Pavard: Milan e Inter sempre interessatr

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
A mio avviso i tanti gol presi non sono dipesi dalla "bassa" qualità dei singoli difendenti, ma dall'impostazione data alla squadra pur con giocatori non adatti ad essa. La tattica a transizioni, il costante buco nel centrocampo a due (a tre ci abbiam giocato poco, anche per mancanza di cc degni e quando è accaduto la differenza s'è vista) e la bassa qualità del nostro lato destro offensivo hanno condizionato in toto la fase difensiva.
Parzialmente vero. Io ho visto anche una marea di errori di impostazione (e purtroppo ne Tomori ne Kalulu ne Thiaw sono neanche lontanamente sufficienti sotto questo aspetto, sono proprio scarsi scarsi scarsi), una marea di goal subiti su piazzati (e pure qui, il solo Thiaw è all'altezza), tanti goal subiti su uno contro uno contro centravanti forti fisicamente (tipo Beto e Cabral, per non parlare di Dzeko).

Per me si sbaglia a considerare forte il nostro reparto difensivo. Per me manca un elemento di riferimento al quale affiancare i giocatori giovani che abbiamo.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,502
Reaction score
942
A mio avviso i tanti gol presi non sono dipesi dalla "bassa" qualità dei singoli difendenti, ma dall'impostazione data alla squadra pur con giocatori non adatti ad essa. La tattica a transizioni, il costante buco nel centrocampo a due (a tre ci abbiam giocato poco, anche per mancanza di cc degni e quando è accaduto la differenza s'è vista) e la bassa qualità del nostro lato destro offensivo hanno condizionato in toto la fase difensiva.
Pienamente d’accordo. Questi sono gli stessi che l’anno scorso hanno preso 2 gol nelle ultime 11 partite. La differenza è che prima di giocava con tonali bennacer in mezzo e Kessie tre quarti, adesso si gioca con due in mezzo e messias Diaz e Leao in trequarti.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,016
Reaction score
1,201
maaaaaaaaaagggggggggggaaaaaaaaaaaariiiiiiiiiii.........questo è proprio forte. ma è dentro i parametri ?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
E' condivisibile quello che dici, ma ad oggi abbiamo il terzo miglior attacco e la sesta migliore difesa, secondo me si sbaglia a ritenere forte la nostra difesa.

Secondo me dietro manca un riferimento di esperienza, di altissimo livello, una sicurezza per i compagni.

Le priorità sono altre OK, ma pure dietro manca qualcosa per competere ad alti livelli.

Purtroppo le risorse sono poche, come dici tu. Alla fine il salto di qualità non lo faremo comunque temo.
Per me il vero punto debole e il centrocampo. Centrocampo che se migliora aiuta a difendere meglio ma anche a giocare meglio ed avere più palle gol.
Non si può giocare con quel buco immenso in mezzo al campo
Con il 433 ci sarà più densità. L'avversario non avrà le praterie. La difesa sara protetta meglio. Davanti perdiamo un uomo. Quindi si potrebbe pensare che alivello teorico diventiamo più scarsi... Ma avremo di più il pallone. Riusciremo a portare palla in avanti più facilmente. Quelli davanti dovranno aiutare ma avranno comunque meno compiti difensivi.
Uno come krunic non deve partire titolare. Può essere in rosa ma come tappabuchi e non di più.
Bennacer e fuori almeno fino a gennaio con il rischio che parta pure in Africa.
Rimane tonali e poi io vuoto.
Quindi bisogna buttarsi su minimo 2 centrocampisti capaci di essere titolari.
Non so se Kamada può essere un titolare.
Di sicuro Pobega non può esserlo.
Adli sembra partire in prestito. Bakayoko torna a Londra.
Vranckx in Germania.
Oltre ai 2 titolari manca pure 1 riserva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>