Pelè:"Superato da CR7? Sono 1.283 goal"

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Bah.

A me Pelè non è mai stato granché simpatico. Poi chiaramente riconosco che sta tra gli dei del calcio.

Anzitutto giocava nel maledetto Santos che ci rubò una Coppa Intercontinentale, roba che mi ribolle il sangue ancora oggi. Poi Pelè non ha mai giocato in Europa, tutti quei goals se li sarebbe sognati secondo me.

1000 e passa goals rimangono per me una leggenda falsa, poi per carità, potrebbe essere vero. Comunque rivedendo le immagini, quello era un altro calcio, nemmeno ci provano a fermarlo seriamente. Trapattoni, da giocatore del Milan, non gli fece vedere palla.

Magari fosse stato così facile fermarlo, ora saremmo la Nazionale con più mondiali al mondo.

Comunque è verissimo quanto dici sul Santos, quella finale lì è stata un furto assurdo.

Fosse successo alla Sfinter parlerebbero di complotto mondiale esistente fin dagli anni ‘60 per impedire che l’Inda diventi il club più titolato del mondo, così come oggi si reputano una rosa pristina ed immacolata, quando ciò che hanno fatto loro -si, proprio loro, gli onestissimi onesti- negli anni ‘60 fa vomitare persino se lo paragoniamo ai gobbi. Mia firma docet.
 

Manchester2003!!

Junior Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
928
Reaction score
150
Vabbe'.......Pele',punto!!! Cr7 ,per come la vedo io, sul podio non ci monta.......dorma sonni tranquilli. :)
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,294
Reaction score
6,379
CR7 è altra roba atleticamente ma lo sarebbe stato anche Pelé con i metodi di allenamento moderni, per il resto tecnicamente non possono neanche essere confrontati.
Ma al di là di tutto, Pelé è uno di quegli atleti che vanno oltre il proprio sport per diventare icone assolute. Gol più, gol meno cambia zero.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,430
Reaction score
570
Bah.

A me Pelè non è mai stato granché simpatico. Poi chiaramente riconosco che sta tra gli dei del calcio.

Anzitutto giocava nel maledetto Santos che ci rubò una Coppa Intercontinentale, roba che mi ribolle il sangue ancora oggi. Poi Pelè non ha mai giocato in Europa, tutti quei goals se li sarebbe sognati secondo me.

1000 e passa goals rimangono per me una leggenda falsa, poi per carità, potrebbe essere vero. Comunque rivedendo le immagini, quello era un altro calcio, nemmeno ci provano a fermarlo seriamente. Trapattoni, da giocatore del Milan, non gli fece vedere palla.

Ti sbagli. Ecco le dichiarazioni di Trapattoni in merito ai confronti con Pelè: “Fu una presenza di Pelè costretta dal contratto tra Federazioni perché c’era l’obbligo che lui scendesse in campo. Purtroppo Pelè subì, prima di questa gara, un infortunio con la sua Nazionale e aveva la caviglia ingessata. Gli tolsero il gesso per giocare quei minuti e scese in campo solo per onorare il contratto con il Brasile, se non avesse giocato perdevano soldi e dei contratti. Giocò una ventina di minuti, è questa la verità. Voglio aggiungere una cosa: successivamente quando andammo con il Milan a fare la partita di qualificazione alla Supercoppa Mondiale a San Paolo e a Rio devo dire che fu Pelè a far uscire me dal campo perché mi dribblò da tutte le parti (ride, ndr). Senza togliere nulla ai vari Messi, Ronaldo e Maradona io credo che sia stato il calciatore più forte di ogni epoca”.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma al di là di tutto, Pelé è uno di quegli atleti che vanno oltre il proprio sport per diventare icone assolute. Gol più, gol meno cambia zero.

Si, esatto, è come Muhammad Alí.

Ti sbagli. Ecco le dichiarazioni di Trapattoni in merito ai confronti con Pelè: “Fu una presenza di Pelè costretta dal contratto tra Federazioni perché c’era l’obbligo che lui scendesse in campo. Purtroppo Pelè subì, prima di questa gara, un infortunio con la sua Nazionale e aveva la caviglia ingessata. Gli tolsero il gesso per giocare quei minuti e scese in campo solo per onorare il contratto con il Brasile, se non avesse giocato perdevano soldi e dei contratti. Giocò una ventina di minuti, è questa la verità. Voglio aggiungere una cosa: successivamente quando andammo con il Milan a fare la partita di qualificazione alla Supercoppa Mondiale a San Paolo e a Rio devo dire che fu Pelè a far uscire me dal campo perché mi dribblò da tutte le parti (ride, ndr). Senza togliere nulla ai vari Messi, Ronaldo e Maradona io credo che sia stato il calciatore più forte di ogni epoca”.

Non sapevo di queste dichiarazioni del Trap. Grande, Aceto. :ok:

Resta comunque l’amarezza per una finale che ci fu rubata a tutti gli effetti, ma Pelé era il calcio quanto se non più di Maradona per me (e io Diego dal vivo l’ho visto diverse volte, eh).
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,287
Reaction score
16,170
Ti sbagli. Ecco le dichiarazioni di Trapattoni in merito ai confronti con Pelè: “Fu una presenza di Pelè costretta dal contratto tra Federazioni perché c’era l’obbligo che lui scendesse in campo. Purtroppo Pelè subì, prima di questa gara, un infortunio con la sua Nazionale e aveva la caviglia ingessata. Gli tolsero il gesso per giocare quei minuti e scese in campo solo per onorare il contratto con il Brasile, se non avesse giocato perdevano soldi e dei contratti. Giocò una ventina di minuti, è questa la verità. Voglio aggiungere una cosa: successivamente quando andammo con il Milan a fare la partita di qualificazione alla Supercoppa Mondiale a San Paolo e a Rio devo dire che fu Pelè a far uscire me dal campo perché mi dribblò da tutte le parti (ride, ndr). Senza togliere nulla ai vari Messi, Ronaldo e Maradona io credo che sia stato il calciatore più forte di ogni epoca”.

Non dico che è stato scarso, ovviamente, dico che non mi ha mai fatto esaltare come, ad esempio, Maradona.

Per il discorso di Trapattoni, prendo atto. Rimane che ci rubarono sonoramente quella finale di CI nel '63.

Da quell'episodio, seppur in modo infantile, una poca simpatia nei suoi confronti.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,809
Reaction score
352
Ti sbagli. Ecco le dichiarazioni di Trapattoni in merito ai confronti con Pelè: “Fu una presenza di Pelè costretta dal contratto tra Federazioni perché c’era l’obbligo che lui scendesse in campo. Purtroppo Pelè subì, prima di questa gara, un infortunio con la sua Nazionale e aveva la caviglia ingessata. Gli tolsero il gesso per giocare quei minuti e scese in campo solo per onorare il contratto con il Brasile, se non avesse giocato perdevano soldi e dei contratti. Giocò una ventina di minuti, è questa la verità. Voglio aggiungere una cosa: successivamente quando andammo con il Milan a fare la partita di qualificazione alla Supercoppa Mondiale a San Paolo e a Rio devo dire che fu Pelè a far uscire me dal campo perché mi dribblò da tutte le parti (ride, ndr). Senza togliere nulla ai vari Messi, Ronaldo e Maradona io credo che sia stato il calciatore più forte di ogni epoca”.

Vabbe se mettiamo in discussione Pelé, possiamo mettere in discussione chiunque... mio ​​padre e mio nonno mi racconteranno di Pelé e credo a tutto quello che mi hanno detto, poi ho guardato i video anche se non sarà più lo stesso.
 
Alto
head>