Pepe dà l'addio al calcio, a 41 anni.

Snake

Senior Member
Reaction score
490
Difensore più sottovalutato degli ultimi 20 anni penso, si è sempre parlato del suo "temperamento" e poco della sua bravura. Anche nel'ultimo europeo a 41 anni suonati è stato uno de migliori difensori del torneo.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,372
Non posso che rispettare uno che ha dato tutto per il calcio.
A 41 anni ha una condizione fisica mostruosa e infatti si è visto all'Europeo. Thuram, per fare un esempio, gli rimbalzava addosso. Il nostro Thiaw che ha quasi 20 in meno è stato fisicamente e tecnicamente umiliato da Thuram.

Ho letto di paragoni con Chiellini.
Pepe tecnicamente Chiellini se lo mangia a colazione con le fette biscottate.
Che poi fosse un figlio di ******* con gli avversari, questo è vero ma almeno non lo nascondeva. Chiellini invece faceva la parte dello sportivone e dell'amicone. Squallido personaggio
Pepe poi si sarebbe buttato nel fuoco per i compagni di squadra.

Reaction score
2,593
Sono quei calciatori che odiano tutti...tranne i tifosi della squadra in cui giocano, perchè in quel caso lo ami per quello che da, cioè tutto.
Esattamente, un picchiatore provocatore seriale peggio di Iuliano o Materazzi che puoi amare solo se sta nella tua squadra, però col passare degli anni anche lui si è affievolito. Difensore molto forte

falconez

Junior Member
Reaction score
54
Pepe è un difensore che ho apprezzato negli ultimi anni della sua carriera quando anche a 40 anni suonati ha fatto vedere al mondo cosa vuol dire fare il difensore.
Paradossalmente più "bello" da vedere ora che non 15-20 anni fa quando lo reputavo si forte ma soprattutto un picchiatore. Ma avercene come lui...

Alto