Plusvalenze Juve: 16 indagati e falso in bilancio.

Reaction score
12,574
Ce ne stanno porcate nel calcio che io escludo si possa mai fare pulizia.
Non dimenticare che la causa per doping è stata trasformata in abuso di farmaci e l'esame di suarez in amore per la lingua italiana.

C'è chi ha truccato passaporti e l'ha passata liscia, dai...
Questa non è porcata nel calcio.

Ma un reato penale clamoroso e perpetrato negli anni, non sarei sicuro che finirà a tarallucci e vino.

Era stato chiesto l' ARRESTO di Agnelli & co, e non è stato eseguito non perchè il giudice ritenesse non ci fosse reato, ma solo perchè non c'era rischio di reiterazione, altrimenti l' avrebbe permesso.

Reaction score
37,508
Questa non è porcata nel calcio.

Ma un reato penale clamoroso e perpetrato negli anni, non sarei sicuro che finirà a tarallucci e vino.

Era stato chiesto l' ARRESTO di Agnelli & co, e non è stato eseguito non perchè il giudice ritenesse non ci fosse reato, ma solo perchè non c'era rischio di reiterazione, altrimenti l' avrebbe permesso.
Si , me ne rendo conto ma credo finirà con una bolla di sapone.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
La Procura di Torino ha notificato ai componenti del Consiglio d'amministrazione della Juventus l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, iniziate nel 2021, per i reati di falso nelle comunicazioni sociali e false comunicazioni rivolte al mercato, trattandosi di una società quotata in Borsa. Lo comunica in una nota il procuratore capo di Torino Anna Maria Loreto. Secondo l'accusa sarebbero stato alterati bilanci quale conseguenza "di un anomalo ricorso a operazioni di scambio dei diritti alle prestazioni sportive di un elevato numero di atleti, operazioni, per altro, nel complesso distoniche nel panorama nazionale". La Procura torinese aveva chiesto al giudice per le indagini preliminari l'applicazione di misure cautelari personali, per alcuni indagati, e reali, come sono definiti il sequestro conservativo o preventivo. Richiesta rigettata dal giudice. Contro l'ordinanza del Gip la Procura ha depositato appello.
Le indagini della Procura di Torino sono state condotte da un pool di magistrati del Gruppo di Diritto Penale dell'Economia, composto dai sostituti procuratori Ciro Santoriello e Mario Bendoni e dal procuratore aggiunto Marco Gianoglio. Gli indagati sono 16. Tra questi ci sono il presidente della società bianconera Andrea Agnelli e il vicepresidente Pavel Nedved. Le annualità prese in considerazione dagli inquirenti sono tre: il 2018 (approvato il 24 ottobre 2019), il 2019 (approvato il 15 ottobre 2020) e il 2020 (approvato il 29 ottobre). Secondo gli inquirenti le "operazioni di scambio, che, non generano flussi finanziari di sorta, risultano, concluse a valori stabiliti dalle parti in modo arbitrario e con lo scopo di far fronte alle necessità di bilancio del momento: tali operazioni sono state ritenute fittizie". Sempre secondo l'accusa "le plusvalenze da queste generate, sono state rivisitate secondo i principi contabili internazionali, cui Juventus Fc, quale società quotata, deve comunque attenersi". Per gli inquirenti ci fu un ulteriore intervento per alterare i risultati di bilancio attraverso 'manovre stipendi', negli anni 2020 e 2021. "Sussistono concreti elementi per ritenere che i calciatori, in accordo con la società, abbiano rinunciato a percepire, in concomitanza con il periodo pandemico, una sola mensilità e non quattro, come per contro comunicato da Juventus Fc nel marzo 2020". E le restanti tre mensilità "non sarebbero oggetto di rinuncia, bensì di differimento ad esercizi successivi". Ad alcuni indagati è stato contestato il reato di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni insistenti.
Sappiamo già come andrà a finire. :asd:

Però potrebbe essere la scusa perfetta per Gionny Elkane per far fuori il cugino scemo.

Vedremo.

Reaction score
37,508
Sappiamo già come andrà a finire. :asd:

Però potrebbe essere la scusa perfetta per Gionny Elkane per far fuori il cugino scemo.

Vedremo.
Ecco, già questa è più verosimile : alla juve gli scandali servono essenzialmente per i gran ribaltoni interni.
La triade senza calciopoli sarebbe ancora al suo posto.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ecco, già questa è più verosimile : alla juve gli scandali servono essenzialmente per i gran ribaltoni interni.
La triade senza calciopoli sarebbe ancora al suo posto.
Comunque la parte sugli stipendi non dovrebbe essere difficile da provare... La procura ha sentito diversi calciatori nei mesi scorsi, sicuramente hanno chiesto a tutti quante mensilità hanno incassato...

Vediamo cosa si inventeranno per fargliela passare liscia :asd:

Reaction score
37,508
Comunque la parte sugli stipendi non dovrebbe essere difficile da provare... La procura ha sentito diversi calciatori nei mesi scorsi, sicuramente hanno chiesto a tutti quante mensilità hanno incassato...

Vediamo cosa si inventeranno per fargliela passare liscia :asd:
Il mondo è pieno di disgraziati che percepiscono uno stipendio da 1400 euro e devono restituirne in contanti al datore di lavoro la metà.
E molti sono professionisti che io conosco.

Non voglio assolutamente giustificare la juve nè i suoi dirigenti ma io non mi scandalizzo più , tutto qua.

A me fa schifo solo chi permette che si vada avanti nonostante tutto e alla meno peggio.
A me fa schifo chi permette che il carrozzone vada avanti.

In questo particolare periodo storico mi fa ancor più schifo ci sia chi fa peggio della juve ma è tutto concesso, tutto lecito, tutto legittimo.

Io sono dalla parte di realtà come chievo e catania e dalla parte dei loro tifosi.
Non mi stanco mai di ribadirlo.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,310
di solito sono reati che si pagano...in questo caso finirà tutto con un colpo di spugna

Alto