Pozzallo,migrante positivo al virus

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
Nell'hotspot di Pozzallo in Sicilia un migrante egiziano è risultato positivo al coronavirus,per cui sono scattate le misure di protezione per gli altri 49 residenti nella struttura.
Il sindaco si è subito allarmato e chiesto lumi al prefetto di Ragusa su come agire.
Il migrante era giunto con una piccola imbarcazione di fortuna a Porto Empedocle

Ansa

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
adesso dall'Egitto,uno dei paesi più ricchi africani,arrivano pure i migranti economici.
con la crisi del petrolio e del coronavirus crescerà del 3,7% cioè più di tutti in Medio Oriente e nord Africa

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Nell'hotspot di Pozzallo in Sicilia un migrante egiziano è risultato positivo al coronavirus,per cui sono scattate le misure di protezione per gli altri 49 residenti nella struttura.
Il sindaco si è subito allarmato e chiesto lumi al prefetto di Ragusa su come agire.
Il migrante era giunto con una piccola imbarcazione di fortuna a Porto Empedocle

Ansa

A mare, tutti 49, altro che quarantena a spese nostre... Non ci sono soldi per lavoratori e aziende ma per questa feccia inutile ce ne sono sempre... Via via, a mare

Reaction score
1,243
adesso dall'Egitto,uno dei paesi più ricchi africani,arrivano pure i migranti economici.
con la crisi del petrolio e del coronavirus crescerà del 3,7% cioè più di tutti in Medio Oriente e nord Africa

L'Egitto è poverissimo. Con 5 euro mangi tranquillamente in un ristorante di livello medio.
Per la notizia in sé, è solo la dimostrazione che chi vuole i porti aperti è uno scellerato e un criminale.

Mou

New member
Reaction score
17
L'Egitto è poverissimo. Con 5 euro mangi tranquillamente in un ristorante di livello medio.
Per la notizia in sé, è solo la dimostrazione che chi vuole i porti aperti è uno scellerato e un criminale.

Vero. Adesso la polemica sui porti aperti sta a zero, e chi alza la voce è più che in malafede, è un criminale.

Reaction score
38,512

Ansa

In Germania sapranno come accoglierli.

Reaction score
1,243
perchè la ricchezza non viene redistribuita,non perchè sia povero il paese

Mi stai dando indirettamente ragione, la maggioranza degli egiziani vive di espedienti o attività economiche "di base", ed è quindi normale che migrino per ragioni economiche. Ribadisco, il livello di povertà che ho visto in Egitto è di gran lunga superiore a quello che ho visto nei territori palestinesi. (che è di fatto in guerra da 70 anni).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
Mi stai dando indirettamente ragione, la maggioranza degli egiziani vive di espedienti o attività economiche "di base", ed è quindi normale che migrino per ragioni economiche. Ribadisco, il livello di povertà che ho visto in Egitto è di gran lunga superiore a quello che ho visto nei territori palestinesi. (che è di fatto in guerra da 70 anni).

la gente è povera per la corruzione di militari e del dittatore artefice del colpo di stato.
non è accettabile che dobbiamo farci carico di cittadini provenienti da un paese così ricco di risorse,solo perchè la sua classe dirigente non spartisce i benefici,anzi dovrebbe essere proprio l'Egitto a raccogliere milioni di migranti economici del loro continente

Reaction score
1,243
non è accettabile che dobbiamo farci carico di cittadini provenienti da un paese così ricco di risorse,solo perchè la sua classe dirigente non spartisce i benefici.

Non ho detto questo anzi, con me sfondi una porta aperta in questo senso. Mi limito solo a dire che gli egiziani sono perlopiù poveri, e che è normale avere cittadini egiziani (la cui immigrazione in Italia è iniziata molti anni fa) tra i migranti economici che sbarcano qui da noi ;).

Alto