parlare di Milan da sesto posto...

bmb

Senior Member
Reaction score
9,889
Per quanto abbiamo visto in campo, dovevamo essere a 2 punti dalla Juve (compresi i 3 punti con il Genoa). Meritavamo di pareggiare soltanto a Cagliari, ma la ruota girerà e vinceremo il derby.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,127
Questo Milan per quanto dimostrato in campo (ad oggi, il che vuol dire tutto e niente) è al livello del Napoli e sopra le romane (e una vita sopra l'Inter). E un giocatore come Higuain il Napoli non lo ha...

Non capisco onestamente perchè continuare a parlare di Milan da sesto posto...

non per eccesso di umiltà, ma siamo da quinto posto, inutile fare voli pindalici. non ero depresso per i tre pareggi ma non sono esaltato per le tre vittorie. il prossimo mese abbiamo parecchi scontri diretti, li capiremo una buona volta se siamo veramente da quinto posto o se si può ambire a qualcosa di meglio.

Reaction score
4,323
A oggi più che la posizione di classifica o la prestazione, conta tantissimo la casella dei gol subiti a ogni partita
finché non vinceremo partite 1-0 soffrendo non diventeremo mai una grande squadra
al derby ci arriviamo da sfavoriti perché vincerlo significa dover fare almeno 2 gol ad handanovic, considerando che un gol lo prendiamo sicuro

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,514
A oggi più che la posizione di classifica o la prestazione, conta tantissimo la casella dei gol subiti a ogni partita
finché non vinceremo partite 1-0 soffrendo non diventeremo mai una grande squadra
al derby ci arriviamo da sfavoriti perché vincerlo significa dover fare almeno 2 gol ad handanovic, considerando che un gol lo prendiamo sicuro

Esatto, prendiamo gol da quasi mezzo campionato di fila, impossibile continuare così. In Champions League con sto trend negativo di gol subiti non ci entriamo neanche morti, la Lazio l'anno scorso ha fatto un miliardo di gol e ne ha presi altrettanti e infatti in Champions non ci è andata.

Reaction score
836
Esatto, prendiamo gol da quasi mezzo campionato di fila, impossibile continuare così. In Champions League con sto trend negativo di gol subiti non ci entriamo neanche morti, la Lazio l'anno scorso ha fatto un miliardo di gol e ne ha presi altrettanti e infatti in Champions non ci è andata.

il bello è che il 90% dei gol li regaliamo noi

Reaction score
415
Analizzando questa prima fase del campionato, e delle partite giocate, secondo voi i punti che abbiamo rispecchiano le prestazioni in campo? A mio avviso ci manca 1 punto con il napoli e 2 punti con l'empoli, quindi un +3 che ci farebbe stare in questo momento a 15 punti con uno scontro in meno.

I pareggi con Atalanta e Cagliari sono a mio avviso coerenti con la prestazione, dove abbiamo giocato solo 1 tempo, meritatissima la vittoria contro la Roma, Sassuolo ed Oggi....

Speriamo di scippare questi 3 punti che ci mancano nel derby

Io penso ci manchino invece i 2 punti dell'empoli più i 2 contro l'atalanta, contro cui abbiamo buttato via la partita stupidamente.
Per dire se siamo da secondo o da sesto posto è presto.
Senz'altro possiamo dire che nonostante qualche punto perso e con 2 scontri diretti già giocati (con la Roma in casa e con il Napoli fuori casa) al momento siamo praticamente agli stessi punti di tutte le altre.
Sarà molto importante il mercato invernale, uno o due super acquisti potrebbero portarci in Champions. Non ci resta che sperare! E se per caso restassimo così... poco male. I giocatori si stanno conoscendo sempre meglio. Oggi per la prima volta ho visto Bonaventura fare un passaggio filtrante coi tempi giusti a RR. In tutto l'anno scorso... non ne ho visto uno. Insomma... crediamoci! Le altre non stanno messe meglio. È ora di smetterla di pensare che le altre son sempre meglio di noi!

Djici

Senior Member
Reaction score
11,863
L'importante Sara di riuscire a portare a casa I 3 punti pure Senza le belle prestazioni.

Alto