Pioli: no al Tottenham. In scadenza e meno pagato.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,316
Reaction score
16,229
A volte i giornalisti tendono a pompare per poter buttare giù gli allenatori. Pensa a Pirlo che appena diventato allenatore senza mai aver allenato nemmeno i pulcini aveva titoloni unilaterali "Ecco come il Maestro vincerà" "Pirlolandia" ecc ecc. Per poi tirarlo giù velocemente fino a non parlarne più da quando è stato esonerato dalla Juventus dopo la fine dello scorso campionato. Devono creare per poter distruggere.

Assolutamente.

Ormai è una corsa all'eccesso. L'informazione è, insieme alla giustizia, interamente da rifondare. La classe di persone che citi dovrebbero essere la prima educatrice delle masse, riportando con trasparenza e obiettività, invece è la prima fonte di faziosità, strumentalizzazione e complottismo, asservita ai poteri oscuri o per mero motivo di interessi. E noi non sappiamo selezionare con lucidità, anzi.

Ma questa purtroppo è una cosa lunga e OT.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
La juve è arrivata 4^ (a pari punti con la 3^) con 1 solo punto di distacco, e l'allenatore è stato cassato.

Con questo non voglio dire che Pioli vada cassato, ma è un po' pretenzioso definirlo un big. Non è giovanissimo e ancora il palmares latita. Dovrà confermarsi, e migliorare, sotto molti ma molti aspetti.
Diciamo che Pioli per questo Milan, un Milan che punta a valorizzare giovani ed entrare nelle prime quattro ci sta anche bene. Certo che, se come tutti ci auguriamo nel giro di qualche anno si dovesse tornare a puntare a vincere trofei, l'upgrade diverrebbe necessario anche in panchina. Con tutto il rispetto per Pioli, brava persona e buon allenatore
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,054
Reaction score
6,462
Diciamo che Pioli per questo Milan, un Milan che punta a valorizzare giovani ed entrare nelle prime quattro ci sta anche bene. Certo che, se come tutti ci auguriamo nel giro di qualche anno si dovesse tornare a puntare a vincere trofei, l'upgrade diverrebbe necessario anche in panchina. Con tutto il rispetto per Pioli, brava persona e buon allenatore
A meno che non faccia come Ancelotti che arrivò come eterno secondo o perdente e poi vinse tutto con noi, ma aveva giocatori fortissimi. Chi vivrà vedrà, l'importante e che la società lo assecondi e prenda ciò che chiede per la sua chiave tattica, non come si fece con Miha che Berlusconi non lo voleva e praticamente non presero un giocatore se non fosse uno (eccetto Romagnoli che il mister si impuntò mentre Galliani voleva prendere Ranocchia in prestito) che andasse bene per il gioco di Miha.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Ognuno la vede come come vuole. Per me pioli è un big. Ha fatto più punti di tutti nel 2020 ed è arrivato secondo in campionato e non certo con una squadra che presa singolarmente valesse questi traguardi. Anzi ha fatto in modo che quasi tutti i giocatori rendessero al meglio anche quelli che secondo l'opinione di tutti erano pronti per il macero. E non l'ha fatto con un gioco sparagnino ma facendo vedere il miglior calcio al Milan degli ultimi 10 anni. Secondo me di più perché il gioco di Allegri non mi piaceva affatto. Poi denigratelo fin che volete. Io non voglio convincere nessuno né mi faccio convincere dai continui scherni. Zaccheroni a suo modo è stato un big passando dal decimo posto a vincere il campionato. Non capisco la facile ironia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,316
Reaction score
16,229
Ognuno la vede come come vuole. Per me pioli è un big. Ha fatto più punti di tutti nel 2020 ed è arrivato secondo in campionato e non certo con una squadra che presa singolarmente valesse questi traguardi. Anzi ha fatto in modo che quasi tutti i giocatori rendessero al meglio anche quelli che secondo l'opinione di tutti erano pronti per il macero. E non l'ha fatto con un gioco sparagnino ma facendo vedere il miglior calcio al Milan degli ultimi 10 anni. Secondo me di più perché il gioco di Allegri non mi piaceva affatto. Poi denigratelo fin che volete. Io non voglio convincere nessuno né mi faccio convincere dai continui scherni. Zaccheroni a suo modo è stato un big passando dal decimo posto a vincere il campionato. Non capisco la facile ironia.

Denigrare, ironia, scherni.

Lo stiamo valutando. Per te è un big, per me no, non ancora. Ancora non abbiamo vinto niente.

Io invece non ho capito perchè se uno ha un parere diverso lo devi vedere sempre nell'accezione più negativa possibile e sentirti quasi offeso.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,899
Reaction score
1,241
Ognuno la vede come come vuole. Per me pioli è un big. Ha fatto più punti di tutti nel 2020 ed è arrivato secondo in campionato e non certo con una squadra che presa singolarmente valesse questi traguardi. Anzi ha fatto in modo che quasi tutti i giocatori rendessero al meglio anche quelli che secondo l'opinione di tutti erano pronti per il macero. E non l'ha fatto con un gioco sparagnino ma facendo vedere il miglior calcio al Milan degli ultimi 10 anni. Secondo me di più perché il gioco di Allegri non mi piaceva affatto. Poi denigratelo fin che volete. Io non voglio convincere nessuno né mi faccio convincere dai continui scherni. Zaccheroni a suo modo è stato un big passando dal decimo posto a vincere il campionato. Non capisco la facile ironia.
Hai ragione
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Denigrare, ironia, scherni.

Lo stiamo valutando. Per te è un big, per me no, non ancora. Ancora non abbiamo vinto niente.

Io invece non ho capito perchè se uno ha un parere diverso lo devi vedere sempre nell'accezione più negativa possibile e sentirti quasi offeso.
Non mi sento offeso, forse non ho molto senso dello humour:)
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,676
Reaction score
758
Come riportato dalla GDS in edicola, Pioli è l'unico allenatore tra i big della Serie A in scadenza (c'è unopzione unilaterale del Milan per il rinnovo fino al 2023) Ed è il meno pagato con 2 mln di euro di stipendio. E' un tecnico comunque stimato, che attende in silenzio. In estate c'è stato un sondaggio da parte del Tottenham, alla ricerca del sostituto di Mourinho. Ma Pioli ha detto no. Punta molto sul feeling con i vertici rossoneri.

Ibra: l'ultima sfida. E Giroud punta il Nizza QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ibra-lultima-sfida-giroud-punta-il-nizza.105921/unread

I più pagati della rosa QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-i-piu-pagati-in-rosa-la-classifica.105919/#post-2389325

Che dite, se ne pentirà del suo no a novembre quando verrà cacciato dal Milan?
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,676
Reaction score
758
La juve è arrivata 4^ (a pari punti con la 3^) con 1 solo punto di distacco, e l'allenatore è stato cassato.

Con questo non voglio dire che Pioli vada cassato, ma è un po' pretenzioso definirlo un big. Non è giovanissimo e ancora il palmares latita. Dovrà confermarsi, e migliorare, sotto molti ma molti aspetti.

Mi piace sempre ricordare la media punti del Piollo prima dell'approdo del dio nordico del calcio che era inferiore al glande maestro di calcio Giampollo.

Fate vobis... di chi sarà il merito del secondo posto???
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,107
Come riportato dalla GDS in edicola, Pioli è l'unico allenatore tra i big della Serie A in scadenza (c'è unopzione unilaterale del Milan per il rinnovo fino al 2023) Ed è il meno pagato con 2 mln di euro di stipendio. E' un tecnico comunque stimato, che attende in silenzio. In estate c'è stato un sondaggio da parte del Tottenham, alla ricerca del sostituto di Mourinho. Ma Pioli ha detto no. Punta molto sul feeling con i vertici rossoneri.

Ibra: l'ultima sfida. E Giroud punta il Nizza QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ibra-lultima-sfida-giroud-punta-il-nizza.105921/unread

I più pagati della rosa QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-i-piu-pagati-in-rosa-la-classifica.105919/#post-2389325
Pioli che dice no ai totocoso spruz, lo devo vedere coi miei occhi. A ogni modo ha fatto una buona stagione, ma non abbiamo vinto una mazza con lui.
 
Alto
head>