Papin:"Botman ricorda Stam. Maignan e Giroud...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,370
L'ex rossonero Papin intervistato da Pellegatti:"Quando vedo Botman mi ricorda Stam. È un osso duro, grande, abbastanza veloce e sull’uomo è cattivo. Credo che con queste caratteristiche il Milan possa essere il club giusto per lui”.

"Maignan al Lille era il miglior di Francia. Ha fatto tante parate e sono diventati campioni. Maignan è esploso nel Milan. Ha alzato il livello"

"Giroud? Sono contento. Lo conosco da tanti anni. L'ho seguito sempre. Ora che è al Milan è più facile seguirlo. E' un vero numero numero. Ha caratteristiche che sono incredibili. E' un uomo gol come non ce ne sono più".

"Sanches? E' uno box to box. E' uno che corre sempre, aggressivo. Fa assist e fa gol. E' importantissimo perchè corre sempre dappertutto"

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,370
L'ex rossonero Papin intervistato da Pellegatti:"Quando vedo Botman mi ricorda Stam. È un osso duro, grande, abbastanza veloce e sull’uomo è cattivo. Credo che con queste caratteristiche il Milan possa essere il club giusto per lui”.

"Maignan al Lille era il miglior di Francia. Ha fatto tante parate e sono diventati campioni. Maignan è esploso nel Milan. Ha alzato il livello"

"Giroud? Sono contento. Lo conosco da tanti anni. L'ho seguito sempre. Ora che è al Milan è più facile seguirlo. E' un vero numero numero. Ha caratteristiche che sono incredibili. E' un uomo gol come non ce ne sono più".

"Sanches? E' uno box to box. E' uno che corre sempre, aggressivo. Fa assist e fa gol. E' importantissimo perchè corre sempre dappertutto"
.

• Like
Reactions: ROQ
Reaction score
339
chi dice che botman è lento mi fa ridere...ma perchè kjaer è veloce? nel calcio conta l'intelligenza e la sapienza tattica...

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
esatto, ma poi non è proprio che è lento... magari sul breve ovvio che patisce uno scattista di 170 cm (ma vi credete che un Chiellini o chi per lui non patisce?), ma in allungo è forte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,901
esatto, ma poi non è proprio che è lento... magari sul breve ovvio che patisce uno scattista di 170 cm (ma vi credete che un Chiellini o chi per lui non patisce?), ma in allungo è forte.

Ha leve lunghe, è ovvio che sul lungo sia forte...uno come Botman può soffrire solo i primi metri...

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Comunque è un paragone che avevo pensato anche io, ma non ho detto niente per scaramanzia. Stam è comunque uno dei più forti di sempre. Botman è forte ma non credo diventerà cosi perfetto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,592

A me ricorda Sule del Bayern casomai.
Rispetto a Stam manca di diverse cose.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,592
pfff stam andava come un siluro sul lungo, questo è piantato....
Sono giocatori molto diversi in verità, per me il paragone è fuori luogo.

Botman non è lento sul lungo, anzi. Casomai è macchinoso nello stretto, soprattutto sul piede debole.

Ma rispetto a Stam sono proprio due "ruoli" diversi intendendo un centrale. Stam era un marcatore, fortissimo sull'uomo e nell'uno contro uno. Aggressivo, durissimo, veloce nel lungo e intelligente nello stretto, esplosivo, potente come pochi altri difensori nella storia del calcio. Ma sul piano tecnico era un difensore elementare, giocava semplice e molto sul corto, essenziale. In parole povere era appunto un marcatore.

Botman è un "libero", cioe un centrale che stacca dietro di qualche metro, con una tecnica da centrocampista, visione di gioco, lancio lungo preciso. Gioca spesso palloni difficili, verticalizza e fa ripartire l'azione in velocità. Paradossalmente sarebbero stati una coppia ottima e completa tatticamente.

Io dico sempre che una buona coppia è sempre quella formata da un difensore che fa un passo avanti e uno che fa un passo indietro...

Noi in rosa abbiamo Tomori che è assolutamente uno da passo avanti, se non esclusivamente addirittura visto che secondo me in impostazione ha enormi limiti (a parte il lancio lungo), Kjaer è senza dubbio uno da passo indietro, Kalulu è uno in evoluzione e puo diventare completo (per me potrebbe diventare proprio un top proprio perchè fa indifferentemente i due ruoli, come il vecchio Thiagone per esempio), ma ora come ora è prevalentemente un marcatore. Quindi a noi serve, per caratteristiche, uno come Botman, poco ma sicuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto