Pioli:"Dobbiamo sentire il dolore di questo KO".

Reaction score
10,187
Pioli a DAZN:"Gli episodi sono stati sfavorevoli. Abbiamo messo meno qualità e determinazione del solito. Abbiamo creato tanto. Il rammarico non aver segnato nel primo tempo. Abbiamo giocato e li abbiamo messi sotto. Loro hanno fatto due tiri e due gol. Il quarto gol ci ha creato ancora più difficoltà. Se prendi quattro gol diventa difficile. Abbiamo giocato e sono convinto che reagiremo bene. Dobbiamo sentire il dolore per non sentirlo più in futuro. Leao come sta? Solo crampi. Scatta continuamente. Il gol che mi ha fatto più arrabbiare? Tutti e quattro. Tutti pesanti. Quello che ha chiuso la partita è stato il quarto. Dobbiamo essere molto lucidi ed equilibrati nel giudicare la prestazione. Dobbiamo giocare con attenzione e determinazione".

condivido le parole del mister. Sotto il punto di vista del gioco abbiamo dominato per quasi tutta la partita, se poi fai errori madornali non c è gioco o tattica che tenga. Non guardiamo solo al risultato, oggi meglio di tante volte dove abbiamo vinto

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Discutibilissima la scelta del doppio centravanti, anziché provare a incrementare il tasso tecnico togliendo il salame belga e inserendo Messias. Bastava quello per aumentare la pericolosità… poi non so che gli ha fatto Kalulu, era il migliore in campo. Già gioca poco, dopo lo togli pure quando sta facendo una grande partita. No sense.
serviva più fosforo in mezzo al campo, per cui avrei messo prima Bennacer, e togliere Salamella che era inconcludente. Stop. Non serviva altro. Il doppio centravanti più Messias, più Leao e florenzi terzino destro, ci ha devastato. Italiano che non è scemo ha infatti subito messo 2 centrocampisti freschi e ci ha fregato. Pioli si è fatto fregare ancora una volta da Italiano.

Reaction score
14,301
condivido le parole del mister. Sotto il punto di vista del gioco abbiamo dominato per quasi tutta la partita, se poi fai errori madornali non c è gioco o tattica che tenga. Non guardiamo solo al risultato, oggi meglio di tante volte dove abbiamo vinto
anche io non vedo grosse colpe di pioli, fondamentalmente il 1o tempo è stato uno strazio per colpa dei singoli.
errori dietro e davanti se non la butta dentro un 40enne immobile e sull'orlo del vergognoso non la butta dentro nessuno.
il tanto osannato leao continua ad avere buone idee ed utilità ma mai che ti decida una partita, proprio mai.
2 piedi davvero orrendi.
saele non parliamone e diaz va a periodi, 1 mese si e 3 no per ora.

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
298
Discutibilissima la scelta del doppio centravanti, anziché provare a incrementare il tasso tecnico togliendo il salame belga e inserendo Messias. Bastava quello per aumentare la pericolosità… poi non so che gli ha fatto Kalulu, era il migliore in campo. Già gioca poco, dopo lo togli pure quando sta facendo una grande partita. No sense.
Dimenticate tutti che mercoledì abbiamo una partita importantissima per la nostra stagione( Calabria non ci dovrebbe essere e kalulu non penso abbia i 180min nelle gambe)...perché chi non ci crede non può tifare questa squadra....dobbiamo tornare nel calcio che conta e non scegliere di uscire dalle competizioni come leggo da tanti qui..per provare a vincere il campionato...hai questa rosa e lotti per tutti gli obiettivi! Ci sono anche parecchi soldi in ballo...e non critichiamo sempre l'allenatore...perché se siamo ritornati a guardare un bel Milan è GRAZIE A LUI!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,334
Dimenticate tutti che mercoledì abbiamo una partita importantissima per la nostra stagione( Calabria non ci dovrebbe essere e kalulu non penso abbia i 180min nelle gambe)...perché chi non ci crede non può tifare questa squadra....dobbiamo tornare nel calcio che conta e non scegliere di uscire dalle competizioni come leggo da tanti qui..per provare a vincere il campionato...hai questa rosa e lotti per tutti gli obiettivi! Ci sono anche parecchi soldi in ballo...e non critichiamo sempre l'allenatore...perché se siamo ritornati a guardare un bel Milan è GRAZIE A LUI!
Beh guarda, sui cambi offensivi mi ha lasciato perplesso più di una volta, anche il doppio centravanti mi è sembrata più una mossa della disperazione, della serie buttiamo la palla in mezzo e vediamo se succede qualcosa.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,597
Beh guarda, sui cambi offensivi mi ha lasciato perplesso più di una volta, anche il doppio centravanti mi è sembrata più una mossa della disperazione, della serie buttiamo la palla in mezzo e vediamo se succede qualcosa.
Secondo me invece il doppio centravanti è stata la mossa che ha acceso la scintilla e ci ha portato 3-2 con 20 minuti da giocare. Poi loro si sono sistemati ma, se non ci avesse tagliato le gambe Theo, avremmo assistito all’ arrembaggio finale.
Io a Pioli critico la scelta di far partire Ibra e non Giroud, secondo me zlatan usato come arma tattica negli ultimi 30 minuti sarebbe devastante

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
290
Mettere Romagnoli dal primo minuto invece di Gabbia no eh? In difesa già stiamo messi male poi ti ci metti anche tu a mollarci il carico. Sono estimatore di Gabbia, ma non puoi buttarlo nella mischia in una partita fondamentale

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,247
l'ho detto un mese fa, è entrato in quella fase di stagione dove si crede il nuovo guardiola e comincia a voler fare il fenomeno e noi ne paghiamo le conseguenze. Anche l'anno scorso accadde lo stesso. Deve darsi una calmata, non possiamo sempre giocare super scoperti, una squadra che vuole lottare per vincere lo scudetto non può prendere 4 gol dalla florentia viola.
Gli scudetti li porti a casa quando vinci le partite 1 a 0, in Italia funziona così.
Non l'ha vinto Sarri a Napoli con una squadra più forte di questa ma l'ha vinto Conte nel 2012 con una Juventus "mediocre" ma super-compatta.
Per me non lo vinciamo a meno che non facciamo 16 punti nelle prossime 6

Alto