- Reaction score
- 43,916
Pioli a Sky commenta il pareggio contro il Napoli:"Ero sicuro che avremmo fatto la prestazione. I ragazzi hanno lavorato bene. La squadra ha lottato contro un avversario forte. Ci sono mancati giocatori importanti ma chi ha giocato ha avuto l'atteggiamento giusto. Peccato non aver fatto un gol in più. Abbiamo avuto occasioni. Qui ho trovato molta disponibilità fin dall'inizio. Serve tempo che non è mai abbastanza. L'atteggiamento mi sta piacendo. Mi stanno mancando gli episodi. Le disattenzioni. Ma la squadra c'è. Siamo cominciando a giocare da squadra. Piatek? Ha lavorato tanto per la squadra. L'importante è continuare a creare situazioni pericolose. Per gli attaccanti va a momenti. Sta lavorando bene. Deve fare un piccolo sforzo in più. Deve reagire e credere nelle sue qualità. Sono soddisfatto del lavoro che sta facendo. 45 giorni sono veramente pochi. Se pensiamo ad inizio stagione, dovremmo essere a metà agosto ora. E sono contento di quello che stanno facendo. Purtroppo siamo a metà dicembre e ci si aspetta anche i risultati. Il calendario non ci ha aiutato però siamo stati all'altezza. Solo contro la Roma nel secondo tempo non siamo stati squadra. Con le altre ce la siamo giocata. Certi valori li abbiamo a patto da giocare da squadra. Bonaventura? E' giocatore. E' giocatore intelligente. Ed io ne ho bisogno. Giocatori che sappiamo temporeggiare e leggere le situazioni. Mi auguro che la condizione gli permetta di giocare con continuità. E' uno dei giocatori più importanti. La condizione mentale? Il momento psicologico non può essere dei migliori. E' anche giusto che sia così. Non possiamo essere leggeri me nemmeno sereni, cosa che ci aiuterebbe a rendere al meglio. Concludiamo tanto ma non sempre prendiamo la porta. Serve uno come Ibra? buona serata. Grazie".