Pioli a DAZN commenta la disfatta contro l'Atalanta:"Abbiamo sbagliato la partita contro l'avversario peggiore quando non approcci bene la gara e perdi i duelli. Non possiamo essere questi. Nelle altre partite abbiamo dimostrato ben altri livello di gioco. L'Atalanta ha fatto bene ma ci sono anche i nostri demeriti. Dobbiamo lavorare. Andavano gestiti diversi anche i primi venti minuti. Siamo entrati in campo con poca lucidità e determinazione. Abbiamo concesso troppi spazi. Troppo errori commessi. Dobbiamo pensare a lavorare meglio. Oggi siamo stati gravemente insufficienti. mancano giocatori di carisma e personalità? Quando hai tanti giovani è più complicato stare dentro queste partite. Mi aspettavo una reazione nel secondo tempo. Invece l'inizio del secondo tempo è stato peggiore del primo. Potevamo essere più lucidi tatticamente. La società sa le valutazioni che sto facendo. Conosco pregi e difetti di questa squadra. Vedremo cosa accadrà durante il mercato. Non siamo quelli di oggi, fossimo quelli di oggi ci vorrebbero tanti cambiamenti. Ma non è così. Ho fatto scaldare subito i giocatori perchè volevo cambiare subito? No, è una cosa che facciamo sempre. Io speravo che nel secondo tempo potessimo riprendere la gara, invece ci siamo disuniti ancora di più. Ibrahimovic? Sono domande che dovete fare alla dirigenza. Io ho detto che è un grande campione che alzerebbe la competitività e aumenterebbe la voglia per aumentare la prestazione durante gli allenamenti. La prestazione di oggi vuol dire che è figlia di una cattiva settimana. Il responsabile sono io. Si deve fare meglio. Ora la sosta, non sarà facile, avrei preferito stare a Milanello a lavorare. Dobbiamo ripartire molto meglio".
Pioli a Sky:"Purtroppo non è difficile spiegare la nostra prestazione. Abbiamo sbagliato tutto contro l'avversario peggiore. Non siamo questi qua. Dispiace aver perso così nettamente. Sembra che non abbiamo lavorato bene in questo mesi ma non è così. Oggi abbiamo sbagliato tutto. Mi aspettavamo una reazione nel secondo tempo, invece siamo caduti in errori troppo grandi con un avversario troppo più forte oggi. Mancanza di personalità. Mi aspettavo una approccio diverso. Abbiamo perso tutti i duelli. Così diventa difficile reggere. Possiamo e dobbiamo fare molto meglio e rimediare con un lavoro più attento e preciso. E' un peccato chiudere così questa prima parte di stagione. Abbiamo avuto una stagione negativa. Dobbiamo fare meglio e rimediare. Ho parlato con i giocatori? Con tutta onesta mi auguro non servano le mie parole. Sconfitta così netta che mi auguro che i giocatori pensino a ciò che non siamo riusciti a fare oggi e ciò che faremo quando riprenderà l'allenamento. La sconfitta cambierà i nostri programmi di Natale? Bisogna fare meglio, non un allenamento in più a Natale. Abbiamo sbagliato la partita contro un avversario forte. Dobbiamo fare molto meglio. A gennaio dovremo dimostrare che non siamo quelli di oggi ma quelli che hanno lottato contro tutti gli avversari. Sento la fiducia della società? Siamo tutti abbattuti. Ci siamo confrontati. Si va avanti cercando di fare ancora meglio".