Guarda amico, io difendo Paquetà e non sai quanti insulti virtuali mi prendo.
Io me ne rendo conto, non sono stupido, che Lucas ha dimostrato veramente poco. Ha ragione chi dice che ha inciso poco. Il problema è che i giocatori non sono tutti uguali. Ognuno è fatto a modo suo e ha diverse storie e percorsi.
Paquetà ha talento, non riconoscerlo è un po' in malafede secondo me. Ma si è trovato catapultato all'improvviso da un mondo (vincente) ad una realtà degradata come quella del Milan. Quando è arrivato, dopo un intero campionato, è stato subito messo in prima squadra e poi ripetutamente tolto e sostituto fino alla nausea con il catenaccio di Gattuso, che gli faceva fare il mediano. Il ragazzo non ci ha capito più niente. Poi Giampaolo manco se l'è filato, se non sbaglio gli è stato preferito un certo Suso. Con Pioli mi sembra uguale.
Ma tu che hai 22 anni e sei pure nazionale brasiliano, non te le fai due domande? Io credo che abbia staccato mentalmente e si è messo in stand-by. Sì lo so, quelle poche volte che entra non spacca in due il mondo. ma diamine, ragazzi, non è il suo ruolo. Lui è un centrocampista offensivo dal passo ragionato, non può incidere più di tanto, almeno con la nostra struttura di squadra. Mettigli accanto due mezzeali che corrono e poi vedrai. Adesso noi abbiamo giusto Bennacer che fa qualcosa in più, ma non è sufficiente.
Se la maggior parte del forum lo vuole ceduto io non insisto, forse anche tra 5 anni non riusciremmo ad impiegarlo a dovere. Ma mi rifiuto di credere che sia uno scarsone come tanti lo dipingono.