Le pagelle assegnate dalla GDS ai giocatori di Napoli e Milan dopo la sfida di ieri sera vinta dai rossoneri
I quotidiani sulla vittoria del Milan QUI -)
Come riportato dalla GDS in edicola, Giroud segna un gol da scudetto, il Napoli si arrende e il Milan mostra il suo potere. Pioli vola in testa a +2 sull'Inter e a +3 sul Napoli. Pioli ha smontato il 4-2-3-1 sbancando con un 4-1-4-1 che ha sorpreso Spalletti. Tonali davanti alla difesa con...
www.milanworld.net
La partita abbiamo iniziato a vincerla già dalla vigilia con l'infortunio di romagnoli e il conseguente inserimento di kalulu al fianco di tomori, il ragazzo infatti è perfetto per come giochiamo noi e ci consente di alzarci senza troppi affanni.
Forte e aggressivo quando esce alto in pressione, bravo nei recuperi, fortissimo nei duelli 1vs1, una bestia a campo aperto.
Altro elemento che ha indirizzato il destino : il recupero di ibra e la presenza nel gruppo squadra.
Nessuno mi leva dalla testa che ibra innalza l'asticella in tutti.
Il vero miracolo però lo abbiamo fatto tatticamente : contro la squadra che meglio muove la palla in campionato praticamente l'hanno vista mai.
In tanti asseriscono che la mossa tattica è stato il passaggio al 4-3-3 ma, come al solito, racchiudere il milan in un modulo non è facile.
L'interscambio dei nostri ha mandato in confusione i napoletani.
In mezzo al campo eravamo sempre in superiorità e riuscivamo sempre a prendere alle spalle i loro centrocampisti.
Il gol è arrivato su una mezza ciabattata ma solo perchè troppe volte abbiamo sbagliato, come al solito, l'ultimo passaggio e l'ultima scelta.
Ieri però finalmente siamo stati solidi e abbiamo sbagliato poco tatticamente.
E se kessie in quella zona di campo fosse quel che è stato boban per zaccheroni?
La butto li.
Lo so che il paragone non regge qualitativamente ma Franck potrebbe essere l'elemento che ci da quell'equilibrio e quei muscoli che troppo spesso ci mancano.
Il napoli è stato letteralmente spazzato via dai nostri giocatori più muscolari.
Insigne, politano, ruiz, rui ecc ecc sembravano moscerini al cospetto dei nostri.
Giusto osimhen poteva creare problemi ma per quanto è grintoso e voglioso è sporco qualitativamente e i nostri centrali lo hanno ingabbiato.
Prestazione sontuosa.
Sono queste le vere partite scudetto : quando concedi poco, non dai mai l'impressione di soffrire, tieni bene il campo, sbagli poco tecnicamente nel giro-palla e punisci alla prima occasione.
Bravi bravi bravi.
Tutti benissimo, non darei meno del 7 ad alcuno.
Una nota di merito a benna, finalmente ho rivisto il 'pulitore' di palloni che conoscevo.