- Reaction score
- 43,746
Pioli a Sky commenta il pareggio contro il Parma:"Resta una serata storta. E' un momento che abbiamo qualche difficoltà. Mi dispiace per gli infortuni di Gabbia e Bennacer. Non abbiamo approcciato bene la gara. Siamo stati molli. Il Parma è stato molto bravo a ripartire. Potevamo pareggiare prima ma questa squadra ha cuore e siamo riusciti a pareggiare. Noi giochiamo sempre per vincere e volevamo farlo. Abbiamo lasciato poco agli avversari ma i nostri errori ci sono stati. E' stata una partita non facile. L'abbiamo anche sviluppata bene non trovando la via del gol. Poi siamo stati meno lucidi ma ci abbiamo messo spirito. Pareggio meritato. Manca Ibra? Che con Zlatan siamo molto forti sicuramente sì. Ma la squadra ha creato tanto anche oggi. Abbiamo riempito l'area con tanti giocatori. Rebic è più di profondità. Ibra dà più presenza. Ma la squadra ha fatto bene anche senza Ibra. Due gol presi su azione? Dobbiamo dare merito al Parma e ai suoi attaccanti. Nel primo gol ci siamo schiacciati troppo a difendere la porta. Non bisogna marcare gli spazi ma gli avversari. Siamo stati lunghi. Mi aspettavo un inizio più aggressivo invece abbiamo fatto fatica. Poi abbiamo avuto tante occasioni per pareggiare. Dobbiamo essere soddisfatti. Abbiamo dimostrato tenuta mentale e caratteriale. E' un passo avanti. Avevamo diverse assenze. La squadra sta bene fisicamente e mentalmente. Giovedì ho cambiato tantissimo. Abbiamo fatto una settimana tipo. L'aspetto fisico non è un problema. Poi è dura giocare 11 partite in 30 giorni. Dispiace aver avuto infortuni che ci hanno tolto cambi. Benzina durante la sosta? Non credo ci sarà tempo nè bisogno. E' una piccola sosta a livello mentale. La sensazione è che la squadra non è uscita completamente soddisfatta e questo è un aspetto importante. Abbiamo avuto la qualità e la generosità per portare avanti un pareggio. Maldini ha detto la cosa più corretta: il Milan non va in Champions da tanto, l'obiettivo dichiarato è quello di migliorare il sesto posto. Oggi non firmerei per il quinto posto. Ad oggi non ha ci ha messo sotto nessuno. La squadra è sempre stata all'altezza. Firmerei per il secondo posto? Io prima firmerei un rinnovo... l'unica cosa che firmerei. Vice Ibra? valuteremo tutte le opportunità per migliorare la squadra. Ma a gennaio non sarà facile. Se ci sarà l'occasione saremo pronti".
Pioli in conferenza aggiunge:"Ibra e Kjaer? Vediamo domani. Sono stati due infortuni muscolari. Vedremo se saranno disponibili per la prossima partita. Bennacer ha sentito una fitta dietro la gamba, ha avuto purtroppo un infortunio muscolare. E' da valutare".
Pioli in conferenza aggiunge:"Ibra e Kjaer? Vediamo domani. Sono stati due infortuni muscolari. Vedremo se saranno disponibili per la prossima partita. Bennacer ha sentito una fitta dietro la gamba, ha avuto purtroppo un infortunio muscolare. E' da valutare".