Pellegatti: "Ora Suso è un problema. E gioca sempre."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,564
Carlo Pellegatti sul rendimento sempre più deludente di Suso:

"Il Milan arriva al derby con grande autostima. Ma c'è un problema: la manovra offensiva.
Il motivo mi appare chiaro: la scarsa forma di Suso, pedina fondamentale per quanto riguarda la fase conclusiva e gli assist. Lo spagnolo è latitante da troppo tempo. E ora anche Paquetà comincia ad essere un po' stanco.
Un giocatore che sembra indispensabile, per freschezza e continuità, appare Castillejo. Ma Gattuso non cambia idea su chi schierare tra i due spagnoli: gioca sempre Suso."

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Carlo Pellegatti sul rendimento sempre più deludente di Suso:

"Il Milan arriva al derby con grande autostima. Ma c'è un problema: la manovra offensiva.
Il motivo mi appare chiaro: la scarsa forma di Suso, pedina fondamentale per quanto riguarda la fase conclusiva e gli assist. Lo spagnolo è latitante da troppo tempo. E ora anche Paquetà comincia ad essere un po' stanco.
Un giocatore che sembra indispensabile, per freschezza e continuità, appare Castillejo. Ma Gattuso non cambia idea su chi schierare tra i due spagnoli: gioca sempre Suso."

Continuo a sostenerlo, non è una questione fisica ma di testa.

Gattuso ha i risultati di ogni test medico e fisico effettuato. Sa quanto corre veloce e per quanto tempo Suso. Non siamo all'oratorio. Se lo fa giocare è perché sa che non ha bisogno di riposo. E lo sa soprattutto lui che sulla preparazione fisica punta tutto.
Suso ha altri problemi. Non passa la palla di prima, non premia le sovrapposizioni, non varia il gioco. Se fai questo dopo un tempo sei mezzo morto, perché corri a vuoto e male.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540
Suso diventa un problema perchè in quanto a fantasia, dribbling, personalità è il nostro miglior giocatore...i numeri stanno li a dimostrarlo, tolto lui fatichiamo molto di più... per il nostro bene spero finisca la stagione in crescendo.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Suso diventa un problema perchè in quanto a fantasia, dribbling, personalità è il nostro miglior giocatore...i numeri stanno li a dimostrarlo, tolto lui fatichiamo molto di più... per il nostro bene spero finisca la stagione in crescendo.

3 mesi Jino, 3 mesi. Poi il nulla. Anche i numeri dicono 3 mesi. Dicevano anche un anno senza goal per uno che tira 3/5 volte a partita. Ha dei problemi il ragazzo. Si sente quasi arrivato senza aver raggiunto un livello adeguato.

Capitan T

New member
Reaction score
7
Non sono fan di Suso, e penso che il discorso sia applicabile ad almeno altri 3 giocatori in rosa, ma credo si debba spezzare una lancia in suo favore.. andate a contare le occasioni sbagliate/sprecate su suoi potenziali assist: non segna, ma se altri giocatori avessero fatto il proprio, lui stesso ne gioverebbe come statistiche.
PS: ovviamente è in calo come sempre, quello è sistematico, ma in fase offensiva c'è da dire che quel poco che produce non viene sfruttato

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540
3 mesi Jino, 3 mesi. Poi il nulla. Anche i numeri dicono 3 mesi. Dicevano anche un anno senza goal per uno che tira 3/5 volte a partita. Ha dei problemi il ragazzo. Si sente quasi arrivato senza aver raggiunto un livello adeguato.

Ad oggi, nonostante tre mesi si e tre no, è il miglior assist man della squadra ed uno dei migliori marcatori.... immaginati la pochezza degli altri allora... è il nostro miglior fantasista, che piaccia o no... ed il fatto che sia calato lo stiamo appunto pagando per mancanza di vere alternative... Io faccio il tifo che finisca alla grande la stagione, non per il ragazzo, ma per noi... io tifo Milan, non Suso...

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ad oggi, nonostante tre mesi si e tre no, è il miglior assist man della squadra ed uno dei migliori marcatori.... immaginati la pochezza degli altri allora... è il nostro miglior fantasista, che piaccia o no... ed il fatto che sia calato lo stiamo appunto pagando per mancanza di vere alternative... Io faccio il tifo che finisca alla grande la stagione, non per il ragazzo, ma per noi... io tifo Milan, non Suso...

Tranquillo, non avevo frainteso il tuo intervento. ;)
Il problema è numerico perché non abbiamo alternative. L'altra fascia non produce gioco. Questo è l'equivalente di Harden nell'NBA (con le dovute proporzioni perché harden è comunque un top, anti-basket ma top): se si gioca solo dalla sua parte e ogni pallone passa nei suoi piedi, diventa il migliore per necessità.

Reaction score
617
Premesso che lo avrei già panchinato da tempo, se toppasse pure nel derby non accetterei più di vederlo titolare. Quel posto devi meritartelo, non si vive di rendita.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,353
Io mi sono rotto le palle di questo giocatore. Bisogna tirare delle conclusioni, a questo punto. È uno che gioca bene 5 o 6 partite all'anno, nelle restanti è deleterio. Secondo me se arrivasse una offerta da 40 milioni, la società lo venderebbe subito. Penso che stiano cercando di valorizzarlo anche in ottica di una possibile cessione.
È importante venderlo quanto prima, ormai il salto di qualità non lo farà più.