- Registrato
- 30 Agosto 2012
- Messaggi
- 4,258
- Reaction score
- 333
le consolle hanno più giochi e molta più varietà e dire il contrario secondo me è follia. Sono dati di fatto,un the last of us on un gta V(tanto per citarne 2 ma un vero gamer ne può nominare a centinaia di giochi) su pc non ci saranno mai
Dai,se confrontiamo Xbox360 e Play3 con il PC,quest'ultimo vince a mani basse,anche come quantità di giochi. Ok,il PC non ha robe come Red Dead Redemption (che io considero un capolavoro),o Mgs4,o The Last of Us -mentre GTA V per PC uscirà,anche se non si sa ancora quando- ma tutti gli altri titoli di richiamo delle console,come Battlefield,Cod,AC,Fifa,Pes,li trovi anche su PC. Dove,ripeto,girano meglio.
E per la next gen le cose non saranno tanto meglio per le console: XboxOne e Play4 hanno sempre meno esclusive,e buona parte dei titoli di richiamo usciranno,o sono già usciti,su PC.
E poi,ci sono anche giochi che io considero dei capolavori assoluti che trovi solo su PC,come la magnifica serie dei TOTAL WAR,o i vari Civilization,o i prodotti della Paradox Strategy Games (ok,sono giochi di strategia,ma rimangono titoli eccezionali)
Vedi sopra. Non molti,semmai alcuni. Poi oh,sono tutti titoli molto belli,per carità,ma io francamente non spenderei 400 euro per un prodotto dove ci sono solo 5-6 capolavori in esclusiva,e poi solo roba che puoi trovare anche su PC.Molti titoli su PC non escono nemmeno. Senza considerare il fatto che finché verranno prodotti videogame per una determinata console sai che gireranno, per PC invece dopo uno o due anni potresti dover acquistare una scheda video migliore o più ram per far solo partire un gioco.
Comunque,la storia del PC che deve essere aggiornato ogni due o tre anni è un falso mito. Se prendi un buon PC,puoi giocare tranquillamente a qualsiasi gioco per MOOOLTO tempo. Poi magari trovi il mattone che è stato ottimizzato male,però puoi tranquillamente giocarci personalizzando le opzioni video. Per esempio,The Witcher 2 per PC è un mattone ottimizzato a pene di segugio,però se setti tutte i dettagli grafici a livelli medio-bassi gira comunque MOLTO meglio rispetto a quanto non faccia su una Xbox 360. (E sarà la stessa cosa anche per The Witcher 3).
su un pc gaming da 500€ ci gireranno giochi per circa 4-5 anni (e lo dico per esperienza) inizialmente ad una risoluzione due volte migliore della console e poi un po' più bassa (uguale alla console). Inoltre per aggiornarlo non rispendi altre 500€ di botta come per le console: un anno cambi la scheda video, un altro il processore, e il grosso è fatto. In sostanza, il pc conviene su ogni fronte. La maggior parte dei titoli ormai sono multi (un buon 80%). E fidati che GTA V uscirà pure per il pc, com'è sempre accaduto fino al IV.
Quoto.
E faccio una domanda