Pagelle GDS Milan - Verona 1-1. 2 febbraio 2020.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,006
Le pagelle che la GDS in edicola oggi, 3 febbraio 2020, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il pareggio contro il Verona.

Pagelle qui in basso al secondo post
`
`

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,006
romagn.png

Reaction score
43,812

Di calabria, musacchio e bonaventura oggi farei volentieri a meno.
Il primo non può essere il nostro finto terzo centrale in grado di coprire le scorribande di theo perchè negli spazi è disastroso.
Ieri addirittura ha commesso errori di lettura sui rimbalzi della palla, per non parlare dell'azione del gol in cui manda al cross l'avversario anzichè mandarlo sul fondo.
Musacchio in questo milan spesso lungo non è proponibile. Non eccelle nel gioco aereo, non eccelle nella prima costruzione, non eccelle nei duelli individuali.
E' un giocatorino, nè più nè meno.
Jack è fuori forma totalmente. Ieri spesso in affanno, fa fatica perfino a proteggere palla, suo punto di forza.
Gli altri si sono impegnati più o meno tutti ma oggi, questo milan, non può concedere al verona di turno ibra e bennacer.
L'amara realtà è questa.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Il primo non può essere il nostro finto terzo centrale in grado di coprire le scorribande di theo perchè negli spazi è disastroso.
Ieri addirittura ha commesso errori di lettura sui rimbalzi della palla, per non parlare dell'azione del gol in cui manda al cross l'avversario anzichè mandarlo sul fondo.
Musacchio in questo milan spesso lungo non è proponibile. Non eccelle nel gioco aereo, non eccelle nella prima costruzione, non eccelle nei duelli individuali.
Jack è fuori forma totalmente. Ieri spesso in affanno, fa fatica perfino a proteggere palla, suo punto di forza.
Gli altri si sono impegnati più o meno tutti ma oggi, questo milan, non può concedere al verona di turno ibra e bennacer.
L'amara realtà è questa.

Ieri quando Calabria nel primo tempo ha valutato male il rimbalzo del pallone, saltando fuori tempo e venendone scavalcato, mi sono messo a ridere e poi mi sono vergognato per lui. Sono cose che non si vedono nemmeno tra i ragazzini a livello esordienti o giovanissimi. Se fai una roba così non puoi fare il calciatore, non è il tuo mestiere, semplicemente.

Io comincio davvero a chiedermi di quale tipo di protezione o raccomandazione si avvalga questo catorcio, perché per è incomprensibile che non solo possa giocare nel Milan, ma in generale in serie A. Non è un calciatore, lo ripeto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
L'amara realtà è questa.

Tieni conto però dei 120' contro il Toro. Ieri ho letto commenti ingenerosi nei confronti di alcuni che non riposano mai (nelle ultime settimane mi vengono soprattutto in mente Theo e Castillejo); altri invece hanno riconfermato i loro limiti, ad iniziare da Leao, Calabria (per me la sua resta un'involuzione incredibile, soprattutto difensivamente parlando), Kessiè (0 contrasti, 0 peso nei duelli aerei dove siamo stati sovrastati nel primo tempo) ed il fantasma di Bonaventura (impresentabile).

Reaction score
43,812
Ieri quando Calabria nel primo tempo ha valutato male il rimbalzo del pallone, saltando fuori tempo e venendone scavalcato, mi sono messo a ridere e poi mi sono vergognato per lui. Sono cose che non si vedono nemmeno tra i ragazzini a livello esordienti o giovanissimi. Se fai una roba così non puoi fare il calciatore, non è il tuo mestiere, semplicemente.

Io comincio davvero a chiedermi di quale tipo di protezione o raccomandazione si avvalga questo catorcio, perché per è incomprensibile che non solo possa giocare nel Milan, ma in generale in serie A. Non è un calciatore, lo ripeto.

Cito volutamente gli episodi perchè non è da me muovere critiche senza argomentare le lacune : l'ho fatto per suso, lo faccio per paquetà, lo faccio ora per calabria.
Quella palla si attacca appena tocca il suolo , ci si mette il piede sopra, se valuti che il rimbalzo rischia di tagliarti fuori.
Anche a me in diretta è venuto da ridere....
Ormai è chiaro che calabria con quelle gambette corte che si ritrova e con quel fisico non esattamente sensazionale può giocare da terzino solo coi reparti stretti, il calcio di gattuso giusto per capirci.
Non appena il campo si apre e i reparti si allargano ha difficoltà nei duelli individuali e anche nel giocare la palla.
Il dramma è che tra lui e conti non ne viene fuori uno buono e il nuovo arrivato è praticamente un ragazzino.

Reaction score
43,812
Tieni conto però dei 120' contro il Toro. Ieri ho letto commenti ingenerosi nei confronti di alcuni che non riposano mai (nelle ultime settimane mi vengono soprattutto in mente Theo e Castillejo); altri invece hanno riconfermato i loro limiti, ad iniziare da Leao, Calabria (per me la sua resta un'involuzione incredibile, soprattutto difensivamente parlando), Kessiè (0 contrasti, 0 peso nei duelli aerei dove siamo stati sovrastati nel primo tempo) ed il fantasma di Bonaventura (impresentabile).

Muovo critiche solo a jack, musacchio e calabria.
Potrei aggiungere anche paquetà che alterna giocate importanti a momenti di calcio da spiaggia.
Gli altri più o meno hanno giocato in linea con le loro potenzialità.
Leao è molto acerbo ancora, tanto forte in alcune cose quanto limitato in altre.
Delle volte parte palla al piede alla grande e protegge palla egregiamente tagliando fuori l'avversario, prende anche una buona velocità ma poi perde la coordinazione e non è lucido nel dribbling o nella conclusione.
Io delle doti comunque nel ragazzo le intravedo e non credo si tratti di un niang 2.0.
Ci vuole un pò di pazienza con questo ragazzo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
L'amara realtà è questa.

A parziale discolpa di Musacchio bisogna dire che ieri non stava in piedi, ha dovuto giocare per forza.
Idem Calabria che non vede il campo da un pezzo.

Però i tuoi giudizi, non essendo le prime partite che giocano, sono condivisibili.

Alto