Pagelle GDS Lille - Milan 1-1. 26 novembre 2020.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,267
Le pagelle che la GDS in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il pareggio col Lille

Pagelle qui in basso

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,267
pagelill.png

Reaction score
37,222

Era una partita che aspettavo con curiosità perchè pretendevo delle risposte rispetto alla gara di andata.
Lo 0-3 per me era esagerato per ciò che concerne i valori delle squadre e sono certo che , per quanto noi fossimo in serata no, gli avversari fossero in serata di grazia.
Ma il lilla non poteva essere e non è quello della gara di andata, versione bayern monaco.

Ad ogni modo, dopo la scoppola della gara di andata mi aspettavo una crescita e ci è stata.
Abbiamo giocato diversamente tatticamente e tecnicamente e ne sono felice perchè vuol dire che si lavora a soluzioni diverse.

In teoria era una difesa a 4 ma nella prima impostazione il giro palla era fatto con tre uomini con dalot che stava in linea con kjaer e gabbia, il primo mezzo destro , il danese centrale , gabbia mezzo sinistro.
Lo scopo era mandare a vuoto il primo pressing , abbassare il loro ritmo , trovare l'uscita buona.
Theo e samu erano i quinti della mediana con calha che giocava mezzo destro e hauge che veniva molto dentro al campo.
Diciamo che era in fase di costruzione un 3-4-2-1.

Abbiamo sbagliato tantissimo tecnicamente e reputo la partita molto sporca , nonostante la squadra abbia sempre mantenuto equilibrio in campo e nelle due fasi.
Abbiamo concesso poco al lilla e credo la squadra abbia compiuto un ulteriore passo nel percorso di crescita.
In tanti però tra i nostri non hanno fornito la miglior prestazione.
Gabbia ad esempio mi è piaciuto meno del solito, tonali ha sbagliato qualcosina di troppo , rebic ha commesso qualche errore tecnico, hauge vorrei vederlo più continuo , presente, cattivo.
Mostruosi kjaer, bennacer, theo, bene diaz.
Gli altri da 6.

Tutto sommato reputo la partita positiva per quello che abbiamo proposto e con un pò più di attenzione si poteva arrivare alla vittoria.
Il lilla però è davvero dura da affrontare perchè ha forza, tecnica, velocità e sta in campo in modo molto razionale e attento.
Gran bella squadretta, son certo che presto la vedremo nell'europa che conta.
Non credo oggi sia inferiore al lione che in champions ha fatto la sua bella figura lo scorso anno.

Reaction score
10,234

mi sa che si sta sottovalutando un pò troppo l'avversario, abbiamo creato poco ma non abbiamo nemmeno sofferto. Il Lille è una buonissima squadra, al momento la seconda forza in Francia dopo il PSG e sicuramente superiore a OM e Rennes che giocano in Champions.

Per me stiamo maturando e non poco, soprattutto dal punto di vista mentale e della gestione della partita. Poi non siamo il Milan 2004, qualche difficoltà ci può essere. Non possiamo vincerle tutte 3-0.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Incredibile che sia stato il primo gol realizzato nella nostra storia contro di loro, sono la nostra bestia nera questi.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,171
Se di alza di mezzo votiva tutti quasi ci siamo. Addirittura insufficiente Calha.... Vorrei spendere due parole su Hauge. Gli errori di indecisione ci stanno ma si è proposto tanto. Giudizio non positivo ma sono contentissimo della sua gara. Consideriamo che viene da una squadra dove era la stella e arriva qui dove è il pulcino

Alto