Pistocchi:"Milan, ti manca tutto".

Reaction score
6,017
Maurizio Pistocchi, sui social, si scaglia contro il Milan. Ecco le dichiarazioni del giornalista:"Per costruire una squadra vincente servono una società seria, competente e organizzata, un tecnico con idee e capacità divulgative, giocatori adeguati, tecnicamente e professionalmente, alle idee del tecnico. Negli ultimi 7 anni nel Milan questo è mancato quasi del tutto. Da persone esperte come Leonardo e Maldini mi sarei aspettato scelte più decise e convincenti. La gestione di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha fatto del Milan la squadra più vincente nel Mondo dopo il Real Madrid, ma il tempo passa per tutti e gli errori fatti dimostrano che la riconoscenza è un optional, anche nel calcio. Io sono nel calcio da 40 anni, ho fatto il dirigente del settore giovanile, ho visto da vicino come il Milan è diventata la squadra che ha dominato il Mondo, la più vincente dopo il Real Madrid, e visitato e studiato i club più importanti-Ajax RM Barcellona".

Ai tempi in cui è arrivato Berlusconi era più facile di adesso - senza voler sminuire un ventennio capolavoro - lui si è messo a spendere più di tutti per prendere i più forti.
Uno che arriva oggi in una squadra da rilanciare deve azzeccare tutto per almeno 3-4 anni prima di poter sperare di essere competitivo.

Comunque sì, attualmente al Milan manca quasi tutto, c'è giusto una base su cui costruire ma di lavoro ce n'è molto da fare e purtroppo anche Rino non si è dimostrato adeguato a far crescere i giocatori.