Pagelle TS Milan - Vicenza 5-1.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,134
Le pagelle che Tuttosport in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro il Vicenza

pagevice.png

Reaction score
2,436
Le pagelle che Tuttosport in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro il Vicenza

pagevice.png

Concordo con i voti. Soprattutto sottolineo le discrete prestazioni di Duarte (6) in moglioramento di condizione e di Krunic (6,5), ieri massacrati sul post della partita.

La sera con perversione mi sono rivisto la partita focalizzandomi su Krunic e Duarte che a detta dei più erano stati scandalosi e a me non pareva.

Entrambi hanno fatto una partita molto buona, Duarte stavolta ha tenuto fisicamente e non ha mai perso l'uomo a parte un paio di falli per lui discutibili. Era il Vicenza, quindi niente di eccezionale, ma molte campagne al massacro sono veramente preconcette. Si critica indipendentemente dalla prestazione, forse perchè si spera di incidere generando un movimento d'opinione che spinga a cedere il giocatore e a sostituirlo con un altro. Ma ieri lodi sperticate a Michelis e critiche sanguinose a Duarte mentre tra i due ha giocato meglio Duarte.

Reaction score
14,301
Concordo con i voti. Soprattutto sottolineo le discrete prestazioni di Duarte (6) in moglioramento di condizione e di Krunic (6,5), ieri massacrati sul post della partita.

La sera con perversione mi sono rivisto la partita focalizzandomi su Krunic e Duarte che a detta dei più erano stati scandalosi e a me non pareva.

Entrambi hanno fatto una partita molto buona, Duarte stavolta ha tenuto fisicamente e non ha mai perso l'uomo a parte un paio di falli per lui discutibili. Era il Vicenza, quindi niente di eccezionale, ma molte campagne al massacro sono veramente preconcette. Si critica indipendentemente dalla prestazione, forse perchè si spera di incidere generando un movimento d'opinione che spinga a cedere il giocatore e a sostituirlo con un altro. Ma ieri lodi sperticate a Michelis e critiche sanguinose a Duarte mentre tra i due ha giocato meglio Duarte.

nel caso specifico non lo so ma in generale è vero. in particolare i bersagli in negativo di adesso sono duarte, paqueta e un po' samu, in positivo i soliti donnarumma, ibra e la new entry maldini. ma sarà sempre così.

Reaction score
35,305

pagevice.png

I ragazzini tutti promossi, come è ovvio che sia.
Devono godersi questa preparazione e devono farlo in modo sereno ma vogliosi e senza troppe pressioni.
Se proprio devo fare un nome dico però Colombo che per me è il più forte tra i ragazzini invece ho molti dubbi su Maldini jr.

Tra i big netto miglioramento della condizione tra tutti.
Calabria in gran condizione, sta imparando a salire coi tempi giusti e ha trovato una bella intesa con samu.
Ha pasticciato spesso tecnicamente ma ha recuperato con voglia e grinta.
Samu benissimo, continuità e qualità.
Bene theo, bene kessie, bene laxalt , bene calha, kalulu, bennacer.

Male paquetà, krunic e duarte.
Il brasiliano a destra mostra tutti i suoi limiti, krunic si conferma poco adatto come centrocampista orizzontale, duarte non dona tranquillità al reparto in nessuna delle due fasi.
Ovviamente i miei sono giudizi che vanno oltre l'avversario mediocre di ieri.
I voti relativi alla prestazione e al risultato sono un conto, altro conto le valutazioni sui singoli come potenziale per il prossimo futuro.
In questo senso boccio krunic, paquetà e duarte.

mark

Member
Reaction score
283

Concordo, partita da 6 per Duarte. Naturalmente uno che gioca in serie A dovrebbe mangiarseli gli attaccanti del Vicenza, ma sta tornando da un infortunio e rispetto alle prime due partite in cui è stato a dir poco imbarazzante almeno col Vicenza non abbiamo preso goal per colpa sua.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,976

Questo è assolutamente vero.

A me non piace la disonestà intellettuale, e purtroppo se ne trova tanta.

E' anche vero però che non si può cambiare idea ogni 5 partite, gli alti e bassi ci stanno, e quindi tendo a guardare l'indole del giocatore e le prestazioni in un arco di tempo significativo.

Ad esempio ho difeso Paquetà contro i soliti attacchi, ma riconosco che onestamente adesso si è perso del tutto e non riesce ad incidere. E' meglio chiudere, con dispiacere, ma la separazione farebbe bene sia a lui che alla squadra. Su Duarte non so che dire, mi piacerebbe fosse un nuovo acquisto, ma è moito pericoloso stabilirlo. Su Castillejo sappiamo tutto, massacrato forse dalle vedove di Suso e dai Leotardiani.

Stesso discorso su Calhanoglu, che io odio. Però adesso sta facendo meglio, sarebbe anche l'ora, avendo avuto a disposizione un credito pressoché infinito. Vediamo, io sono ancora scettico, e rammento a molti suoi estimatori che in altri tempi sarebbe stato fatto fuori dopo il primo anno. Se è rimasto non è certo perché attendevamo un fuoriclasse.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,999

Si è vero concordo che il tifoso troppo spesso fa così, chiude 10 occhi con chi vuole lui (per esempio solo io ho notato che in questa sua seconda avventura Ibra sbaglia in media 3-4 appoggi comodissimi a partita e alcune volte tira in modo moooolto sbilenco per lui, oltre al fatto che i rigori sarebbe meglio se li calciasse Kessie?) e invece massacra per nulla i soliti noti anche se non sbagliano nulla...

Comunque io eviterei di trarre conclusioni dai primi 3 match visti, o mi soffermerei sulla partita col Monza e basta che di certo era la più significativa anche per l'evidente impegno che ci hanno messo i nostri avversari (che volevano vincere altro che storie...)

Reaction score
35,305
Beh ragazzi io posso capire tutti e il pensiero di tutti ma oggi la questione non è dare il voto a duarte dopo un milan-vicenza giocato ad agosto sul campo ribassato di milanello ma semmai scrutare e capire l'idoneità sua e di molti altri ragazzi al milan, al ruolo, al modulo , alla dimensione.
E quindi, anche se duarte ieri merita un 6.5 pieno e ha giocato una partita positiva, ha lasciato in me i dubbi di sempre circa le sue doti.
Il ragazzo non eccelle in nessuna voce e sembra un giocatore mediocre.
Non ha dimestichezza col pallone tra i piedi in impostazione, non è dominante fisicamente, non ha grandissima intelligenza tattica nel guidare la linea.
Ci può stare nel milan ok, ma se duarte ci può stare, musacchio ci può stare e gabbia ci può stare siamo già a tre forzature tra i centrali.
I titolari oggi sono romagnoli e kjaer e già non siamo al top in quanto a velocità della coppia ma dietro abbiamo poco o nulla.

Capitolo krunic.
Centrocampista che pare poco adatto al gioco orizzontale , di posizione, di cucitura e lotta sulle seconde palle.
Sembra un profilo di centrocampista verticale e infatti era stato preso per fare la mezz'ala da 4-3-1-2.
Non credo possa fare il quarto tra i mediani.

Paquetà a destra è imbarazzante : piede destro piantato a far da perno e lentezza robotica nei movimenti.
Edward mani di forbice era più sciolto.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,160
Beh ragazzi io posso capire tutti e il pensiero di tutti ma oggi la questione non è dare il voto a duarte dopo un milan-vicenza giocato ad agosto sul campo ribassato di milanello ma semmai scrutare e capire l'idoneità sua e di molti altri ragazzi al milan, al ruolo, al modulo , alla dimensione.
E quindi, anche se duarte ieri merita un 6.5 pieno e ha giocato una partita positiva, ha lasciato in me i dubbi di sempre circa le sue doti.
Il ragazzo non eccelle in nessuna voce e sembra un giocatore mediocre.
Non ha dimestichezza col pallone tra i piedi in impostazione, non è dominante fisicamente, non ha grandissima intelligenza tattica nel guidare la linea.
Ci può stare nel milan ok, ma se duarte ci può stare, musacchio ci può stare e gabbia ci può stare siamo già a tre forzature tra i centrali.
I titolari oggi sono romagnoli e kjaer e già non siamo al top in quanto a velocità della coppia ma dietro abbiamo poco o nulla.

Capitolo krunic.
Centrocampista che pare poco adatto al gioco orizzontale , di posizione, di cucitura e lotta sulle seconde palle.
Sembra un profilo di centrocampista verticale e infatti era stato preso per fare la mezz'ala da 4-3-1-2.
Non credo possa fare il quarto tra i mediani.

Paquetà a destra è imbarazzante : piede destro piantato a far da perno e lentezza robotica nei movimenti.
Edward mani di forbice era più sciolto.

Capisco perfettamente la tua opinione nello specifico. In generale come dicono gli altri, troppo spesso si va a simpatie o antipatie nei giudizi, capita un po' a tutti noi. Fra quelli che hai menzionato, Paquetà credo sia un caso a parte. Metterlo a destra mi pare proprio un'assurdità, poi nell'ultimo anno ha giocato col contagocce, mentre altri godono di crediti infiniti da anni giocando tutte le partite nonostante prestazioni invereconde. Insomma ormai da molto tempo si sta facendo di tutto per spingerlo fuori dal progetto (sicuramente anche per colpe sue, soprattutto caratteriali), non ha nemmeno tanto senso stare a vederne le prestazioni, speriamo almeno riescano a venderlo bene.

Krunic è stato preso a 8 milioni per fare la riserva e quello è, non mi sono mai aspettato molto...comunque anche lui è sul mercato. Il problema di Duarte non è tanto il giocatore in sé, quanto il fatto che siamo messi male come qualità dei centrali in generale, chiaro che se bisogna alzare il livello e fare posto a qualcuno nuovo, fra gli indiziati per partire c'è anche lui.

Alto