- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 235,279
- Reaction score
- 41,462
Dalle ore 14:00 di oggi 6 novembre la conferenza e le interviste a Sky e Mediaset di Pioli e Maignan pre Milan PSG
Pioli in conferenza:"Cosa serve? Abbiamo deluso tutti e noi stessi, sabato. Dobbiamo fare tutto il contrario. Però poi bisogna metterlo in campo. Alleno una squadra attenta e possiamo giocare una grande partita. Sarà difficilissima. Ma abbiamo la possibilità di fare una grand partita. Dobbiamo crederci. Il crollo dell'ultimo mese. Abbiamo pagato risultati in partite che meritavamo di più. E nell'ultima partita dovevamo fare di più. La lezione ricevuta a Parigi? Dobbiamo mantenere un livello di attenzione molto alto. Loro ti colpiscono ma possono concedere anche qualcosa come successo all'andata. La vigilia è stata di lavoro e di confronto. Ho parlato io e si sono parlati loro. Come si fa spesso. C'è stata molta concentrazione e voglia per provare a far una grande partita domani. All'andata siamo stati compatti e abbiamo rubato palloni. Domani dovremo essere molto attenti nelle situazioni in cui ci hanno segnato all'andata. In queste situazioni sono i comportamenti che fanno la differenza. Il club mi mette nelle condizioni migliori per lavorare. Io sono responsabile delle ultime prestazioni negative. Qui ho tutto a disposizione. Mike è sempre al centro dei nostri dettami tattici. Nel calcio moderno saper costruire dal basso è molto importante. Mike in questo è un top: ci dà tanta sicurezza. Il sentimento prevalente dentro noi è quello di rivalsa e dimostrare che non siamo quelli di sabato. Abbiamo deluso i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e se ci hanno fischiato vuol dire che abbiamo fatto veramente male: di questo siamo consapevoli. Soprattutto per questo abbiamo l'occasione per tornare a giocare da Milan. Ci sono giocatori come Maignan che ci devono aiutare raggiungere il top della Champions. Pulisic e Theo? Stanno bene. Quello con meno minutaggio è Chuku. Partirà Pulisic titolare. Giocando come contro l Napoli per 90 minuti si può battere il PSG".
Maignan in conferenza:"Lavoriamo per reagire e per ritrovare il nostro lvello. Lavoriamo per reagire e andare avanti. Domani deve essere la gara della svolta. Loro sono forti- Sarà difficile pr noi e per loro. Ma siamo in casa e dobbiamo dare tutto. Per me dobbiamo ritrovare la nostra fiducia e la nostra grinta. E possiamo fare bene. Per me partita speciale? Non c'è spazio per le emozioni. Conta solo fare bene domani. Donnarumma? Qui ci sono fan molto molto caldi. L'accoglienza è difficile. Lui è un ottimo portiere. Ha fatto un buon inizio di stagione. E' un portiere top. Rinnovo? Mi piace il Milan. Ma non è ancora il momento giusto per il rinnovo. Il premio Yashin è un mio obiettivo? Quando abbiamo obiettivo e siamo forti in testa, ci alleniamo sempre per vincere tutto. Penso di poterlo vincere. Mi alleno per questo. La bella parata su Mbappè all'andata? Io lavoro per questo".
Pioli a Mediaset:"Domani dovremo giocare tanti palloni sugli attaccanti. Dobbiamo vincere duelli. Essere forti mentalmente. Avremo le nostre possibilità da giocarci. Nel primo tempo a Parigi abbiamo fatto una buona partita. E' stata equilibrata. Dobbiamo mantenere alto il livello. Loro possono creare pericoli ma anche subirli. Dobbiamo stare dentro la partita con attenzione e lucidità. Ci crediamo? I tifosi sono delusi prchè sanno che squadra siamo. Ci aspettiamo una prova diversa domani"
Pioli a Sky:"Sabato abbiamo fatto una prestazione deludente e domani sera vogliamo metterne in campo una differente. Abbiamo rivisto la partita di sabato, siamo stati troppo poco lucidi e intensi. Sono caratteristiche che di solito abbiamo e che dobbiamo metteremo in campo domani: in questo momento della stagione è una partita difficile ma anche una grande opportunità. Domani primo bivio della stagione per la Champions League. Veniamo da due settimane molto difficili. Vogliamo mettere in campo una prestazione all'altezza. La fiducia del club? La passione che ho del mio lavoro mi porta a stare molto concentrato sul presente e fare il massimo giorno per giorno. Sto ripetendo che il club mi sta mettendo nelle condizioni possibili per lavorare bene. Devono essere migliorati i risultati. Voglio vedere il Milan che conosco che mette in campo le proprie idee con convinzione, fiducia e coraggio. Però dobbiamo essere quello che siamo e quello per cui siamo stati costruiti. Sappiamo che l'ostacolo è grandissimo, il Psg può vincere la Champions League: ha grandissimi giocatori e un grande allenatore. I recuperi dei giocatori? Un vantaggio sicuramente. Quello che ho proposto alla squadra sabato non ha funzionato. Dentro il nostro sistema di gioco dobbiamo essere bravi a capire cosa farà il Psg senza palla, all'andata ha fatto una cosa molto particolare con Hakimi che andava a prendere Musah a tutto campo. In base alle loro scelte dobbiamo essere bravi. Loftus sta meglio, non so se ha i 90 minuti ma ha lavorato bene durante l'infortunio. Credo che possa giocare un minutaggio non completo ma sufficiente per giocare. Donnarumma? So che sarà una serata particolare"
.