Paquetà:"Scommesse? Nego le accuse. Voglio equità".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,112
Paquetà, che ormai sembra ad un passo dalla radiazione dal calcio a causa delle scommesse illegali, ha parlato della questione, difendendosi:"Sono frustrato e sconvolto per aver letto recenti articoli di stampa fuorvianti e imprecisi, pubblicati sia in Inghilterra che in Brasile, che affermano di divulgare informazioni sul mio caso. Alcune di queste informazioni sono del tutto false e sembrano essere state concepite per indebolire la mia posizione. Mi preoccupa anche il fatto che, pur essendo falsi e fuorvianti, questi articoli provengano chiaramente da una persona vicina al caso. Il procedimento della FA dovrebbe essere riservato ed è estremamente serio per me e la mia famiglia. La continua diffusione e pubblicazione di informazioni inesatte da parte della stampa sta mettendo a rischio la mia possibilità di ricevere un processo equo. Ho quindi incaricato i miei avvocati di scrivere alla FA per chiedere di condurre un'indagine approfondita su come le informazioni sul caso, anche se inesatte, siano diventate di dominio pubblico. Continuo a negare le accuse contro di me e non vedo l'ora di dimostrare la mia innocenza”.

3974018-80656068-2560-1440.jpg

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Paquetà, che ormai sembra ad un passo dalla radiazione dal calcio a causa delle scommesse illegali, ha parlato della questione, difendendosi:"Sono frustrato e sconvolto per aver letto recenti articoli di stampa fuorvianti e imprecisi, pubblicati sia in Inghilterra che in Brasile, che affermano di divulgare informazioni sul mio caso. Alcune di queste informazioni sono del tutto false e sembrano essere state concepite per indebolire la mia posizione. Mi preoccupa anche il fatto che, pur essendo falsi e fuorvianti, questi articoli provengano chiaramente da una persona vicina al caso. Il procedimento della FA dovrebbe essere riservato ed è estremamente serio per me e la mia famiglia. La continua diffusione e pubblicazione di informazioni inesatte da parte della stampa sta mettendo a rischio la mia possibilità di ricevere un processo equo. Ho quindi incaricato i miei avvocati di scrivere alla FA per chiedere di condurre un'indagine approfondita su come le informazioni sul caso, anche se inesatte, siano diventate di dominio pubblico. Continuo a negare le accuse contro di me e non vedo l'ora di dimostrare la mia innocenza”.

Ovviamente non conosco bene la vicenda ma se ci sono state squadre che pagavano gli arbitri per vincere le partite (la storia ne è piena in tutto il mondo) e nessuna è mai stata radiata non vedo perché dovrebbe esserlo un giocatore perché ha scommesso su delle partite, anche se le ha giocate: Paolo Rossi è stato beccato a scommettere, è stato squalificato e poi ha vinto un mondiale, Tonali ha preso un anno, perché 'sto povero cristo si deve beccare una squalifica a vita non l'ho capito. A meno che non fosse il padrino di una cosca internazionale sulle scommesse sarebbe davvero estremo...

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575

Questo in Premier faceva qualcosa per le scommesse in ogni singola partita :muhahah: . Non uscirà mai fuori tutta la lista per non intaccare la credibilità della Premier, ci sono elenchi non ufficiali sul web ed é peggio di Thomas Shelby

Giangy

Member
Reaction score
1,045

Comunque è dai tempi di Robinho che non azzecchiamo un brasiliano decente.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Questo in Premier faceva qualcosa per le scommesse in ogni singola partita :muhahah: . Non uscirà mai fuori tutta la lista per non intaccare la credibilità della Premier, ci sono elenchi non ufficiali sul web ed é peggio di Thomas Shelby
Però dai un giocatore da solo non può decidere una partita, magari un portiere o Messi sì ma un centrocampista buono ma non un fenomeno come lui cosa vuoi che faccia? se la sua squadra vuole vincere lo fa a prescindere da lui...ci vuole solo tutta la squadra per vendere o cmq indirizzare una partita e a volte non basta neanche quello, vedi il Venezia di Tuta 😆

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Comunque è dai tempi di Robinho che non azzecchiamo un brasiliano decente.

Vero però non ne prendiamo nemmeno più di tanto.

Io così ne ricordo pochi
Paqueta LuizAdriano Duarte Messias Royal...
In 10 anni. Non penso di averne dimenticato molti altri.

Rendiamoci conto di quello che andiamo a prendere. Cioè a parte Paqueta che aveva credito (e che comunque e stato ceduto ad un buon prezzo in UK, ovviamente non da noi) gli altri erano tutti o scarsoni acclamati o non li conosceva nessuno.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Però dai un giocatore da solo non può decidere una partita, magari un portiere o Messi sì ma un centrocampista buono ma non un fenomeno come lui cosa vuoi che faccia? se la sua squadra vuole vincere lo fa a prescindere da lui...ci vuole solo tutta la squadra per vendere o cmq indirizzare una partita e a volte non basta neanche quello, vedi il Venezia di Tuta 😆
Indirizzare non é il termine corretto, le falsava giocando sui suoi cartellini gialli, su quelli di determinati avversari insultandoli e puntandoli in dribbling tutta la partita, sui suoi tiri in porta e su tante altre piccole cose su cui si può scommettere :asd: praticamente ogni weekend... Come fai a non squalificarlo dai :muhahah: ...

Per capirci: il genio bettava Lucas Paquetà over 1.5 tiri in porta e cartellino giallo. I primi venti minuti di partita tirava due ciofeche dai 35 metri fra le braccia del portiere e poi faceva un entrataccia a caso. Stiamo parlando della Premier, il campionato più seguito al mondo...manco in terza lega russa ste cose :ave:

numero 3

Member
Reaction score
1,976
Indirizzare non é il termine corretto, le falsava giocando sui suoi cartellini gialli, su quelli di determinati avversari insultandoli e puntandoli in dribbling tutta la partita, sui suoi tiri in porta e su tante altre piccole cose su cui si può scommettere :asd: praticamente ogni weekend... Come fai a non squalificarlo dai :muhahah: ...

Per capirci: il genio bettava Lucas Paquetà over 1.5 tiri in porta e cartellino giallo. I primi venti minuti di partita tirava due ciofeche dai 35 metri fra le braccia del portiere e poi faceva un entrataccia a caso. Stiamo parlando della Premier, il campionato più seguito al mondo...manco in terza lega russa ste cose :ave:

Vero, tieni conto poi che tutte le giocate provenivano da un' isola sperduta brasiliana dove vivono pochissime persone che si muovono ancora con il carretto perché non ci sono strade percorribili e sono quasi tutti dediti alla pesca e all'agricoltura....Isola di Paqueta si chiama e secondo voi dove è nato Paqueta?
Un genio proprio.. lui e i suoi parenti sull'isola..

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218

Quindi alla fine ha inciso zero sul risultato delle partite, ok lui lo faceva sistematicamente ed è un aggravante ma se è solo quello da un punto di vista sportivo avrebbero dovuto essere puniti con la radiazione tutti i giocatori nel mondo che hanno fatto delle combine( cosa ben più grave) e sono decine, invece i radiati sono zero(i giocatori del Marsiglia e del Valenciennes hanno tranquillamente continuato a giocare). Semmai godo per le agenzie di betting statali e non che, di fatto, nonostante i loro proclami, spingono alla ludopatia...

Alto