- Reaction score
- 43,928
Pioli ai microfoni di Sky commenta la vittoria contro la Spal:"Avevo chiesto soprattutto lo spirito. Abbiamo rischiato poco e creato buone situazioni. Peccato tenere il risultato in bilico fino alla fine ma vincere e soffrire ci fa bene. La partita che può cambiare la stagione è sempre la prossima. Sono contento per i giocatori per i tifosi e per il club. La Lazio è forte ma noi giocheremo in casa. Oggi ho visto cose buone e altre su cui dobbiamo lavorare. Suso? Io penso che sia un giocatore di grande qualità ma può fare di più. Sono contento di allenarlo. Dobbiamo cominciare a ragionare da squadra. Non possiamo pensare al singolo. Oggi tutta la squadra ha cercato la vittoria contro un avversario che ci ha creato difficoltà. Non ci aspettavamo che venissero a prenderci alti. Abbiamo difeso bene sulle palle inattive. Nel primo tempo non abbiamo creato tantissimo ma abbiamo comunque preso una traversa. Nel secondo tempo loro hanno abbassato il baricentro. La squadra ha mantenuto lucidità e non si è mai abbattuta. Abbiamo messo in campo buone cose. Leao a supporto di Piatek? Possibile. Avevo anche pensato di inserirlo prima del gol. Ma non dietro Piatek ma un pò decentrato sulla sinistra. Abbiamo tanti giocatori in avanti ma non possiamo farli giocare fino a che non troveremo un equilibrio? Champions? Se sei convinto tutto è possibile. I ragazzi hanno qualità. Dobbiamo anche essere preoccupati il giusto, ma se manteniamo questo spirito possiamo avere molte possibilità di vincere anche contro squadre più forti. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali per domenica".
Pioli in conferenza:"Musacchio? Affaticamento all'adduttore. Paquetà? Prestazione superiore rispetto alle altre partite, ma può fare di più. Duarte? mi è piaciuto. Buona partita".
Pioli in conferenza:"Musacchio? Affaticamento all'adduttore. Paquetà? Prestazione superiore rispetto alle altre partite, ma può fare di più. Duarte? mi è piaciuto. Buona partita".