Presentato piano per il Regno Unito dal 2021

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
Nel documento presentato dal governo si palesano le idee già anticipate su come dovrebbe essere il Regno Unito dal 1 gennaio 2021 secondo le idee della nuova maggioranza guidata da Johnson.
Verranno respinte le richieste di visto per lavoratori non qualificati e per chi non ha conoscenza adeguata dell'inglese.
Inoltre sarà rifiutato l'ingresso per italiani e francesi con la sola carta di identità,poichè facilmente replicabile secondo le autorità.

Ci saranno solo una finestra stagionale per 10 mila lavoratori agricoli e la possibilità per mobilità studentesca massima a 20 mila studenti

Verrà istituito un sistema a punti,simile a quello australiano.
Per avere il via libera serviranno almeno 70 punti con variabili: conoscenza lingua,necessità del mercato di quella figura professionale,offerta di lavoro,qualifica professionale.

Per entrare nel Regno Unito da lavoratori bisognerà avere già in mano un'offerta di lavoro di almeno 25.600 sterline annue,ma ci saranno eccezioni per lavori dove serve manodopera come per infermieri e comunque non al di sotto di 20.480 sterline.

Già iniziano a protestare gli industriali,perchè sanno che il crollo di manodopera sottopagata e poco qualificata porterà problemi seri alle aziende oltre che all'economia interna.

Il ministrro dell'interno Patel ha presentato entusiasta la riforma parlando di un futuro aperto solo ai migliori e ai più brillanti

The Guardian

Devono far diventare l'Inghilterra un paradiso fiscale, solo così potranno guadagnarci dalla Brexit.
 
Alto