Pobega;”Voglio togliermi soddisfazioni. Pioli e Tonali..”

Jino

Senior Member
Reaction score
7,278
Dei giocatori che abbiamo in rosa attualmente l'unico sul quale si può lavorare per crearci il metronomo che ci serve è Tonali.
Non ci sono speranze su benna e su altri ci vorrebbe troppo lavoro.
Sandro nasce come play basso da 4 - 3 -3 anche se da noi pioli l'ha fatto esplodere da tuttocampista e la sua evoluzione farebbe pensare ad altro ma a noi serve un semaforo nel traffico, uno che sbaglia due passaggi all'anno e che quando prende palla è come metterla in banca.

Non sottovalutiamo questa lacuna .
Lo dico da mesi.

A noi manca il 10 c'è poco da fare, poi può giocare sottopunta o davanti alla difesa, poco cambia....ma come dici tu serve quel leader tecnico che alzi o abbassi i ritmi, che non sbagli un passaggio o una scelta, che sappia battere palle inattive... al posto di Kessie ci serve uno cosi.... anche Tonali è vero è l'unico che può fare il play, però tecnicamente per me non è quel tipo di calciatore di cui parliamo io e te....

Reaction score
1,525
Pobega davanti la difesa? Non scherziamo proprio. Troppo limitato tecnicamente, strutturato fisicamente ma troppo lento e legnoso nei movimenti, non mi pare neanche molto abile nella protezione del pallone. Non è un profilo ideale per noi. Onesto mestierante adatto ad una squadra di medio-bassa classifica ma non da Milan. Spero di sbagliarmi ma non ce la trovo proprio una collocazione tattica per lui nel nostro gioco. Potrebbe forse tornare utile in alcune situazioni da subentrante. Questo è il mio parere, felice poi di essere smentito. Impensabile pensare di sostenere una stagione cosi lunga e ricca di impegni con l'attuale mediana. Dite quel che vi pare ma un altro Kessie che garantiva presenza e prestazioni ce lo sognamo, ma qualcuno in quel ruolo sul mercato va preso ed anche in tempi brevi.

Alto