Pioli Diaz e Giroud:"Cosa serve in futuro. Stagione positiva con la CL".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,482
Pioli:"Abbiamo fatto bene. Giocato una buona partita e segnato tanti gol. Questo può farci bene per il finale di campionato. Aspettiamo due partite, poi faremo i bilanci. Siamo oltre le previsioni in Champions ma volevamo andare fino in fondo. IN campionato poca continua. Adesso mancano due partite. Con la Juve sarà molto importante. Abbiamo belle qualità. Questo percorso ci ha regalato tante soddisfazioni, con i bilanci in utile. Siamo il Milan. Abbiamo alzato l'asticella. Vogliamo essere competitivi. Impareremo più da questa stagione che la quella precedente. Le difficoltà possono aiutare a fare meglio l'anno prossimo. L'anno prossimo l'obiettivo sarà quello di migliorare La Rosa. Con tante partite non esistono titolari e riserve. Esistono giocatori da Milan. Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo. Sappiamo quello che vogliamo fare. Chi siamo. E vogliamo continuare a crescere. in stagione abbiamo avuto alti e bassi. I tifosi solo alti. Vogliamo mettere in campo tutte le energie per fare il meglio possibile. Chi non ha fatto bene andrà in prestito o resterà? Questo non lo so dire. Ma ci si dimentica di Tonali, Leao. Tutti devono avere il tempo per capire cosa significa giocare per il Milan. L'importante è che siano giocatori di qualità. L'obiettivo è migliorare la squadra. CDK lo teniamo? Non siamo ancora scesi nei particolari".

Brahim Diaz:"Sono contento a livello individuale. Questa settimana è stata così così. Volevano la finale. Ma stasera abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo vinto. Delusione alle spalle? L'obiettivo è la CL e possiamo arrivarci. Siamo molto forti e lo abbiamo dimostrato. Volevamo andare in finale. Ora vogliamo giocare la Champions. Sono giovane e devo crescere. Il Milan mister ha fatto un gran lavoro con tutti. Dobbiamo stare uniti e questo dà fiducia. Io do tutto. Il bacio alla maglia? Era per ringraziare tutti i tifosi. L'ho fatto col cuore. Non so che dire del futuro. Sto molto bene qui. Ci sono due partite e dare tutto. L'errore di martedì? Io voglio sempre fare gol. Gioco e do tutto. Voglio vincere e ho il rimpianto per quello che ho sbagliato con l'Inter ma c'è sempre un'opportunità nel calcio. Oggi ho fatto bene. CDK fa bene in allenamento? Se un giorno volete venire a vedere come ci alleniamo, vedete le quaità di tutti. Lui si allena bene".

Diaz a DAZN:"Serata bella. In questa partita abbiamo dato tutto. Sono contento per gli assist e gol ma più contento per la vittoria. Il mio futuro? Il Milan per me è incredibile. Sono molto contento qui. Ma posso solo dire che mancano due partite e voglio dare tutto. Non voglio parlare del futuro. Quanto sono milanista? Tanto. Sono contento e felice. Siamo delusi per martedì, ma nel calcio c'è sempre un'opportunità. Questa settimana abbiamo lavorato bene e oggi si è visto".

Pioli a DAZN:"Martedì abbiamo subito una delusione che ci ha colpito. Ho detto alla squadra di rimetterci in gioco. Certe delusioni fanno parte di un percorso. Abbiamo affrontata una squadra in difficoltà, ma bene. Ora prepareremo la sfida con la Juve. CDK? Ha avuto più difficoltà di quelle che ci aspettavamo ma ha grandi potenzialità. E le difficoltà le hanno avute anche i giovani italiani qui. Abbiamo giocato tante partite di alto livello. Poi mi prenderò tutta l'estate per capire come lavorare meglio in certe situazioni. Abbiamo fatto una grandissima CL e un campionato al di sotto delle possibilità. Se estremo in CL sarà una stagione molto positiva. La Juve? Dobbiamo vincere le prossime due e pensare che qualcuno davanti possa avere qualche pausa. Poi vedremo cosa succederà. So che ragazzi alleno. Dobbiamo rendere positivo questo finale. Diaz? Ha caratteristiche particolari. E' di qualità, in crescita. La volontà è quella di tenerlo ma non conosco certe dinamiche. Poi vedremo":

Il solito Giroud a Sky a DAZN:"Volevamo fare una bella partita stasera per rialzarci dopo martedì. Per tutti i milanisti. Abbiamo iniziato bene. Facevamo partita le scorse settimane. Abbiamo preso un pò d fiducia e siamo stati efficaci davanti alla porta. Le lacrime di martedì? Ero deluso. Tra poco ho 37 anni ma sono come un bambino quando gioco. Voglio sempre vincere. E' stata una grande delusione. Spero che non sia stata l'ultima partita in Champions. L'obiettivo è qualificarsi per l'anno prossimo. Questi tifosi lo meritano. Non sappiamo che cosa succederà, se toglieranno punti alla Juve. Dobbiamo vincere e poi speriamo. Non segnavo da qualche settimane e volevo una partita così per far vedere che ho fame. Do tutto per questa squadra. Con la Juve con lo stesso spirito di squadra. L'obiettivo qui non era vincere lo scudetto il primo anno, abbiamo preso fiducia durante la stagione. Quest'anno più difficile in A ma in CL abbiamo fatto bene. L'anno prossimo possiamo imparare ancora con questo gruppo".

Pioli a MTV"Era importante vincere e farlo in modo così netto. Si tratta solo della prima partita, adesso dobbiamo fare bene le prossime. Io alleno una squadra forte e poi si può anche perdere. La squadra ha capacità tecniche e caratteriali. La delusione che abbiamo subito in Champions è forte e non passerà con questa partita. Sarà difficile finire questo campionato, soprattutto quella contro la Juventus. Adesso dobbiamo però recuperare energie per affrontare al meglio questo finale di stagione. Nello sport solo se credi solo nelle tue capacità e nelle qualità è più facile ottenere certi risultati. Non si può vincere tutto".
up

Reaction score
5,400
Pioli:"Abbiamo fatto bene. Giocato una buona partita e segnato tanti gol. Questo può farci bene per il finale di campionato. Aspettiamo due partite, poi faremo i bilanci. Siamo oltre le previsioni in Champions ma volevamo andare fino in fondo. IN campionato poca continua. Adesso mancano due partite. Con la Juve sarà molto importante. Abbiamo belle qualità. Questo percorso ci ha regalato tante soddisfazioni, con i bilanci in utile. Siamo il Milan. Abbiamo alzato l'asticella. Vogliamo essere competitivi. Impareremo più da questa stagione che la quella precedente. Le difficoltà possono aiutare a fare meglio l'anno prossimo. L'anno prossimo l'obiettivo sarà quello di migliorare La Rosa. Con tante partite non esistono titolari e riserve. Esistono giocatori da Milan. Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo. Sappiamo quello che vogliamo fare. Chi siamo. E vogliamo continuare a crescere. in stagione abbiamo avuto alti e bassi. I tifosi solo alti. Vogliamo mettere in campo tutte le energie per fare il meglio possibile. Chi non ha fatto bene andrà in prestito o resterà? Questo non lo so dire. Ma ci si dimentica di Tonali, Leao. Tutti devono avere il tempo per capire cosa significa giocare per il Milan. L'importante è che siano giocatori di qualità. L'obiettivo è migliorare la squadra. CDK lo teniamo? Non siamo ancora scesi nei particolari".
Rimarrà, sicuro.

Se non fossi un tifoso del Milan penserei "ma la dirigenza del Milan è fatta da interisti e gobbi?"

Alto