Pozzallo,clandestini bruciano centro e fuggono

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,733
sottoli;2384711 ha scritto:
Boh, sulla storia dei tunisini probabilmente hanno ragione
Sugli altri, ho visto anche qua nei campi profughi di Agadez che ogni tanto si incazzano e danno alle fiamme i centri. Non li biasimo, sudanesi, somali ed eritrei spesso scappano da persecuzioni etniche, vengono messi in un campo profughi, dovrebbero essere mandati in un paese che li accolga sotto asilo politico in 3 mesi e rimangono bloccati un anno, magari con la famiglia spezzettata
Idem nei centri in Italia, spesso anche se hanno diritto ad asilo in quanto status di rifugiati, rimangono in dei limbi della nostra fantastica burocrazia e bloccati per anni
Un amico rifugiato Iraqeno, torturato, moglie e fratello ammazzato, scappato con 2 figli piccoli, l'hanno tenuto bloccato in un centro per 2 anni a Milano prima di dargli lo status di rifugiato e dargli accesso allo sprar, un uomo disperato e lo capisco

I tunisini, di contro, sanno che non avranno mai accesso agli sprar quindi probabilmente fomentano macelli per riuscire a saltare l'iter legale, visto che non hanno speranza

Giusto per chiarire, e senza fare polemica con te.

Da noi ci si infiamma per il razzismohhh, il fascismohhh e altre minchiate, quando, lo ribadisco ancora una volta, pago le tasse anche per accogliere questi individui.

Però non si muove un dito contro i paesi veramente razzisti dai quali questa gente è supposta scappare. Non lo dico io, eh.

Lì, niente, va tutto ok e si lasciano le cose come stanno.

E' da noi che va invece corretto il modellohhh civilehhh.

sottoli

Junior Member
Reaction score
490
gabri65;2384800 ha scritto:
Giusto per chiarire, e senza fare polemica con te.

Da noi ci si infiamma per il razzismohhh, il fascismohhh e altre minchiate, quando, lo ribadisco ancora una volta, pago le tasse anche per accogliere questi individui.

Però non si muove un dito contro i paesi veramente razzisti dai quali questa gente è supposta scappare. Non lo dico io, eh.

Lì, niente, va tutto ok e si lasciano le cose come stanno.

E' da noi che va invece corretto il modellohhh civilehhh.

Figurati, io riporto quello che so, migranti e rifugiati non sono il mio campo, io faccio pozzi e acquedotti :)
Però ho molti amici su progetti di migrazione e accoglienza rifugiati
Torniamo al solito mio cavallo di battaglia, senza un'autorità che sta sopra le sovranità statali dove si vuole andare?
l'Arabia saudita fa ciò che vuole in Yemen, chi glielo va a dire, gli stati uniti? Ciao core
In tigray c'è una guerra in corso, manco sto a parlare di Sudan/Sud Sudan o Darfur. La situazione qua in west Africa continua a esacerbare causa milizie varie pseudo integraliste (in realtà frega niente a nessuno della religione), guarda caso appena si trovano risorse, ma vabbeh
Ci sono truppe sia africane che europee in sto posti, non è che nessuno faccia nulla, ma a nessuno interessa mettere i bastoni tra le ruote alle multinazionali o farsi nemici arabi, turchi o chi per essi, sempre per questioni solo economiche
Ovvio che poi sto buonismo sul BLM stoni, ma non è quello il nodo del problema

Alto