Porro scatenato contro Governo e opposizione, sulla fase 2:"Quale parlamentare ha votato questa roba qua? Voi dell'opposizione smettetela di cag... sotto. Domani mattina fate una ca... di riunione in Parlamento e dite chi c... è che ha deciso questa roba qua. Perchè Berlusconi, Salvini e la Meloni non dicono che questa continua violazione delle libertà debba essere votata da una parlamento. Non si possono prolungare così le limitazioni alla nostra libertà. Quando finiranno le autocerficazioni? Quando potrà fare degli assembramenti che sono il principio fondamentale di una cultura libera. Volete distanziamento sociale? Va benissimo, ma trovate i modi. La gente cantava dai balconi ora siamo arrivati al punto che un presidente del Consiglio ci dica cosa dobbiamo fare e dove andare".
Io seguo Porro da anni, quotidianamente e nel dettaglio.
Non è stupido.
Ma su questo coronavirus non ci ha capito nulla.
Era uno di quelli che rideva dicendo "non chiudiamo nulla che tra un mese del coronavirus non si parlerà nemmeno più"
L' ho sempre reputato intelligente, anche se è troppo destroide per i miei gusti (non mi piacciono mai gli estremi), ma lo seguivo con piacere perchè comunque mi dava il suo punto di vista e aiutava anche a me a formulare un' idea.
Invece, mi ha deluso molto da un paio di mesi, pur di tenere il punto sulle sue fissatissime ideologie (non avrebbe mai chiuso nulla praticamente, nemmeno davanti alle evidenze degli ospedali pieni e dei morti), dice cose veramente senza capo ne coda, ma è bravo a spiegarsi ( essendo colto) e quasi a convincerti, quindi molti ci cascano.
Per capirci: se un testone come lui fosse al governo avremmo probabilmente 1000/2000 morti al giorno, ci metto la mano sul fuoco.
Io non so se voi seguite quotidianamente la sua "zuppa" di 20 minuti, io si, e vi garantisco che inizia ad essere stucchevole, cosi stucchevole e di marziana provenienza che verrebbe anche a voi l' idea di pensare che sta soltanto tenendo il punto in modo assolutamente testardo.