Paquetà verso il PSG. E' tentato dall'offerta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Guarda amico, io difendo Paquetà e non sai quanti insulti virtuali mi prendo.

Io me ne rendo conto, non sono stupido, che Lucas ha dimostrato veramente poco. Ha ragione chi dice che ha inciso poco. Il problema è che i giocatori non sono tutti uguali. Ognuno è fatto a modo suo e ha diverse storie e percorsi.

Paquetà ha talento, non riconoscerlo è un po' in malafede secondo me. Ma si è trovato catapultato all'improvviso da un mondo (vincente) ad una realtà degradata come quella del Milan. Quando è arrivato, dopo un intero campionato, è stato subito messo in prima squadra e poi ripetutamente tolto e sostituto fino alla nausea con il catenaccio di Gattuso, che gli faceva fare il mediano. Il ragazzo non ci ha capito più niente. Poi Giampaolo manco se l'è filato, se non sbaglio gli è stato preferito un certo Suso. Con Pioli mi sembra uguale.

Ma tu che hai 22 anni e sei pure nazionale brasiliano, non te le fai due domande? Io credo che abbia staccato mentalmente e si è messo in stand-by. Sì lo so, quelle poche volte che entra non spacca in due il mondo. ma diamine, ragazzi, non è il suo ruolo. Lui è un centrocampista offensivo dal passo ragionato, non può incidere più di tanto, almeno con la nostra struttura di squadra. Mettigli accanto due mezzeali che corrono e poi vedrai. Adesso noi abbiamo giusto Bennacer che fa qualcosa in più, ma non è sufficiente.

Se la maggior parte del forum lo vuole ceduto io non insisto, forse anche tra 5 anni non riusciremmo ad impiegarlo a dovere. Ma mi rifiuto di credere che sia uno scarsone come tanti lo dipingono.

Mi sembra che si voglia andare verso un Milan diverso, con più gamba e strappi, con gioco molto verticale e veloce.
Dunque Paqueta diventa un profilo che ha poco senso, anche tatticamente.

Non è una priorità cederlo, dipende dall'offerta che arriva.

Finora non ha trovato la sua dimensione qui da noi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,312
Potrà anche diventare un buon giocatore nel contesto adatto, ma ha limiti che non lo renderanno mai un campione. E' un giocatore lento sia nella corsa che nel giocare il pallone, difetti grossi che non vengono compensati dalla tecnica superiore alla media. In una squadra come la nostra che ha disperatamente bisogno di velocità e tocchi rapidi è inutile.

Mi sembra che si voglia andare verso un Milan diverso, con più gamba e strappi, con gioco molto verticale e veloce.
Dunque Paqueta diventa un profilo che ha poco senso, anche tatticamente.

Non è una priorità cederlo, dipende dall'offerta che arriva.

Finora non ha trovato la sua dimensione qui da noi.

Può essere, infatti lo riconosco anch'io. Se non c'è modo di utilizzarlo al meglio (a meno di una sua conversione nel breve termine più "europeista"), sono il primo a invitarlo a trovare soddisfazione da altre parti, perché mi dispiacerebbe, mi sembra un gran bravo ragazzo e pure volenteroso, visto come a volte si dà da fare in interdizione.

Un piccolo appunto: è vero che il calcio ha bisogno sempre più di velocità, ma un buon cervello è sempre ben accetto. Pirlo (e per favore questa passatemela, è solo un esempio) alla sua età era messo all'incirca uguale, e non era certo un fulmine di guerra. Poi ovviamente non è detto che sia in grado di fare lo stesso step evolutivo, questo non lo posso sapere né io né altri.

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
Può essere, infatti lo riconosco anch'io. Se non c'è modo di utilizzarlo al meglio (a meno di una sua conversione nel breve termine più "europeista"), sono il primo a invitarlo a trovare soddisfazione da altre parti, perché mi dispiacerebbe, mi sembra un gran bravo ragazzo e pure volenteroso, visto come a volte si dà da fare in interdizione.

Un piccolo appunto: è vero che il calcio ha bisogno sempre più di velocità, ma un buon cervello è sempre ben accetto. Pirlo (e per favore questa passatemela, è solo un esempio) alla sua età era messo all'incirca uguale, e non era certo un fulmine di guerra. Poi ovviamente non è detto che sia in grado di fare lo stesso step evolutivo, questo non lo posso sapere né io né altri.
La penso allo stesso modo, a me piange il cuore vedendolo in panchina, e a darlo via così, senza avergli dato una minima chance, boh, a me pare incredibile che uno delle sue qualità tecniche non possa trovare spazio in QUESTO Milan, e no, non mi fido degli allenatori “che lo vedono tutti i giorni”, sono 4 anni che gli allenatori “vedono tutti i giorni” Suso, eppure...

Reaction score
6,376
Paqueta con Gattuso ha giocato con continuità e non ha fatto male nel complesso, anzi è stato un elemento anche decisivo nel miglior momento del Milan la scorsa stagione. In questa stagione ha giocato poco e male ma in un contesto in cui tutti hanno reso al di sotto delle proprie possibilità, guardate Rebic che era inguardabile e poi ha fatto un paio di prestazioni convincenti così come Castillejo (sarà perché abbiamo cominciato a giocare senza una palla di cemento legata al piede?). Secondo me il Paqueta visto nella gestione Giampaolo - Pioli è ingiudicabile, comunque se dovesse andare via portando nelle casse del Milan i soldi per un centrocampista sicuramente utile alla causa ci può stare eccome.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto