Paziente 1 Codogno tornato a respirare autonomamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,702
Ci mancherebbe, sto cercando di aggrapparmi ad ogni minima notizia "ottimistica" prima di perdere del tutto la testa. Tornando ai numeri, in Lombardia sono numeri disastrosi, 20000 tamponi 5500 contagi, roba da pelle d'oca.

e i giovani a Milano la sera fanno la movida pensa te intervistati hanno detto "noi siamo giovani, non ci tocca"... pensa te.

Reaction score
12,872
Meno male, ma ci sono volute 3 settimane di terapia intensiva, ed era giovane senza patologie. Questo dimostra che se finiscono le terapie intensive negli ospedali sarà una strage... non voglio essere allarmista ma penso sia evidente.

Ormai penso abbiamo superato la fase dove la minoranza veniva definita "allarmista".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
e i giovani a Milano la sera fanno la movida pensa te intervistati hanno detto "noi siamo giovani, non ci tocca"... pensa te.

Pensa che stamattina a Padova i 2 bar vicino alla mia azienda erano zeppi di anziani. Noi costretti a chiudere per sta melma di virus e loro in giro a bar (cinesi per altro) confidare nella gente oggi è come sperare che Rachel Cook esca dallo schermo per trombare con me :facepalm:

GP7

Junior Member
Reaction score
2,285
Vero, grazie che me lo hai ricordato, l'avevo letto nel forum :) rimane il fatto che comunque tre settimane di terapia intensiva con questi numeri non si riusciranno a mantenerli per molto. Speriamo che per ottobre arrivi il vaccino perché se no al COVID-19 si unirà l'influenza di stagione.
E dagli studi fatti sui casi cinesi, i più gravi per guarire hanno impiegato 3-6 settimane. Ragionevolmente almeno la metà in terapia intensiva.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,588
Meno male, ma ci sono volute 3 settimane di terapia intensiva, ed era giovane senza patologie. Questo dimostra che se finiscono le terapie intensive negli ospedali sarà una strage... non voglio essere allarmista ma penso sia evidente.

Non gli hanno diagnosticato subito il coronavirus, questa è stata una grave leggerezza. Ha passato a casa una settimana con febbre molto alta e polmonite prima di essere trasportato in ospedale.
Adesso per fortuna, si sta agendo in maniera ben diversa, anche con chi ha semplici sintomi ed un minimo di febbre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto