Pellegatti: "Allegri non è qui solo per il 4^ posto"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,798
Pellegatti:

"Sgombriamo subito gli equivoci. Allegri non è venuto qui per tentare il quarto posto e basta. Il Milan vuole vincere il campionato e approfittare delle occasioni. Ma bisogna mettere le basi. Parla con Tare e non si accontenta. Siamo reduci da un ottavo posto, un disastro totale, e dopo questo non si può traccheggiare. Conto molto in loro, Allegri non è venuto qua per vivacchiare. Si parte indietro anche come entusiasmo, quindi bisogna darlo. Io non dimentico lo scorso anno".

e38b51924dfa233e791d0b626fdc2934-49179-oooz0000-1.jpeg

Ultima modifica di un moderatore:

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,593
che personaggio squallido sto qua.
dichiarazione di Allegri: "Sono focalizzato sull'obiettivo finale ovvero il Milan si qualifichi per la Champions 2026-27, una cosa fondamentale per il brand e per la società a livello economico"

Reaction score
2,356
Pellegatti:

"Sgombriamo subito gli equivoci. Allegri non è venuto qui per tentare il quarto posto e basta. Il Milan vuole vincere il campionato e approfittare delle occasioni. Ma bisogna mettere le basi. Parla con Tare e non si accontenta. Siamo reduci da un ottavo posto, un disastro totale, e dopo questo non si può traccheggiare. Conto molto in loro, Allegri non è venuto qua per vivacchiare. Si parte indietro anche come entusiasmo, quindi bisogna darlo. Io non dimentico lo scorso anno".

Me lo auguro.

Onestamente io sono fra quelli che predilige una dose di sano realismo, piuttosto che al delirio dei proclami dell'anno scorso.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903
Pellegatti:

Certo, è arrivato per garantire la salvezza 🤣

Reaction score
3,220
Pellegatti:

Ma quali equivoci Allegri è stato chiarissimo su questo aspetto. Sin dalla presentazione ha parlato di Europa e su altri obiettivi ha detto "a marzo vediamo dove siamo".
Recentemente ha parlato nuovamente di qualificazione in Champions.
Oppure tutto sto giro di parole serve a dare alibi a qualcun altro?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,798
arrivare in champions comunque non vuol dire per forza quarto, se non addirittura quinto per il ranking UEFA.
può significare anche secondo posto, se così fosse e la prossima stagione riparti per vincere lo scudetto sarebbe uno scenario ben diverso da fare player trading con la sola qualificazione champions
anche io non credo che Allegri sia qui per puntare alla qualificazione champions ogni anno...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,798
Ma quali equivoci Allegri è stato chiarissimo su questo aspetto. Sin dalla presentazione ha parlato di Europa e su altri obiettivi ha detto "a marzo vediamo dove siamo".
Recentemente ha parlato nuovamente di qualificazione in Champions.
Oppure tutto sto giro di parole serve a dare alibi a qualcun altro?
pure Conte disse così un anno fa, se uno si trova là al girone di ritorno poi se la gioca fino alla fine..
vediamo se ad agosto completano la rosa innanzitutto con centrale, terzino destro, centrocampista e attaccante
a quel punto il Milan con una gara a settimana sarebbe competitivo

Reaction score
3,220
pure Conte disse così un anno fa...vediamo se ad agosto completano la rosa innanzitutto con centrale, terzino destro, centrocampista e attaccante
Certo. Ma non è partito dicendo lottiamo per lo scudetto, non ha creato equivoci.
Così come Allegri.
Logico poi è che parliamo di uomini navigati in questo ambiente e sono due esperti nel mettere le mani avanti, perché se tutto va bene si prendono i meriti di essere andati oltre l'obiettivo prefissato.

Se non altro non è partito con le boiate di Fonseca.