- Reaction score
- 41,559
Alexandre Pato, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 25 maggio 2018, sul Milan:"Milan fuori dall'Europa? E' triste ma ci vuole pazienza. Il Milan ha cambiato tanto e tornare al top non è una cosa immediata. L'Europa League è il primo passo. Gattuso ha dato la scossa, giusto il suo rinnovo. Gattuso da giocatore aiutava e dava consigli. Ogni tanto lo facevo arrabbiare. Una volta a tavola gli tirati una cosa addosso, lui arrivò da dietro e mi diede una cinquina. Cutrone? Basta paragoni con Inzaghi. Non gli fa bene vivere all'ombra di un campione. La seconda stagione per lui sarà più difficile. Quest'anno è stato bravo. L'anno prossimo avrà meno spazi, dovrà essere più scaltro. Su internet c'è tutto per studiare gli avversari. Deludente la stagione del Milan? Non è facile arrivare e fare subito tanti gol. Silva ha sentito la pressione, Kalinic giocava in maniera diversa. Non si possono trarre conclusioni dopo una sola stagione. Bisogna insistere. L'anno prossimo faranno meglio. Immobile o Belotti? Dico il primo, che ha fatto una stagione straordinaria. Milan in Cina? Qui impazziscono per i rossoneri. Resta una delle squadre più amate e seguite. Mi fa piacere visto che sono legatissimo ancora al Milan. Tornerei? La proprietà è cinese, sono innamorato di Milano e del Milan. Non potrei dire di no. Mai dire mai. Se Gattuso mi chiamasse potrei consigliargli io un attaccante...".