Pioli commenta vittoria e rinnovo. Le dichiarazioni.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
L'obiettivo 4° posto ce l'aveva GP (e già era troppo chiederlo, si doveva partire senza tanti proclami) mi pare troppo chiedere a Pioli di prendere in mano un Milan disastroso e rimontare fino al 4° posto, che nemmeno c'era Ibra.

Sicuro? perché non controlli il distacco del Milan dal quarto posto quando arrivò Pioli? sono curioso.
E magari confrontalo col distacco del Milan attuale con la grande Lazio.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Pioli a Sky su vittoria col Sassuolo e rinnovo:"Sono molto felice. E' da un paio di giorni che sapevo di questa trattativa. Cominciare la stagione in un club così prestigioso, con una squadra che ha ottime qualità e che potrà crescere tanto è bello. Sono molto felice. Ma dobbiamo pensare alle ultime tre partite. Restiamo concentrati sul presente. Il club è stato sempre corretto. Mi ha sempre detto che le scelte sarebbero state fatte a bocce ferme. Ho pensato a lavorare. A Milanello si sta benissimo. La squadra mi ha dato grandissima disponibilità. Sapevo il lavoro che stavamo facendo. Ero dispiaciuto che non riuscivamo a mettere in campo tutto il lavoro. Se il campionato non fosse ripartito, sarebbe stato un campionato di rimpianto. Dal 6 gennaio siamo terzi. La crescita c'è stata. La prospettiva importante. Ibra? Ibra è Ibra. Ho faticato a spiegargli la sostituzione. Ma io farò sempre scelte per il bene della squadra. Ho parlato con Gazidis? Ho sempre parlato con lui. Abbiamo avuto un colloqui individuale prima del match col Genoa. Mi ha sempre garantito che le scelte non erano state ancora fatte. Poi ho avuto un rapporto più continuo con Maldini e Massara ma anche Gazidis è venuto più spesso a Milanello. Lunedì sera c'è stata la chiamata decisiva per la conferma. Me la aspettavo? Ci speravo. Sto bene qui. ll nostro lavoro è solo all'inizio. Ci sarà tanta pressione ma anche tanta voglia per dimostrare che abbiamo una buona base su cui costruire un ottimo futuro. Abbiamo giovani davvero forti. Quando ho avuto la notizia della conferma sono stato molto felice. Io mi sono sempre trovato bene, non ho avuto difficoltà di rapporti. Poi un allenatore è sempre sotto esame. Non ho mai allenato dall'inizio un grande club. Non ho mai vinto, ma starei attento su questo discorso. Se vengo chiamato per salvare una squadra e la salvo, ho vinto. I miei giocatori mi hanno sempre dato tutto. Loro non hanno mai avuto dubbi, io nemmeno. Venerdì abbiamo una partita difficile. Recuperiamo energie e proviamo a fare bene. Il mio merito più grande? Aver creduto nel lavoro, nei giocatori e nella squadra. E riuscire a rendere i giocatori ancora più consapevoli e sicuri. Siamo una squadra giovanissima. Un conto è iniziare un altro subentrare. Ci abbiamo sempre creduto. E' stato il nostro merito maggiore. Avevo avuto diverse richieste? Ho sempre aspettato il MIlan. Lo volevo fortemente. Sono molto felice. Futuro? Ci sarà tempo per parlarne".

come ho scritto l'altro giorno, con pioli ancora in panchina ho tantissima paura che avvallerà la conferma in blocco di tutta o quasi la squadra. Aiuto.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sicuro? perché non controlli il distacco del Milan dal quarto posto quando arrivò Pioli? sono curioso.
E magari confrontalo col distacco del Milan attuale con la grande Lazio.

Non fece bene all'inizio perchè proseguì con il 4-3-3 con Suso. Ma è ingeneroso confrontarlo con la Lazio che vinceva sempre, cioè si crede che un qualsiasi allenatore avrebbe fatto meglio in quella situazione. Penso che oggettivamente bisognerebbe riconoscergli dei meriti, in primis l'aver messo Ibra su un trono ed aver instaurato con lui un'ottima sinergia: questo credo che in pochissimi l'avrebbero fatto.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Non fece bene all'inizio perchè proseguì con il 4-3-3 con Suso. Ma è ingeneroso confrontarlo con la Lazio che vinceva sempre, cioè si crede che un qualsiasi allenatore avrebbe fatto meglio in quella situazione. Penso che oggettivamente bisognerebbe riconoscergli dei meriti, in primis l'aver messo Ibra su un trono ed aver instaurato con lui un'ottima sinergia: questo credo che in pochissimi l'avrebbero fatto.

Ah sì quello sicuro, però c'è un altro fatto, l'allenatore non è lui, è Ibra, Pioli è un aziendalista e gli aziendalisti al Milan non reggono la pressione.
Così sono buoni tutti ad allenare ma si fa poca strada, è solo un contentino, un vivacchiare, un togliersi le responsabilità, sono cose che Galliani faceva allegramente e tutti gli andavano dietro, ma dopo anni di nulla sarebbe anche stato il caso di portare qualcosa di nuovo alla causa invece di andare a ricercare il Giannino in questo Giannino.
Per me questo Milan di Ibra ha già avuto il suo massimo, da qui si può solo scendere perché per salire ci vorrebbe una campagna acquisti efficace e un Ibra più giovane di 10 anni.
Contento di sbagliarmi, ovviamente.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Pioli a Sky su vittoria col Sassuolo e rinnovo:"Sono molto felice. E' da un paio di giorni che sapevo di questa trattativa. Cominciare la stagione in un club così prestigioso, con una squadra che ha ottime qualità e che potrà crescere tanto è bello. Sono molto felice. Ma dobbiamo pensare alle ultime tre partite. Restiamo concentrati sul presente. Il club è stato sempre corretto. Mi ha sempre detto che le scelte sarebbero state fatte a bocce ferme. Ho pensato a lavorare. A Milanello si sta benissimo. La squadra mi ha dato grandissima disponibilità. Sapevo il lavoro che stavamo facendo. Ero dispiaciuto che non riuscivamo a mettere in campo tutto il lavoro. Se il campionato non fosse ripartito, sarebbe stato un campionato di rimpianto. Dal 6 gennaio siamo terzi. La crescita c'è stata. La prospettiva importante. Ibra? Ibra è Ibra. Ho faticato a spiegargli la sostituzione. Ma io farò sempre scelte per il bene della squadra. Ho parlato con Gazidis? Ho sempre parlato con lui. Abbiamo avuto un colloqui individuale prima del match col Genoa. Mi ha sempre garantito che le scelte non erano state ancora fatte. Poi ho avuto un rapporto più continuo con Maldini e Massara ma anche Gazidis è venuto più spesso a Milanello. Lunedì sera c'è stata la chiamata decisiva per la conferma. Me la aspettavo? Ci speravo. Sto bene qui. ll nostro lavoro è solo all'inizio. Ci sarà tanta pressione ma anche tanta voglia per dimostrare che abbiamo una buona base su cui costruire un ottimo futuro. Abbiamo giovani davvero forti. Quando ho avuto la notizia della conferma sono stato molto felice. Io mi sono sempre trovato bene, non ho avuto difficoltà di rapporti. Poi un allenatore è sempre sotto esame. Non ho mai allenato dall'inizio un grande club. Non ho mai vinto, ma starei attento su questo discorso. Se vengo chiamato per salvare una squadra e la salvo, ho vinto. I miei giocatori mi hanno sempre dato tutto. Loro non hanno mai avuto dubbi, io nemmeno. Venerdì abbiamo una partita difficile. Recuperiamo energie e proviamo a fare bene. Il mio merito più grande? Aver creduto nel lavoro, nei giocatori e nella squadra. E riuscire a rendere i giocatori ancora più consapevoli e sicuri. Siamo una squadra giovanissima. Un conto è iniziare un altro subentrare. Ci abbiamo sempre creduto. E' stato il nostro merito maggiore. Avevo avuto diverse richieste? Ho sempre aspettato il MIlan. Lo volevo fortemente. Sono molto felice. Futuro? Ci sarà tempo per parlarne".
Dichiarazioni sagge e condivisibili di un uomo perbene, ottimo professionista, e che merita il riconoscimento che gli ha fatto il club. Che farebbe però un torto alla propria decisione, se non ne seguisse le indicazioni sul mercato, e non provasse ad allestire una squadra in grado di raggiungere agevolmente l'obiettivo del quarto posto e della Champions League. Diversamente, sarebbe stato preda della più grande fata Morgana della storia del calcio, ed al termine non troverebbe un'oasi, ma una comunità di tifosi che non perdonerebbe più nulla. Attenti, allora. :fuma:

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Ahi, ha già di colpo cambiato registro ed accantonato la sua presunta umiltà, alzando la cresta a titolo personale.

Inaccettabile la parte in cui riscrive la sua storia e se ne esce pure come vincente :facepalm:

E' un morto che cammina. Gli stessi tifosi che lo stanno idolatrando perché ci ha permesso di scampare l'arrivo del cattivone tedesco gli volteranno ben presto le spalle.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
E' un morto che cammina. Gli stessi tifosi che lo stanno idolatrando perché ci ha permesso di scampare l'arrivo del cattivone tedesco gli volteranno ben presto le spalle.

Chiaro. Domani mi vado a giocare Piolo esonerato al prossimo anno. Soldi facili.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Andrebbe elogiato per ottenere questi risultati con un solo campione. Conte e Guardiola ecc, hanno vinto con squadre strapiene di campioni, mica con il pizzighettone... s'è visto quanto è vincente Conte. Nessuno è una garanzia e non lo era tantomeno Rangnick.
La garanzia più grande che possiamo avere è continuare con questa squadra, con Ibra e Pioli.

Concordo, in questo momento giusto continuaré con Maldini, Pioli e Ibra, l'enessimo cambio a inizio stagione che ormai manca quasi nulla sarebbe stato molto rischioso, credo che possiamo migliorare con questoaCONTINUITA piu 4 o 5 innesti.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,156
È rimasto perché gazodis non ha voluto correre un forte rischio dopo gli ultimi risultati.poche chiacchiere.

Alto