Paquetà - Piatek: Pioli studia il rilancio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,965
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 11 ottobre, Stefano Pioli studia il rilancio di Paquetà e Piatek. Il polacco giocherà al centro dell'area nel 4-3-3 del tecnico. Diventerà nuovamente l'unico padrone dell'area. Ai suoi lati Suso/Castillejo e Leao/Rebic. Piatek deve ritrovare il suo istinto da pistolero, nel club e in nazionale.

Paquetà, con Gattuso e Giampaolo ha giocato da mezzala. Ma Pioli, come dichiarato in conferenza, lo vede anche tra le linee e può segnare diversi gol con i suoi inserimenti. Novità che può aprire nuovi scenari, considerato che il brasiliano in 22 partite ha segnato solo una volta.
`
`

sipno

Bannato
Reaction score
124
Speriamo capisca in fretta che Con piatek non c'è tempo da perdere.

Che poi il problema non è tanto recuperare Piatek, ma è che così facendo si depotenzia Leao mettendolo in fascia.

Vedremo mai l'attacco Rebic LEao Suso?

Reaction score
2,899
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 11 ottobre, Stefano Pioli studia il rilancio di Paquetà e Piatek. Il polacco giocherà al centro dell'area nel 4-3-3 del tecnico. Diventerà nuovamente l'unico padrone dell'area. Ai suoi lati Suso/Castillejo e Leao/Rebic. Piatek deve ritrovare il suo istinto da pistolero, nel club e in nazionale.

Paquetà, con Gattuso e Giampaolo ha giocato da mezzala. Ma Pioli, come dichiarato in conferenza, lo vede anche tra le linee e può segnare diversi gol con i suoi inserimenti. Novità che può aprire nuovi scenari, considerato che il brasiliano in 22 partite ha segnato solo una volta.

Dirò la mia senza arte né parte.
Io giocherei senza Piatek, almeno per ora, e tenterei un attacco che non dia alcun tipo di riferimento: con Paquetà mezza punta libero di variare su tutto il campo, e davanti Leao-Rebic svincolati da stazionamenti centrali, ma liberi a turno di decentrarsi e rinculare per partire palla al piede e creare situazioni.
A centrocampo Bonaventura, Bennacer e Kessie (io proverei l'ivoriano centrale, frangiflutti vecchio stile, tanto in attacco è poca roba e a livello di tempi di gioco non abbiamo nessun professore in rosa).

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,069
Speriamo capisca in fretta che Con piatek non c'è tempo da perdere.

Che poi il problema non è tanto recuperare Piatek, ma è che così facendo si depotenzia Leao mettendolo in fascia.

Vedremo mai l'attacco Rebic LEao Suso?

Speriamo di no, Suso non lo voglio più vedere

Tra mettere in campo Piateck e Suso, preferisco il polacco con Leao largo.
Suso sono anni che non fa il salto di qualità, non cambierà

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,965

.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Speriamo di no, Suso non lo voglio più vedere

Tra mettere in campo Piateck e Suso, preferisco il polacco con Leao largo.
Suso sono anni che non fa il salto di qualità, non cambierà

Suso senza salto di qualità comunque vale sempre molto più del polacco.
Tu parli per antipatia purtroppo.
Piatek è un danno continuo. Intasa l'area ed impedisce anche agli altri di segnare

sipno

Bannato
Reaction score
124

Se credi che a me stia antipatico piatek sbagli di grosso.
Prima di conoscerlo a fondo come giocatore, lo esaltavo tutte le settimane. Poi però mi sono accorto che era un danno per l'attacco.
Almeno piatek uno che lo sovrasta ce l'ha.
A differenza di Suso

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Se credi che a me stia antipatico piatek sbagli di grosso.
Prima di conoscerlo a fondo come giocatore, lo esaltavo tutte le settimane. Poi però mi sono accorto che era un danno per l'attacco.
Almeno piatek uno che lo sovrasta ce l'ha.
A differenza di Suso
Ma cosa deve fare Suso per dimostrare che il suo gioco è fallimentare e dovrebbe essere panchinato? Occorre cambiare completamente la corsia di destra. Suso non gioca e non giocherà mai da attaccante esterno, lui gioca da centrocampista esterno. Il massimo che può fare sono dei cross, cosa che sa fare anche un terzino messo come esterno di centrocampo. Al suo posto comincerei a far giocare Castillejo con dietro Conti. Due giocatori che hanno bisogno di giocare almeno due/tre partite di fila da titolari per riprendere la forma e ricordarsi come si gioca a calcio. Per me Suso non è superiore a Castillejo ma anzi sono a livelli simili. Non vedo perchè uno deve essere sempre titolare l'altro sempre fuori.
Poi se Pioli fa il miracolo e trasforma Suso e altri in giocatori di calcio allora ben venga.

Reaction score
10,760
Dirò la mia senza arte né parte.
Io giocherei senza Piatek, almeno per ora, e tenterei un attacco che non dia alcun tipo di riferimento: con Paquetà mezza punta libero di variare su tutto il campo, e davanti Leao-Rebic svincolati da stazionamenti centrali, ma liberi a turno di decentrarsi e rinculare per partire palla al piede e creare situazioni.
A centrocampo Bonaventura, Bennacer e Kessie (io proverei l'ivoriano centrale, frangiflutti vecchio stile, tanto in attacco è poca roba e a livello di tempi di gioco non abbiamo nessun professore in rosa).
Quindi 4-4-2?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto